PDA

View Full Version : 100/120 euro, fotocamera contro smartphone.

gerko
06-04-2015, 22:09
Ma veramente una fotocamera da 100/120 euro fa le foto come un telefono di pari prezzo? io non ci credo, ma leggendo in giro alcuni dicono che una fotocamera entro le 150 euro le fa come un telefono....si, forse come un telefono che costa 250 euro in su però. Mica tutti ce l'hanno.

DoctorT
16-04-2015, 14:42
per la mia esperienza no (ho una canon ixus 150 e un telefono Samsung galaxy S III mini che costano più o meno uguale) ... però spendendo la stessa cifra per comprare solo un telefono magari potevo prenderne uno che faceva le foto con la stessa qualità.

Podz
27-04-2015, 17:58
Ma veramente una fotocamera da 100/120 euro fa le foto come un telefono di pari prezzo? io non ci credo, ma leggendo in giro alcuni dicono che una fotocamera entro le 150 euro le fa come un telefono....si, forse come un telefono che costa 250 euro in su però. Mica tutti ce l'hanno.
Anche se la fotocamera da 150€ fosse superiore, dubito che la differenza sarebbe così sconvolgente. Comunque il vantaggio delle compattine rimane sempre lo zoom ottico, che per gli smartphone rimane una caratteristica inarrivabile (per ovvie ragioni).

randomness
07-05-2015, 22:29
Anche se la fotocamera da 150€ fosse superiore, dubito che la differenza sarebbe così sconvolgente. Comunque il vantaggio delle compattine rimane sempre lo zoom ottico, che per gli smartphone rimane una caratteristica inarrivabile (per ovvie ragioni).

ciao mi inserisco perchè anche io ho una situazione simile... ho un cellulare assai scarso (huawei y300) e mi è appena morta la mia compatta casio exilim....Il dubbio è il seguente: ha senso spendere sui 100€ per un'altra compatta oppure faccio che cambiare anche il cellulare e fare le foto con quello? Premetto che a me non serve lo zoom perchè non lo uso mai, la fotocamera è più una "point-and-shoot" nel senso che accendevo in un secondo, facevo la foto, e rimettevo in tasca. Zero editing o setup.
Per questo uso ha senso comprarne un'altra supercompatta (in realtà ne stavo cercando una anche senza zoom ottico) oppure mi basterebbe un cellulare con un buon sensore?

Grazie!

Podz
08-05-2015, 06:01
Visto che lo zoom non ti interessa, al posto di compatta da 100€ propenderei per un cellulare con un buon sensore ;)

randomness
08-05-2015, 08:24
Visto che lo zoom non ti interessa, al posto di compatta da 100€ propenderei per un cellulare con un buon sensore ;)

Ok, e come lo individuo? :)

gerko
08-05-2015, 12:29
Ok, e come lo individuo? :)

Bella domanda, spetto risposta anch'io.

Il costo però deve rimanere sotto i 200 euro o lì attorno, altrimenti tanto vale un'altro telefono da poco (70 circa) e una fotocamera.
No?

Podz
08-05-2015, 17:30
Dipende a quale sistema operativo siete indirizzati.
Io viaggio da anni con Windows Phone, e le fotocamere dei Lumia sono sicuramente di buona qualità.
Ho visto di recente un confronto tra la fotocamera di un iphone 6 (tra le migliori) ed un Lumia 830 (230€), da cui ne uscivano alla pari!
Per info sui telefoni Android sulla fascia dei 200€ meglio se chiedete nella sezione dedicata.