PDA

View Full Version : CONSIGIO NAS DOPPIA BAYA

Tiziano79
07-04-2015, 11:04
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio il mio LACIE esterno usb è saltato con tutto il mio backup! :(
Volevo prendere a sostituzione, un nas con doppia baya e possibilità di raid 1 (mirroring); inoltre, visto che ci archivierei i filmini di famiglia, foto e musica non dispiacerebbe poterlo usare come fonte multimediale per ps3 e per xtreamer. Cosa mi consigliate che non sia troppo costoso? Inoltre, conviene comprare un kit già pronto oppure compro nas e scelgo hdd a parte?
Grazie a chi perderà tempo di rispondermi! :)

Dantus
11-04-2015, 11:06
Dunque, il mercato dei NAS per uso domestico/piccolo professionista offre veramente una scelta ampia e per tutte le tasche.

Se hai una buona infarinatura di base, è ottima l'idea di acquistare il NAS senza dischi e quindi inserirvi gli hard disks che meglio riterrai (puoi anche chiedere qui un consiglio ad hoc per i dischi ad uso nas).

Viceversa, se non ti senti all'altezza o semplicemente vuoi immediatamente un prodotto chiavi in mano, orientati sui NAS già assemblati con hard disks.

Il suggerimento migliore che ti si puo' dare è quello che tu scelga un'apparecchio prodotto da un'azienda di nome anzichè da una sottomarca.

----

Aggiungo una nota che contemporaneamente è una domanda per il LACIE usb che ti è saltato: se si tratta di un LACIE box esterno "desktop" usb 2.0 per dischi 3.5 di colore nero, con alimentatore a singolo voltaggio 12 volt

https://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10282

e non ti occorre più, contattami via messaggio privato.