PDA

View Full Version : Serbatoio con acqua in pressione

serbring
06-04-2015, 22:25
Ciao a tutti,

per delle prove ho bisogno di mettere in una cella 5l di acqua a 4bar e di mantenerla ben costante durante la prova. Ho bisogno di un sistema semplice e non troppo costoso. Non ho bisogno di avere chissą che portata visto che non mi interessa che la cella venga riempita velocemente o ad una specifica velocitą. Avete qualche consiglio?

leoben
07-04-2015, 19:55
Non so se ho capito bene... tu devi mettere 5lt. di acqua in un serbatoio (di quali dimensioni?) e poi mantenere il serbatoio a 4 bar costanti. Praticamente una prova di tenuta?
Se ho capito bene, dopo che hai messo l'acqua nel serbatoio, ci colleghi un compressore e con un semplice regolatore di pressione imposti quanta pressione vuoi avere... L'ho pensata troppo semplice? :D

Dumah Brazorf
07-04-2015, 20:35
I nebulizzatori col bidone in plastica mi sa che non tengono, dovrai cercare quelli col serbatoio in acciaio.
Un estintore scarico o una bombola del gpl da campeggio? Mi raccomando la valvola di sovrapressione.

leoben
07-04-2015, 20:37
La prova che proponevo va ovviamente fatta con un serbatoio certificato per esser usato in pressione...