PDA

View Full Version : Canon ip4700 lampaggia 20 volte

Posodj
06-04-2015, 09:41
Ciao a tutti e buona pasqua.
Ho un problema alquanto serio avvenuto da un momento all altro con una canon Ip 4700
Stavo stampando una pagina e a meta pagina si ferma tutta la stampa, e iniziano a lampeggiare alternativamente le luci verde e aranciani per un totale di 20 lampaggi (10 per ciascuna).
Da allora non funziona piu e non riesco piu a farla ripartire.
Da errore B200.

Ho provato a pulire la testina sotto acqua calda finche non fosse bella pulita e scorresse acqua pulita, ma niente da fare.

Consigli??
Grazie

MARROELLO
06-04-2015, 17:26
Da manuale:

20 lampeggi -> Other hardware error [6500] ->replace Logic board ass'y (QM2-1548)

Dice che è andata la scheda logica della stampante = Kaputt.
Comunque è un problema elettronico, ahimè c'è poco da fare bagnetti alla testina.
E se anche fosse la testina, credo che la stampante in questione purtroppo vada conferita al più presto ad un centro di smaltimento.

monte.cristo
07-04-2015, 08:32
A giudicare da quello che si trova in rete, il codice di errore B200 è piuttosto frequente su diversi modelli Canon. Prima di rottamarla, puoi provare con una delle procedure "empiriche" che si trovano in rete per risolvere, ma solo a qualcuno ha risolto il problema. Tra l'altro, sembra che anche chi ha contattato l'assistenza Canon per quel problema, abbia ricevuto spesso risposte piuttosto generiche che non risolvevano il problema