View Full Version : Registrare dal monitor del pc i giochi della PS4
Mi interesserebbe sapere se, con qualche metodo/barbatrucco, collegando la console al pc col cavo, registrare ciò che si vede su schermo prodotto dalla console?
abellodenonna
07-04-2015, 08:57
Su Ps4 si può gia registrare quello che vedi su schermo senza collegare nulla.Non so come ma si può.
Su Ps4 si può gia registrare quello che vedi su schermo senza collegare nulla.Non so come ma si può.
Lo so ma mi interessa nel modo descritto se è possibile farlo.
Titanox2
07-04-2015, 16:53
io non capisco il senso della richiesta...cosa centra il pc?
Maverick491
07-04-2015, 16:58
Non è possibile nel modo che dici tu. Dovresti usare una capture card, e forse anche uno splitter HDMI (non sono sicuro di quanto sia invasivo l'HDCP su PS4).
Non è possibile nel modo che dici tu. Dovresti usare una capture card, e forse anche uno splitter HDMI (non sono sicuro di quanto sia invasivo l'HDCP su PS4).
E perché così dovrebbe funzionare?
Comunque mi interessa registrare da pc, non solo per comodità di avere i file già nel pc ma così posso registrare pure l'audio del mic.
Maverick491
07-04-2015, 20:40
E perché così dovrebbe funzionare?
Comunque mi interessa registrare da pc, non solo per comodità di avere i file già nel pc ma così posso registrare pure l'audio del mic.
Forse perchè la capture card è un dispositivo progettato appositamente per questo tipo di impiego?
Tra l'altro, cosa vuol dire "collegare la console al pc con il cavo"? Quale cavo? USB? :asd:
HDMi ovviamente.
Peccato che la Ps4 non ha Hdmi In ma solo un out con tutte le protezioni del caso :asd:
Si è possibile, hai una scheda di acquisizione video su PC?
Dall'aggiornamento 2.xx (non ricordo quale) è possibile disattivare l'HDCP e quindi usare apparecchiatura di registrazione esterna.
Si è possibile, hai una scheda di acquisizione video su PC?
Non credo, che attacco dovrebbe avere?
Per certo, so che il portatile ha l'attacco per il cavo hdmi.
Per certo, so che il portatile ha l'attacco per il cavo hdmi.
Portatile, quindi ti serve un box di acquisizione esterno tipo questo:
http://www.hauppauge.it/pics/hdpvr2-gaming_unit-front_big.jpg
http://www.hauppauge.it/site/products/data_hdpvr2-gaming.html
qui lo indicano compatibile con ps4, ps3, xbox one, xbox 360, wii u quindi dovrebbe essere adatto a cio che ti serve.
abellodenonna
09-04-2015, 10:17
Per curiosità,me spiegate cosa avrebbe voluto fare?Ancora non l'ho capito.
:stordita:
Per curiosità,me spiegate cosa avrebbe voluto fare?Ancora non l'ho capito.
:stordita:
registrare i suoi gameplay :)
la ps4 è in grado di farlo di per se ma con limitazioni di tempo e qualità.
Maverick491
09-04-2015, 17:04
Per la precisione, credo che volesse collegare con un cavo HDMI l'uscita della PS4 all'uscita del PC. Inutile dire che c'è un piccolo problema con un collegamento di questo tipo... :asd:
abellodenonna
10-04-2015, 08:19
registrare i suoi gameplay :)
la ps4 è in grado di farlo di per se ma con limitazioni di tempo e qualità.
Ah ecco.Non sapevo ci fossero 'ste limitazioni. A questo punto conviene comprarsi quegli accrocchi progettati appositamente per tal fine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.