PDA

View Full Version : Windows 10: nuova build leaked con nuove app Mail e Calendario

Redazione di Hardware Upg
07-04-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-nuova-build-leaked-con-nuove-app-mail-e-calendario_56731.html

Emergono nuovi dettagli sulla build 10051 di Windows 10 Technical Preview: cambiano alcune applicazioni native, che adesso hanno un design simile alla versione Modern di Office

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
07-04-2015, 14:14
dovrò metterlo a scaricare, adesso si fa interessante!

demon77
07-04-2015, 14:33
Domandina terra terra a chi ci sta già smanettando:
Visto che ci sono le app le vorrei sfruttare un po', ma io di default uso un account di google.

E' possibile associare la app mail e calendario alle rispetive mail e calendario di google? O è solo per account di ms?

In caso di esclusiva ms penso usciranno le app anche per Gmail giusto?

matteocrl
07-04-2015, 14:38
Visto che ci sono le app le vorrei sfruttare un po', ma io di default uso un account di google.

E' possibile associare la app mail e calendario alle rispetive mail e calendario di google? O è solo per account di ms?

In caso di esclusiva ms penso usciranno le app anche per Gmail giusto?
nell'app mail è tranquillamente configurabile qualunque account (gmail è già incluso tra i predefiniti). per il calendario invece non credo sia possibile, puoi aggiungere sollo account outlook o exchange (ma penso che dal sito tu possa importare gli eventi del calendario google in quello outlook, quindi se hai un'account microsoft puoi fare così)

ziozetti
07-04-2015, 14:48
Troviamo novità importanti anche su Calendario, che introduce il supporto ai calendari Google
Spero bidirezionale, sarebbe una manna.
Spero sarà supportato anche CardDav.

*Pegasus-DVD*
07-04-2015, 14:52
come faccio a sapere quale build ho installato? non me la ricordo piu...
come scarico quelle nuove? non mi trova mai niente

dado2005
07-04-2015, 15:25
come faccio a sapere quale build ho installato? non me la ricordo piu...
come scarico quelle nuove? non mi trova mai nientex Info sulla versione di Windows installata

Apri il prompt dei comandi e digita il seguente comando:

msinfo32

poi premi il tasto invio.

Nel pannello che si aprirà troverai le info che cerchi oltre ad altro, tipo versione bios ecc.

Va osservato che ci sono anche altre modalità per ottenere la vers di Windows.

x Win 10 Preview

L'ultima versione "stabile" ad oggi rilasciata da Ms è la build 10041.

La scarichi dal seguente link:

http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso-update-1503

Durante l'installazione non ti verrà chiesto di inserire il seriale in quanto è già
presente nel file Pid.txt contenuto nella cartella Sources.

P.S.

Ricordati di utilizzare solo le versioni reperibili nel sito di Ms e non le versioni leaked(trapelate)

da altri siti che potrebbero contenere Sw "malevolo".

Gli aggiornamenti di win 10 Preview sono disponibili/installabili attraverso il servizio di Windows Update.

*Pegasus-DVD*
07-04-2015, 15:30
x Info sulla versione di Windows installata

Apri il prompt dei comandi e digita il seguente comando:

msinfo32

poi premi il tasto invio.

Nel pannello che si aprirà troverai le info che cerchi oltre ad altro, tipo versione bios ecc.

Va osservato che ci sono anche altre modalità per ottenere la vers di Windows.

x Win 10 Preview

L'ultima versione "stabile" ad oggi rilasciata da Ms è la build 10041.

La scarichi dal seguente link:

http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso-update-1503

Durante l'installazione non ti verrà chiesto di inserire il seriale in quanto è già
presente nel file Pid.txt contenuto nella cartella Sources.

P.S.

Ricordati di utilizzare solo le versioni reperibili nel sito di Ms e non le versioni leaked(trapelate)

Gli aggiornamenti di win 10 Preview sono disponibili/installabili attraverso il servizio di Windows Update.

grazie sire, ho la 10041, ora mi sta scaricando qualcosa di pesante dall'app degli aggiornamenti ... magari è la nuova build ...

dado2005
07-04-2015, 15:37

In caso di esclusiva ms penso usciranno le app anche per Gmail giusto?Su Win 10 Preview utilizzo il servizio(applicativo) Windows Live Mail con account di default TIN.it , .... nessun problema.

Il servizio di posta in generale è configurabile con qualunque account di posta.

dado2005
07-04-2015, 15:45
grazie sire, ho la 10041, ora mi sta scaricando qualcosa di pesante dall'app degli aggiornamenti ... magari è la nuova build ...Dovrebbe essere la build 10049 ancora in fase di tensting con qualche bugs.

Si dice e si mormora in rete che occorrono varie orette prima del completamento
del download e installazione: occorre pazientare anche quando sembra che nulla stia acadendo.

