View Full Version : Il riscatto di Samsung passa attraverso gli smartphone Galaxy S6
Redazione di Hardware Upg
07-04-2015, 15:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-riscatto-di-samsung-passa-attraverso-gli-smartphone-galaxy-s6_56737.html
Le stime di risultato economico trimestrale rese pubbliche dall'azienda coreana evidenziano utili in calo del 30% rispetto al Q1 2014; le difficili vendite di smartphone ne sono la causa principale, ma con i nuovi top di gamma lo scenario potrebbe cambiare
Click sul link per visualizzare la notizia.
FirePrince
07-04-2015, 16:23
Come da titolo. Vediamo quanti ne vendono davvero e poi ne riparliamo. Dovremo aspettare qualche mese per saperlo. Secondo me non ci saranno differenze rispetto all'attuale declino.
Ginopilot
07-04-2015, 17:15
Venderanno molti edge, nonostante lo schermo curvo peggiori significativamente l'esperienza d'uso.
Come da titolo. Vediamo quanti ne vendono davvero e poi ne riparliamo. Dovremo aspettare qualche mese per saperlo. Secondo me non ci saranno differenze rispetto all'attuale declino.
bha hanno fatto un bel prodotto, i preordini confermano il cambio di tendenza,
anche la nuova serie A non è male
Venderanno molti edge, nonostante lo schermo curvo peggiori significativamente l'esperienza d'uso.
e però da vedere è bello.......
Sarebbe un successo ritornare alle vendite dell'S4, considerato che il prezzo iniziale di S6 ed Edge è più alto.
Ma la vedo dura, soprattutto in Cina.
É una affermazione che mi fà pena, rispecchierà una fetta del mercato ma dal mio punto di vista no: fare telefoni unibody che non sono resistenti all`acqua, che si piegano facilmente, che costano talmente tanto che con il mio abbonamento i modelli da 128 GB me li offrono solo con circa il 50% di sconto mentre per il Samsung S4 che sono stato fra i primi ad averlo ho dovuto sborsare solo 99 €, e poi la mancanza della memoria estraibile non va assolutamente perché il backup sul cloud ha parecchi inconvenienti.
Già l`Alpha era l`inizio della rovina di Samsung, da Androidiano posso consigliare agli utenti iPhone di non passare a Samsung perché ormai la differenza é poca. Forse prenderò un Note 4 fra poco allo scadere del mio abbonamento, é l`unico top di gamma decente che é rimasto in catalogo alla Samsung.
MiKeLezZ
07-04-2015, 19:24
Guardate c'è anche la versione non curva.
EoS (end of story)
Bluknigth
07-04-2015, 20:22
Opinione personale, ma Samsung deve rendersi conto di essersi sputtanata in vari modi:
I modelli di fascia bassa inutilizzabili perchè su un Giga di memoria interna ce ne sono 800MB occupati da blotaware impossibili da disinstallare se non ricorrendo al root.
Modelli di facia media abbandonati con il firmware di base.
Modelli di fascia alta leggermente meglio supportati, ma sempre in ritardi di semestri rispetto ai modelli google experience.
interfaccia che lagga nonostante cpu da paura.
Deprezzamento assurdo già nei primi mesi di vita. Dopo due mesi trovi il telefono a 200€ in meno.
Assistenza miserevole, con settimane per riavere il proprio smartphone riparato.
La gente la freghi una volta, dopo ci pensano e cambiano piattaforma.
Opinione personale, ma Samsung deve rendersi conto di essersi sputtanata in vari modi:
I modelli di fascia bassa inutilizzabili perchè su un Giga di memoria interna ce ne sono 800MB occupati da blotaware impossibili da disinstallare se non ricorrendo al root.
Modelli di facia media abbandonati con il firmware di base.
Modelli di fascia alta leggermente meglio supportati, ma sempre in ritardi di semestri rispetto ai modelli google experience.
interfaccia che lagga nonostante cpu da paura.
Deprezzamento assurdo già nei primi mesi di vita. Dopo due mesi trovi il telefono a 200€ in meno.
Assistenza miserevole, con settimane per riavere il proprio smartphone riparato.
