View Full Version : Sostituire Athlon LE-1640 con processore migliore
Salve,
ho un computer fisso con scheda madre AMD M3A GREEN chipset AMD770/SB600. Attualmente ho un processore Athlon LE-1640 single core, 3GB di RAM DDR2 800 MHz. Leggo dal manuale che se sostituisco la CPU con una Socket AM2+ posso installare RAM a 1033 MHz. Mi chiedevo quale fosse il miglior processore da installare che mi consentirebbe di utilizzare le RAM a 1033 MHz. Chiedo anche se questo comporterebbe un effettivo miglioramento nelle prestazioni.
Grazie
Salve,
ho un computer fisso con scheda madre AMD M3A GREEN chipset AMD770/SB600. Attualmente ho un processore Athlon LE-1640 single core, 3GB di RAM DDR2 800 MHz. Leggo dal manuale che se sostituisco la CPU con una Socket AM2+ posso installare RAM a 1033 MHz. Mi chiedevo quale fosse il miglior processore da installare che mi consentirebbe di utilizzare le RAM a 1033 MHz. Chiedo anche se questo comporterebbe un effettivo miglioramento nelle prestazioni.
Grazie
Dipende cosa ci fai col computer. In generale ti consiglio di far tutto nuovo
Per quello che ci faccio (utilizzo office, navigazione su internet e poco altro) va bene! Ho anche un disco allo stato solido che ha migliorato molto la situazione. Non ho particolari esigenze ma ho notato che a volte il processore è impegnato al 100%. Se cambio la MB poi devo sostituire tutto?
Un qualsiasi athlon x2 regor imho è perfetto, sempre se se ne trovano ancora a prezzi ragionevoli.
Allora sul manuale ci sono i nomi di alcuni processori per Socket AM2+ tipo Phenom FX, X4, X2, Athlon X2 e Sempron. Quale di questi mi consigliate? E quali modelli sono compatibili con l'attuale processore che consuma 45 watt?
Per quello che ci faccio (utilizzo office, navigazione su internet e poco altro) va bene! Ho anche un disco allo stato solido che ha migliorato molto la situazione. Non ho particolari esigenze ma ho notato che a volte il processore è impegnato al 100%. Se cambio la MB poi devo sostituire tutto?
Allora in questo caso un Athlon x2 7xxx va bene. Sempre di trovarlo a un prezzo decente, tipo MASSIMO 30/40€ (e 40 sono gia tanti). Le ram tieni quelle che hai, non avresti incrementi a prenderne da 1033. Sopratutto perche le DDR2 costano un occhio, quindi o ne trovi 4gb usati a poco, altrimenti tieni quello che hai.
Dipende cosa ci fai col computer. In generale ti consiglio di far tutto nuovo
Anche con i prezzi non mi ritrovo! Cercando su amazon sono di 10-20 € più alti!!
Anche con i prezzi non mi ritrovo! Cercando su amazon sono di 10-20 € più alti!!
Difficilmente trovi un athlon del 2007/2008 su amazon, devi cercare sul mercatino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.