PDA

View Full Version : Aiuto: un solo pc lento so 4 della rete lan

ilnosy
05-04-2015, 08:55
Chiedo scusa se ci fosse un altro thread simile ma ho provato a seguire un paio di guide e non ho ancora risolto nulla.
Il mio problema è che, avendo una connessione vodafone 7mega, tutti i pc (collegati tramite power line) danno risultati nell ordine di 40ms di ping e 3.5-4 mega in download e 0.4 in upload...tutti tranne uno (il mio pc personale) che da valori di circa 760 ms di ping e 0.1-0.2 mega di download e 0.4 in upload!
Tutti i test li ho effettuati su UN SOLO pc alla volta e quindo escluderei un problema con quel bidoncino dell umido che chiamiamo Vodafone station.
Ho provato a smanettare un po con i dns ma non ho risolto nulla e a questo punto non so più che pesci prendere avete qualche idea o qualcuno ha avuto problemi simili?

wizard1993
05-04-2015, 16:11
tutto mi fa pensare a problemi a livello di rete oppure di sistema operativo. Probabilmente il powerline non aggancia bene oppure hai i driver sul tuo pc particolarmente incartati. Scaricati una iso di una distrubuzione linux a caso, avvia il cd live e prova da tale ambiente a vedere se la cosa migliora. Inoltre Prova a cambiare l'adattatore powerline con un altro e vedi se migliora, almeno vediamo di escludere qualche causa

ilnosy
05-04-2015, 18:06
Ho da poco finito di formattare e installare windows 8.1 per escludere eventuali file dll danneggiati e cambiato più di un power line (e relativo cavo) adesso voglio togliermi il dubbio di una scheda di rete danneggiata provando ad inserire una di quelle chiavette usb per connettere il pc in wifi e vedere se migliora qualcosa o meno...spero di sbagliarmi non tanto per i 10- 15€ per una scheda di rete nuova ma per lo sbattimento di andarla a comprare (qui la pigrizia regna sovrana! :D )

ilnosy
05-04-2015, 19:39
In wifi viaggia benissimo (solo 2.8mega in download ma è già un passo avanti!) e questo mi convince sempre di più che la scheda di rete sia la responsabile di questo improvviso rallentamento. Ne dovrò acquistare un altra!
Grazie wizard1993 per l aiuto e scusa se ti ho fatto perdere tempo!