PDA

View Full Version : Oxygen OS: la prima ROM proprietaria per OnePlus One disponibile al download

Redazione di Hardware Upg
07-04-2015, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oxygen-os-la-prima-rom-proprietaria-per-oneplus-one-disponibile-al-download_56725.html

È stata finalmente rilasciata Oxygen OS, la ROM prima ROM proprietaria per OnePlus One basata su Android 5.0.2 Lollipop

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
07-04-2015, 09:01
Sembra davvero carina!
Ma sarà esclusivamente per oneplus o si estenderà anche ad altri dispositivi?

Lanzus
07-04-2015, 09:07
Solo oneplus. E' una rom sviluppata internamente per il terminale ... non è escluso che qualcuno possa fare un porting, ma a che pro ? Al momento con base 5.0.2 gesture e toggle non offre niente di particolare. E' poco piu di una base.

ThE cX MaN
07-04-2015, 09:13
edit

ThE cX MaN
07-04-2015, 09:14
edit.

Raven
07-04-2015, 09:28
Solo oneplus. E' una rom sviluppata internamente per il terminale ... non è escluso che qualcuno possa fare un porting, ma a che pro ? Al momento con base 5.0.2 gesture e toggle non offre niente di particolare. E' poco piu di una base.

Ed è pure piena di bug (assurda, sta cosa)... :O

Resto in attesa della cm12s.....

Giouncino
07-04-2015, 09:31
esatto, non mi sembra nulla di che: le stesse gestures di questa rom per one plus one funzionano sul mio tablet cube talk 9x con kitkat già da novembre 2014.

Fabriziobadux
07-04-2015, 10:44

Assurda? e perchè? è appena uscita, è normalissimo che sia piena di bug

Vash_85
07-04-2015, 10:56
Aspetto la cm 12s anche io, personalmente per 2 motivi.

1) E' in pratica antroid stock con le gesture, e quindi mi perdo tutte le personalizzazioni della cm.

2) Non si flasha da OTA e non esiste ancora un toolkit per farlo, ma si fa tutto a manina andando a sbloccare il bootloader, cambiando la recovery, e tutto quello che gli smanettoni ben sanno, e personalmente, anche sapendo come fare mi scoccio tremendamente.

Raven
07-04-2015, 11:07

E' assurdo perché è una rom android quasi stock e basta, su cui stavano lavorando da MESI (!?!)... di bug non avrebbe dovuto averne manco mezzo!

v1doc
07-04-2015, 11:25
E' assurdo perché è una rom android quasi stock e basta, su cui stavano lavorando da MESI (!?!)... di bug non avrebbe dovuto averne manco mezzo!

Concordo pienamente: OnePlus, pur essendo l'ultimo produttore a rendere disponibile lollipop, è riuscita a tirare fuori una rom spazzatura.
Mi ricordo quando criticavo HTC per la lentezza con cui faceva uscire le ROM, tuttavia in quel caso dovevano integrarla con Sense, mentre nel caso di OnePlus la personalizzazione è quasi inesistente.

devilred
07-04-2015, 12:24

e' piena di bug perche' lo e' lollipop 5.0.2, si spera nel 5.1.0 per avere delle migliorie. e' inutile che aspetti niente e nessuno, sono tutte basate sul 5.0.2.

MaelstromRA
07-04-2015, 13:29
la sto usando da 2 giorni e tutti questi bug non li vedo
l'unico problema è un battery drain dovuto al solito google play services, risolto dopo aver disabilitato i servizi relativi al systemupdate in attesa che google fixi.
Per le poche mancanze ho installato xposed e gravitybox.

Note positive: ora 3 prende senza problemi, con i modem precedenti era una schifezza dalle mie parti

Raven
07-04-2015, 14:30
e' piena di bug perche' lo e' lollipop 5.0.2, si spera nel 5.1.0 per avere delle migliorie. e' inutile che aspetti niente e nessuno, sono tutte basate sul 5.0.2.

Non tutti i bug sono lollipop-dipendenti, anzi...

https://forums.oneplus.net/threads/oxygen-os-issues-thread.289981/

Buona lettura! :O

:doh:

MaelstromRA
07-04-2015, 15:13
la maggior parte sono "features" cyanogenmod mancanti...
se si chiama OxygenOS ci sarà un motivo
altrimenti anche le stock sui Nexus sono dei bug ambulanti ;)

matrix83
07-04-2015, 15:57
Per il momento è meglio tenersi la CM12 Temasek in F2FS con AK Kernel o una delle CM12.1. Non ne vale la pena.

Lanzus
07-04-2015, 16:01

Conosci la cataclysm rom ? E' un rom solo per Nexus (4 e 5) è sviluppata da UNA persona sola (italiana pure). E' piena di feature, tra cui molte uniche (smart radio, incall blocker tra tutte) e di bug non ha manco mezzo anche se in beta stage.

Questi hanno i soldi e lavorano full time. Dopo MESI di lavoro due (DUE!!!!) feature in croce e pure buggata a morte ...

MaelstromRA
07-04-2015, 16:14
credo che un conto sia modificare una rom già bella che pronta
un conto sia cominciare da 0

non sono un dev quindi vado a intuito e logica

devilred
07-04-2015, 16:30
Non tutti i bug sono lollipop-dipendenti, anzi...

https://forums.oneplus.net/threads/oxygen-os-issues-thread.289981/

Buona lettura! :O

:doh:

ma dai!! lo sanno tutti che lollipop fa schifo cosi come tutti sanno che serve altro tempo ( a google) per porre rimedio, ce ne di strada da fare prima di arrivare a K.K.

devilred
07-04-2015, 16:33

il problema sai qual'e'?? se ti danno una rom piena di bug e nel momento che hai messo una pezza tirano fuori un aggiornamento il tuo lavoro a farsi fottere.
dalla 5.0.0 alla 5.0.2 c'e' poca differenza e prima di arrivare ad essere stabili dovranno almeno lavorare sul 5.1.0 che si sa gia' quali difetti ha ( richiede troppa memoria ), quindi diciamo pure che quella che dovrebbe chiudere il cerchio e' la 5.2.0. lasciamo perdere a quelli che dicono che a loro funziona benissimo e non riscontrano bug, sono qui solo per dire stronzate.

Lanzus
07-04-2015, 17:54

Da zero ? La base è sempre android ...