PDA

View Full Version : Problema di navigazione quando si collega il mio Note 4 alla rete wifi di casa

apollodoro
07-04-2015, 11:02
Salve a tutti! Ho un Samsung Galaxy Note 4 che quando collegato alla rete Wi-Fi di casa, sembra che mandi in palla il modem, un Netgear dgn2200 e abbonamento adsl alice 7mega. Mi spiego meglio: ho un portatile e un iPhone 5s che, collegati alla rete Wi-Fi di casa, non hanno nessun problema nel navigare su internet e scaricare files. Il problema si presenta quando collego il note 4 al wifi! Il segnale è forte ma la connessione sembra crollare e si riesce a navigare a stento su tutti i dispositivi, il tempo di latenza o ping si dilata drasticamente e non si supera neanche 1 mega in download. Quando scollego il note 4 tutto torna a funzionare correttamente. Ho fatto un reset del modem, ne ho provati altri due di marche diverse, ho provato a cambiare il canale di trasmissione del wifi ma non cambia niente. A lavoro, con lo stesso telefono, nessun problema di connessione al wifi. Vi prego aiutatemi!!!