PDA

View Full Version : ASUS MeMO Pad 10 ME103K-1B019A


arthurpendragon
05-04-2015, 23:46
Salve, vorrei acquistare l'ASUS MeMO Pad 10 ME103K-1B019A. Non dispone di 3G o 4G, ma solo connessione wi-fi. Dite che è possibile comunque connettersi tramite il Mobile Wi-Fi 4G della Vodafone? Io suppongo di sì, visto che la sim va nel device Vodafone e non sul tablet, ma nel dubbio, e non essendo molto esperta, ho preferito sentire voi. :D
Grazie mille. :)

gbhu
06-04-2015, 10:05
Il tablet si connette a qualsiasi WIFI hotspot, come un PC. L'hotspot può essere sia un router "normale" da casa connesso via ADSL, sia un "mobile router" di quelli piccolini che vendono gli operatori di telefonia mobile (eventualmente anche insieme ad una SIM).
L'hotspot può essere anche "creato" da uno smartphone, se predisposto. Di solito ad esempio tutti gli smartphone Android hanno questa feature, ma credo anche gli altri.
L'unica cosa da verificare è se il piano dati agganciato alla SIM che si usa per attivare l'hotspot prevede la possibilità di fare ciò, ad esempio attraverso la configurazione di appositi access point. Per capire questo basta in genere leggere nella descrizione della propria tariffa dati. In genere uno lo sa già a priori se può fare ciò.
Di certo non ci sono problemi con i piani dati associati alle sim fornite insieme alle chiavette e ai mini-router, essendo fatti apposta per questo.
Per usare il cellulare come hostpot occorre una piccola verifica aggiuntiva in quanto alcuni piani dati per cellulari non prevedono l'uso come hotpost, ma nella maggioranza dei casi funziona senza problemi.

arthurpendragon
06-04-2015, 15:04
Grazie gbhu. Mi sembra tutto chiaro. Il piano infatti è quello associato al device della Vodafone, e ti forniscono anche una sim. Loro scrivono che è possibile agganciare fino a 10 dispositivi. Quindi non dovrebbero esserci problemi.

Grazie di nuovo :flower: