View Full Version : LaCie: linea d2
Redazione di Hardware Upg
13-06-2002, 08:14
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6498.html
LaCie presenta la nuova linea d2, caratterizzata da soluzioni di storage esterne dal design raffinato.
Click sul link per la notizia completa.
+Benito+
13-06-2002, 08:55
bellini
Personalmente ritengo che ci abbiano rotto un po' i m@roni con USB2 e FireWire. Tra un po' avremo tutti delle videocamere digitali con uscita DV (e quindi ci servira' il firewire), ma sul pc dovremo accattarci (e pagare) per forza anche l'usb2.
Esiste gia' il firewire ma a loro non andava bene. Sciopero. Non intendo spendere soldi, voglio votare ed esprimere la mia opinione col non acquisto. Devono smettere con la politica del guadagno delle quote di mercato e cominciare ad usare la testa, voglio un mondo dove i vecchi dinosauri stupidi si siano estinti.
Hell-VoyAgeR
13-06-2002, 11:01
Non posso che essere d'accordo con Felix. Io sto usando da qualche mese delle periferiche firewire sia sui pc in ufficio/casa sia sul notebook. Oramai molti nb hanno una porta firewire disponibile e una scheda pccard fw non costa poi cosi' tanto (e lo so bene perche' mi si e' appena SCASSATA la porta onboard del mio notebook :( )
Mah, io la FW non ce l'ho :( e se dovessi decidere cosa prendere trra usb2 e FW prenderei usb2, mi fa aunzionare anche cose vecchie come la webcam o il mio modem.
ABOLIAMO la FW che non ce l'ho ancora almeno rispparmio :P
Lacie lo conosce bene chi usa Mac :D
Un punto a favore del FireWire è che tutte queste periferiche su USB2 hanno bisogno di un alimentatore esterno... su FireWire no.
Senza parlare del transfer rate REALE tra le due interfacce....
E senza parlare del fatto che si possono fare anche dei link diretti tra pc con FireWire...
cicciozell
14-06-2002, 11:24
Scusa Kilo, ma forse ti sbagli. Mi sembra (e dico mi sembra) che anche le periferiche usb prendano l'alimentazione direttamente dalla porta e quindi dalla PSU del pc. Parli di transfer rate reale? Non so se la questione può essere posta in questi termini. E' vero che il firewire è mooooolto migliore per gli hard disk esterni, in virtù del suo protocollo che meglio si adatta a questo tipo di dispositivi, ma è anche vero che tutti i masterizzatori esterni utilizzano usb 2, e forse non è solo una questione di marketing (se ci pensi le usb 2 sono perfino meno diffuse delle firewire per ora almeno), ma di prestazioni reali. Per i link tra due pc non so proprio nulla su questo argomento, possibile che non si possano collegare anche con usb?
cinghjio
14-06-2002, 17:24
Si L'USB riesce ad alimentare un modem passivo, ma mica un HD con firewire puoi collegare il tuo HD con due cavi Firewire, uno lo alimenta e uno trasferisce i dati, e poi se hai bisogno di piu dispositoivi collegaTI non hai bisogno di hub, semplicemente li metti in cascata. è questo il bello di firewire, ma a pagare le royalties alla apple i produttori taiwanesi non ci stanno, e allora via all'USB 2.
personalmente userei solo firewire...comunque....
Oberon di Avalon
16-06-2002, 19:00
cicciozell: sì, è possibile collegare due PC tramite USB, ho visto cavi USB-USB per i quali era espressamente citato questo utilizzo.
pokestudio
05-08-2002, 09:46
una scheda con 3 porte firewire costa circa 50euro, non mi pare una spesa tragica, soprattutto considerando che gli HD in modalità firewire fanno 2X di trasfer rate rispetto a quelle USB2
larrygiu
19-03-2004, 12:19
Ho acquistato da 3 giorni l'HD d2 Lacie. Il mio intento era quello di collegarlo a 3 Mac, per utilizzare l'HD come supporto per il backup dei dati. Ma non sono ancora riuscito a farlo. Riesco a visualizzarlo solo su un Mac alla volta.
Sapete come fare?
Grazie,
LARRY
+Benito+
19-03-2004, 12:23
Originariamente inviato da larrygiu
Ho acquistato da 3 giorni l'HD d2 Lacie. Il mio intento era quello di collegarlo a 3 Mac, per utilizzare l'HD come supporto per il backup dei dati. Ma non sono ancora riuscito a farlo. Riesco a visualizzarlo solo su un Mac alla volta.
Sapete come fare?
Grazie,
LARRY
non penso che sia possibile condividere un'unita' disco stand-alone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.