View Full Version : Piano dati per TABLET
hwutente
06-04-2015, 14:17
Esiste un piano tariffario mobile che permetta di avere credito senza scadenza mensile? Mi spiego, acquisto un SIM solo dati ricaricabile, faccio una sola ricarica ad esempio da 10 euro per 2 GB e questi 2 GB mi durano per sempre fin quando non li consumo senza avere "l'obbligo" di consumarli entro il mese altrimenti li perdo.
bio.hazard
06-04-2015, 15:54
per quanto a me noto, tutti i piani tariffari hanno scadenza mensile, addirittura alcuni, come quelli della Tre, hanno addirittura delle soglie settimanali.
hwutente
06-04-2015, 16:37
Forse l'unica soluzione e' cercare una tariffa a consumo. Ne esistono ancora?
bio.hazard
06-04-2015, 16:50
si, esistono, ma sono le più care in assoluto, per questo poi uno è obbligato, di fatto, ad attivare una di queste tariffe "mensili".
marcos86
07-04-2015, 10:59
Esiste un piano tariffario mobile che permetta di avere credito senza scadenza mensile? Mi spiego, acquisto un SIM solo dati ricaricabile, faccio una sola ricarica ad esempio da 10 euro per 2 GB e questi 2 GB mi durano per sempre fin quando non li consumo senza avere "l'obbligo" di consumarli entro il mese altrimenti li perdo.
Un piano del genere non esiste per il semplice motivo che sarebbe troppo conveniente ;)
Neanche per voce o sms ci sono piani simili.
Forse l'unica soluzione e' cercare una tariffa a consumo. Ne esistono ancora?
Con tim wind e Vodafone no.
Hanno sostituito le tariffe a consumo tariffare a kb/mb con un pacchetto giornaliero.
Se non hai un piano dati alla prima connessione del giorno paghi 4€ e hai 500 mega superati i quali la velocità si riduce con tim e wind, con Vodafone paghi 2€ ogni 100 mega extrasoglia.
Quindi se ti colleghi in 3 giorni diversi scaricando 10 mega paghi 12€.
Come dice bio.hazard sono fatte apposta per costringerti a scegliere una pacchetto mensile.
L'unico operatore "classico" con tariffa a consumo è tre (tra l'altro ha ancora le tariffe a tempo, in alcuni casi potrebbero essere comode).
Sennò devi guardare le offerte dei virtuali (tiscali, postemobile, coopvoce, ecc)
hwutente
07-04-2015, 11:55
Con tim wind e Vodafone no.
Hanno sostituito le tariffe a consumo tariffare a kb/mb con un pacchetto giornaliero.
Premesso che ne capisco poco e che ogni volta che vado sui siti degli operatori mi sento male. Per Tim e Vodafone anch'io non ho trovato nulla ma con wind c'e' questa offerta http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda667.phtml?sez=InternetSmartphone o sbaglio? Non ho ancora dato un'occhiata alle offerte Tre.
P.S. Molto probabilmente sto per dire una cavolata, ma quel 0,01 cent per kB sta a significare che in teoria un GB verrebbe a costare 10.000 euro? :eek:
marcos86
07-04-2015, 19:26
Premesso che ne capisco poco e che ogni volta che vado sui siti degli operatori mi sento male. Per Tim e Vodafone anch'io non ho trovato nulla ma con wind c'e' questa offerta http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda667.phtml?sez=InternetSmartphone o sbaglio? Non ho ancora dato un'occhiata alle offerte Tre.
Essendo in abbonamento anche se non consumi nulla ti tocca pagare ogni mese 5.16€ di tassa governativa
P.S. Molto probabilmente sto per dire una cavolata, ma quel 0,01 cent per kB sta a significare che in teoria un GB verrebbe a costare 10.000 euro? :eek:
No, "soltanto" 105€
hwutente
08-04-2015, 21:40
Essendo in abbonamento anche se non consumi nulla ti tocca pagare ogni mese 5.16€ di tassa governativa
Ah ecco, non riuscivo a capire perché leggevo "abbonamento". Quindi anche questa da scartare, vediamo se tre ha qualcosa d'interessante.
Forse qualcosa che si avvicina alle tue esigenze sono le offerte annuali senza limite mensile.
Io ho trovato la Noitel Internet pack 60; 60Gb/anno 139€ su SIM ricaricabile.
http://sim.noitelmobile.it/online/offerta_mobile.asp?piano=2722&pagep=PR
Forse c'è qualcosa anche sugli operatori principali, su TIM però paghi un anno ma hai le soglie mensili.
EDIT:come non detto, ha un limite mensile.
hwutente
09-04-2015, 16:43
Forse qualcosa che si avvicina alle tue esigenze sono le offerte annuali senza limite mensile.
Io ho trovato la Noitel Internet pack 60; 60Gb/anno 139€ su SIM ricaricabile.
http://sim.noitelmobile.it/online/offerta_mobile.asp?piano=2722&pagep=PR
Io vorrei fare un abbonamento senza scadenza per risparmiare visto l'uso limitato che ne farei, onestamente spendere 139 euro all'anno, quindi oltre 10 al mese, per l'uso che ne farei e' sprecato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.