PDA

View Full Version : Problemi configurazione 5.1

Baudy87
04-04-2015, 17:59
Ho montato un impianto della pioneer 5.1 modello HTP-071. Apificatore ha le porte hdmi dove eci ho collegato varie console (xbox one e ps3) e un portatile. Ora la configurazione è questa:
Hdmi da tv samsung al pioner e le varie periferiche collegate al pioneer, dal quale swiccio per cambiare fonte video.

Ora la xbox one riproduce i bluray e mkv in 5.1 senza nessun problema. Ma col pc ho problemi.
Allora da configurazione audio di windows posso selezionare come dispositivo primario uscita hdmi (che il pc mi rileva come samsung anche se fa da ponte il pioneer) e da tale impostazione posso configurare il 5.1 e dal test di prova vanno tutte le casse. I player viedo, (vlc, mediaplayer classic, window mediaplayer) non va, vanno solo in 2.1. Nel pc è installato realtek il quale non rileva niente all'infuori delle casse del notebook.

ora se non andasse uscita hmdi perche il notebook non è predisposto per il 5.1 non andrebbe nemmeno il test. eppure va.

gia guardato altri topic a giro per interne ma non sono riuscito ad risolvere il problema. ho persino messo il pc fisso per vedere se non era un problema del notebook ma anche li stesso identico problema.:muro: :muro: :muro:

ho provato anche per scrupolo a scollegare il tv samsung dal pioner e lascaito hdmi del notebook collegato a quest'ultimo il quale me lo rileva ma non cambia nulla.

non so piu da che parte rifarli visto che xbox e sopratutto il test di configurazione altoparlanti va

sacd
06-04-2015, 22:30
"I player viedo, (vlc, mediaplayer classic, window mediaplayer) non va, vanno solo in 2.1."

Che file hai messo per provarli ?

Baudy87
08-04-2015, 20:20
media player classic mi pare prorpio che gestisca il 5.1

http://s8.postimg.org/fgu16reox/media.jpg (http://postimg.org/image/fgu16reox/)

in alterntiva un player che sei sicuro che lo legga?

il file è un m2ts contenemte traccia video h264 e dts che cmq ho sia convertito in mkv che in mp4 e anche estratto la simgola traccia audio. su xbox il file viene letto e riprodotto correttamente. ti allego il mediainfo

General
ID : 0 (0x0)
Complete name : F:\hd_dts_hd_master_audio_sound_check_5_1_lossless.m2ts
Format : BDAV
Format/Info : Blu-ray Video
File size : 827 MiB
Duration : 3mn 25s
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 33.7 Mbps
Maximum Overall bit rate : 48.0 Mbps

Video
ID : 4113 (0x1011)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 4 frames
Codec ID : 27
Bit rate mode : Variable
Maximum bit rate : 36.5 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 23.976 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Color primaries : BT.709
Transfer characteristics : BT.709
Matrix coefficients : BT.709

Audio
ID : 4352 (0x1100)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : DTS
Format/Info : Digital Theater Systems
Format profile : MA / Core
Mode : 16
Format settings, Endianness : Big
Muxing mode : Stream extension
Codec ID : 134
Bit rate mode : Variable
Bit rate : Unknown / 1 509 Kbps
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 KHz
Bit depth : 24 bits
Compression mode : Lossless / Lossy

Baudy87
14-04-2015, 22:57
il nulla..................

Pozhar
14-04-2015, 23:06
Prova ad installare il pacchetto k-lite codec pack. Va bene anche la basic. ed usa sempre MPC-HC come lettore.

Inoltre, hai provato con file diversi?

Baudy87
15-04-2015, 20:08
Dagli screen si può notare che Player ho usato......
Non è una questione di codec.

Pozhar
15-04-2015, 21:14
Ho capito che hai usato mpc come lettore. ma delle volte per certi tipi di file e per configurazioni/impostazioni avanzate, in certi casi aiuta l'installazione del pacchetto k-lite codec. inoltre all'atto della prima installazione ti permette di configurare l'uscita audio e con quale lettore predefinito deve lavorare.

ripeto, prova ad installarlo. a livello di codec è più avanzato rispetto ai lettori con i codec già incorporati. poi ti permette di configurare svariate impostazioni e quando apri un file, si sincronizza in automatico con i lettori.

PS: come già detto, il problema è presente solo con quel file o anche con altri?

Baudy87
15-04-2015, 22:17
K-lite codec pack era già installato. Cmq ho disinstalla e reinstallato K-lite. Avevi ragione te. Ora funge...

http://www.modellismo.net/forum/members/aferrario-albums-ferrari-picture6367-adorazioneregina.gif

Grazie infinite ho atteso a lungo... Probabilmente sabato avrei risolto da solo formattando e ristallando

Grazie ancora