La vers .iso della build 10049 non è ancora stata rilasciata.

demon77
07-04-2015, 15:52
nell'app mail è tranquillamente configurabile qualunque account (gmail è già incluso tra i predefiniti). per il calendario invece non credo sia possibile, puoi aggiungere sollo account outlook o exchange (ma penso che dal sito tu possa importare gli eventi del calendario google in quello outlook, quindi se hai un'account microsoft puoi fare così)

La news parla genericamente di "supporto ai calendari Google" ma non è chiaro in che termini.. era appunto per questo che chiedevo se qualcuno ha gia fatto dei test.

Ovvio che intendo supporto bidirezionale, ovvero se tocco qualcosa su calendario google (da smartphone ad esempio) si deve aggiornare sulla app di windows da desktop e viceversa.
Speriamo che sia così altrimenti per me sarebbero app non utili..

*Pegasus-DVD*
07-04-2015, 18:58
Dovrebbe essere la build 10049 ancora in fase di tensting con qualche bugs.

Si dice e si mormora in rete che occorrono varie orette prima del completamento
del download e installazione: occorre pazientare anche quando sembra che nulla stia acadendo.

La vers .iso della build 10049 non è ancora stata rilasciata.

ho finito adesso dopo 3ore... ho la 49 ora

Marko#88
07-04-2015, 19:56
La news parla genericamente di "supporto ai calendari Google" ma non è chiaro in che termini.. era appunto per questo che chiedevo se qualcuno ha gia fatto dei test.

Ovvio che intendo supporto bidirezionale, ovvero se tocco qualcosa su calendario google (da smartphone ad esempio) si deve aggiornare sulla app di windows da desktop e viceversa.
Speriamo che sia così altrimenti per me sarebbero app non utili..

Concordo. Sarebbe inoltre carino se si potessero usare le "app" da account offline, a me di entrare con account di hotmail (vecchio e che non uso) non mi interessa nulla. Mi basterebbe poter accedere come utente offline e usare l'appicazione calendario con account Google. Delle mail non mi interessa, l'interfaccia web con la gestione etichette etc è troppo comoda.

dado2005
08-04-2015, 00:20
Per chi interessato:

Official Windows 10 Build 10051 Release Notes Leaked

http://microsoft-news.com/official-windows-10-build-10051-release-notes-leaked/

Gylgalad
08-04-2015, 07:45
che dire? MS sta facendo proprio un bel lavoretto. non vedo l'ora di aggiornare

*Pegasus-DVD*
08-04-2015, 15:45
non mi funzionano i total war :(

Red Dragon
08-04-2015, 16:50
pure io non vedo l'ora di aggiornare a win 10, cavolo 2 nuove app, mail e calendario che fig@ta cose che non si erano mai viste su un os desktop.

spero solo che prima o poi arrivi davvero una versione di linux, steam os o qualcosa di davvero alternativo per poter dire veramente addio definitivamente a un windows sempre piu' ridicolo.

Marko#88
08-04-2015, 17:53
pure io non vedo l'ora di aggiornare a win 10, cavolo 2 nuove app, mail e calendario che fig@ta cose che non si erano mai viste su un os desktop.

spero solo che prima o poi arrivi davvero una versione di linux, steam os o qualcosa di davvero alternativo per poter dire veramente addio definitivamente a un windows sempre piu' ridicolo.

Una tisanina no? :asd:

AlNTzac
10-04-2015, 11:57
P.S.

ma in questi non rientra WZT ;)

Pier2204
10-04-2015, 12:15

:rolleyes:

Il calendario e le mail per desktop sono sempre esistite, ma è come si implementano che è diverso.
Se noti, se hai tempo di notare e non ti fermi al titolo per poi sparare a zero, la stessa interfaccia la trovi su tutti i dispositivi, rivista e corretta, la sincronizzazione di qualsiasi cosa si fa in un dispositivo lo ritrovi su tutti, e le stesse funzionalità del desktop le ritrovi su tutti, e non vedo l'ora che sia implementata anche nello smartphone perchè qui hanno fatto un bel salto in avanti, imho.

Quando una versione Linux, steam os...(che poi dai dati di distrowatch Steam Os è quella tra le meno scaricate :asd:) che abbia le stesse cose con la stessa facilità d'uso allora ne riparliamo..

Marko#88
25-04-2015, 12:36

Con molto ritardo l'ho provato e ti posso dire che si, è bidirezionale.
Ho appena impostato un promemoria di test dall'applicazione calendario di windows 10, è comparsa anche su gcalendar. Fra 10 minuti dovrebbe suonarmi la notifica nel cellulare, vediamo. :D

EDIT: notifiche funzionanti, arriva ovviamente sia nel cellulare che nel pc.
Davvero ottimo, ha anche una grafica molto bella e pulita. Sempre più contento di questo W10, proprio un buon lavoro!