La gente la freghi una volta, dopo ci pensano e cambiano piattaforma.
ammazza una associazione a delinquere....
strano credevo fosse il primo marchio come vendite....
l'esperienza d'uso è un qualcosa di molto soggettivo...anche gli schermi
sopra i 4'' peggiorano l'esperienza d'uso, secondo certi dogmi...eppure
ne vendono a vagonate, e di qualunque marchio, compreso quello che
il dogma lo aveva determinato...
tra l'altro non capisco dove la peggiorerebbe...
Pier2204
07-04-2015, 20:56
Il telefono piace da quello che sento, il vero problema è il prezzo.
899,99 e 999,99 non sono alla portata di tutti, quindi spingeranno molto sugli abbonamenti a 36 mesi o 30 mesi.
Qui si vede se veramente riescono a equagliare le vendite di iPhone 6, perchè è chiaro che il punto di riferimento per samsung è quello.
Se il telefono va sotto le aspettative si vedranno consistenti cali di prezzo nel giro di poco.
Per quanto mi riguarda quelle cifre non hanno senso per uno smartphone, per me oltre i 500 euro non ne vale la pena, in particolare quando con un PC portatile ci si lamenta di 600 euro..
Ma sono mie personali considerazioni..
Ginopilot
07-04-2015, 21:08
Di quale dogma parli? Quello dell'uso con una mano? Non e' un dogma, iphone fino al 5s era pensato in quel modo. I modelli successivi no, e lo si vede da tante cose. Non vedo che c'entri.
Ginopilot
07-04-2015, 21:11
tra l'altro non capisco dove la peggiorerebbe...
Quello che finisce sul bordo lo vedi deformato.
Non e' questione di prezzo, non avrei problemi ad acquistarne uno se fosse un buon telefono. Ma quello schermo curvo non c'entra proprio niente, e' solo scomodo.
Pier2204
07-04-2015, 21:13
Di quale dogma parli? Quello dell'uso con una mano? Non e' un dogma, iphone fino al 5s era pensato in quel modo. I modelli successivi no, e lo si vede da tante cose. Non vedo che c'entri.
Diciamo che fino al 5s hanno perso una caterba di clienti che volevano uno schermo più grande e quando se ne sono resi conto hanno cambiato dogma.. :asd:
PS: Detto da uno che già un 5 pollici come quello che ho lo considero al limite...
Ginopilot
07-04-2015, 21:17
899,99 e 999,99 non sono alla portata di tutti, quindi spingeranno molto sugli abbonamenti a 36 mesi o 30 mesi.
Qui si vede se veramente riescono a equagliare le vendite di iPhone 6, perchè è chiaro che il punto di riferimento per samsung è quello.
Se il telefono va sotto le aspettative si vedranno consistenti cali di prezzo nel giro di poco.
Il prezzo non e' un problema, anche perche' scendera' molto rapidamente come tutti i telefoni samsung. Il problema, per chi ha in coraggio di acquistarlo, e' l'uso. La parte curva va di fatto considerata come un di piu', la parte realmente utilizzabile e' quella piana. Infatti il software e' pensato per gli schermi piani. Difficile che samsung si sia anche solo posta il problema, visto quello che ha combinato fino ad ora con le personalizzazioni.
Insomma un bell'esercizio di stile. Sarebbe stato meglio se la curvatura non avesse interessato lo schermo.
Ginopilot
07-04-2015, 21:19
Diciamo che fino al 5s hanno perso una caterba di clienti che volevano uno schermo più grande e quando se ne sono resi conto hanno cambiato dogma.. :asd:
PS: Detto da uno che già un 5 pollici come quello che ho lo considero al limite...
Ti risulta che ci sia stata una diminuzione nelle vendite di apple?
4 pollici e' comodissimo per essere usato con una mano sola. Ma la gente ormai preferisce portarsi dietro una tv :D
Ginopilot
07-04-2015, 21:21
non so...forse chi lo giudica in modo negativo ha avuto modo di
utilizzarlo per un periodo di tempo sufficientemente lungo per esprimere un
giudizio ragionato...oppure ha letto recensioni negative.
