PDA

View Full Version : si blocca il pc

moris2
05-04-2015, 21:56
buona sera sono iscritto da tempo ma questo se non erro è il primo post, colgo l'occasione per salutarvi.

il problema è che il mio .
pc ha cominciato a bloccarsi saltuariamente appena acceso e dovevo forzare l'arresto poi lo riaccendevo è funzionava sensa problemi ,ma da qualche giorno si è aggravato si blocca più spesso e ogni tanto non parte più ,la prima volta che non si accendeva ha fatto 2 bip la seconda volta 3 o 4 ,poi dopo un po parte e funziona come in questo momento che sto scrivendo, il pc ha poco più di 2 anni è un assemblato da laboratorio con w7

se non erro i 2 bip segnalano un problema alla ram o no , sapete aiutaemi

grazie mille, moreno:)

bancodeipugni
05-04-2015, 23:10
dovresti scollegare tutto quello che puoi dentro e fuori vga se presenti e usare l'integrata se c'e' lasciare un banco solo di ram staccare tutte le schede secondarie e le periferiche usb tranne mouse e tastiera

e poi attaccare (da spento) una cosa alla volta finchè si verifica il problema

moris2
06-04-2015, 07:42
poco fa ho tolto un banco di ram ho acceso e dopo un po si è bloccato ho forsato l'arresto ,ho rimesso la ram che avevo tolto e ho tolto laltra ,si è riacceso al secondo tentatativo sensa fare bip di avviso, praticamente al primo tentativo il monitor è rimasto nero e al secondo tutto mormale,in questo momento lo sto usando vediamo , alle prese usb ho un lettore di schede e gli altoparlanti oltre la stampante che pero è sempre spenta, dentro oltre la ram non ho mai toccato niente , spero che sia un qualcosa di lieve e col vostro aiuto risolverlo sensa portarlo da chi me la assemblato.

mi sembra che si blocchgi mentre sto mavigando , anzi mi sembra di ricordare che i blocchi me li fa quando leggo la posta con thunderbird o navigo e ieri stavo guardardo un video su youtube ha cominciato a bloccarsi l,immagine e ad emettere suoni molto mdisturbati infine blocco totale non funziona più niente nemmeno il task manager,

ciao e grazie moreno:)

Eress
07-04-2015, 17:49
Disabilita l'accelerazione hardware.

moris2
08-04-2015, 11:01
grazie era un banco di ram ho fatto la prova togliendoli uno alla volta ed oraè 2 giorni che sembra vada bene

grazie,:) moreno

Eress
09-04-2015, 17:19
Probabilmente era quello.