Sono anch'io un pò scettico sull'utilità di questa soluzione, ma
non avendo toccato con mano preferisco non sbilanciarmi :D
Sara' sicuramente come dici tu.
Quello che finisce sul bordo lo vedi deformato.
Non e' questione di prezzo, non avrei problemi ad acquistarne uno se fosse un buon telefono. Ma quello schermo curvo non c'entra proprio niente, e' solo scomodo.
acquista il flat, ho visto qualche recensione il problema c'è ma niente di drammatico
Ginopilot
07-04-2015, 21:31
acquista il flat, ho visto qualche recensione il problema c'è ma niente di drammatico
Fortunatamente non esiste solo samsung, e ringrazio il cielo per questo :D
Ti risulta che ci sia stata una diminuzione nelle vendite di apple?
4 pollici e' comodissimo per essere usato con una mano sola. Ma la gente ormai preferisce portarsi dietro una tv :D
infatti il 6 ha aumentato notevolmente le vendite, sta battendo tutti i record apple
Fortunatamente non esiste solo samsung, e ringrazio il cielo per questo :D
per carità, ma se il problema è solo quello samsung propone 2 modelli.....
comunque hanno fatto un bel telefono, esteticamente migliore dell'iphone...
Ginopilot
07-04-2015, 21:40
infatti il 6 ha aumentato notevolmente le vendite, sta battendo tutti i record apple
Perche' lo dici tu o ci sono dei numeri, magari diversi dalle vendite ai distributori, ma andrebbero bene anche quelli?
Ginopilot
07-04-2015, 21:41
per carità, ma se il problema è solo quello samsung propone 2 modelli.....
comunque hanno fatto un bel telefono, esteticamente migliore dell'iphone...
Samsung 2 modelli? Rotfl
Ginopilot
07-04-2015, 21:43
non ho dichiarato alcuna certezza, anzi, solo dubbi, se leggi bene
il mio commento. Mi stai attribuendo sicurezze che non ho mai
espresso, quindi non capisco il tuo post...
Mi sembri abbastanza sicuro ora come quando hai fatto intendere che chi critica l'edge lo fa a sproposito, non avendolo potuto provare abbastanza.
Perche' lo dici tu o ci sono dei numeri, magari diversi dalle vendite ai distributori, ma andrebbero bene anche quelli?
che l'iphone 6 ha venduto di piu???
Samsung 2 modelli? Rotfl
dell's6 quanti ne fa???
Ginopilot
07-04-2015, 21:49
che l'iphone 6 ha venduto di piu???
Non avevo letto il messaggio a cui rispondevi, sorry.
Quindi con il 6 hanno acquisito nuovi clienti, ma non ne hanno mai persi. Le vendite dei modelli apple sono sempre state in crescendo.
Ginopilot
07-04-2015, 21:50
dell's6 quanti ne fa???
Ma samsung non fa solo s6. Se no sarebbe gia' fallita :D
Ma samsung non fa solo s6. Se no sarebbe gia' fallita :D
vabbe si parlava dell's6, se è per questo fa anche le navi.....
Apocalysse
08-04-2015, 05:45
vabbe si parlava dell's6, se è per questo fa anche le navi.....
Anche grattacieli e ospedali con tanto di attrezzatura interna ^^
BTW un focus su cui non si è soffermato nessuno è l'indice SAR dell'S6 flat (dell'edge non c'è ancora sul sito):
http://www.samsung.com/sar/sarMain?site_cd=it&prd_mdl_name=SM-G920x&selNatCd=IT&languageCode=IT
SAR testa : 0.226 W/Kg
SAR corpo : 0.011 W/Kg
IMPRESSIONANTE da quanto sia basso !
Visto che piacciono i paragoni Apple, per iPhone 6 abbiamo un valore minimo di :
Testa: 0.99 W/Kg
Corpo: 0.91 W/Kg
( https://www.apple.com/legal/rfexposure/iphone7,1/en/ )
In generale Apple non ha mai brillato per l'indice SAR, risultando essere la marca coi valori tra i più alti ^^
Anche grattacieli e ospedali con tanto di attrezzatura interna ^^
BTW un focus su cui non si è soffermato nessuno è l'indice SAR dell'S6 flat (dell'edge non c'è ancora sul sito):
http://www.samsung.com/sar/sarMain?site_cd=it&prd_mdl_name=SM-G920x&selNatCd=IT&languageCode=IT
SAR testa : 0.226 W/Kg
SAR corpo : 0.011 W/Kg
IMPRESSIONANTE da quanto sia basso !
Visto che piacciono i paragoni Apple, per iPhone 6 abbiamo un valore minimo di :
Testa: 0.99 W/Kg
Corpo: 0.91 W/Kg
( https://www.apple.com/legal/rfexposure/iphone7,1/en/ )
In generale Apple non ha mai brillato per l'indice SAR, risultando essere la marca coi valori tra i più alti ^^
IMHO è sicuramente un valore aggiunto ma parliamoci chiaro in quanti sanno anche solo dell'esistenza del 90% di quello di cui parliamo qua dentro?!
S6 venderà perché piace a occhio, perché è Samsung e per tanti altri motivi di moda.
Che abbia o meno lag, che abbia o meno la SD, schermo curvo o non curvo, che si pieghi come l'apple o no sono solo chiacchiere inutili che determinano forse il 2% delle vendite totali.
Il resto è deciso dalla moda e dal marketing.
Ginopilot
08-04-2015, 08:59
giusto per chiarire:
non sono io quello che ha dichiarato che è sicuramente una cosa inutile...
se poi vuoi intendere che sono un 'adepto' samsung, solo perchè mi sono
permesso di mettere in dubbio alcuni commenti, mi dispiace che sia passato
questo messaggio, ma se hai argomenti convicenti ti ascolto con interesse e
non ho alcun problema a cambiare opinione...di fronte ai fatti :)
Ecco, appunto, confermi quello che dicevo.
Dipende, se usi tanto l`internet o devi leggere e scrivere tanto, giocare e vedere immagini in generale, l`esperienza d`uso é migliore a partire da circa 5 pollici perché vedi sufficientemente più ingrandito.
Infatti io ho un abbonamento che purtroppo concede ogni 24 mesi un telefono nuovo fortemente scontato o senza costi aggiuntivi a seconda del modello, é un abbonamento parecchio costoso anche perché ha fra le più alte prestazioni di rete e non c`é alcun altro abbonamento di simili prestazioni dove non sia incluso un apparecchio.
Se per il Samsung S4 appena uscito, che mi pare costasse più di 750€, ho dovuto sborsare solo 99€, ed era il supertelefono di quell`epoca, ora per i due Samsung S6 da 128 GB devo sborsare rispettivamente 449€ e 549€, e questo é un prezzo esagerato se confrontato con il mio abbonamento da 129€ mensili, che la maggior parte della gente non ha, e che se volessero un S6 dovrebbero sborsare ancor di più di me.
Non credo ne venderanno tanti, almeno all`inizio fino a che caleranno di prezzo, probabilmente per ora venderanno meglio quelle versioni munite di una quantità di memoria inferiore, dato che quei soldi poca gente é disposta a spenderli.
Ginopilot
08-04-2015, 19:16
E' assurdo che ti facciano pagare tanto, dovrebbero dartelo a poco come i precedenti. Nel giro di qualche mese scendera' sotto i 600, come da tradizione samsung.
MiKeLezZ
08-04-2015, 19:37
E' assurdo che ti facciano pagare tanto, dovrebbero dartelo a poco come i precedenti. Nel giro di qualche mese scendera' sotto i 600, come da tradizione samsung.Se 600 per te sono "poco"... Ho un moto g e sinceramente vorrei capire che differenza possa esserci fra questo pagato 130 euro e un terminale sempre su android da 600 euro. Poi oh, se vendono, fanno bene. Certo di gente strana ce ne è al mondo.
zerothehero
08-04-2015, 19:40
https://www.youtube.com/watch?v=jUfvZs01ePI
Batteria estraibile...
In più han tolto anche la possibilità di mettere una microsd..bah.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.