PDA

View Full Version : Micro SD non riconosciuta su Galaxy S5 e su PC


Tidus90
04-04-2015, 15:10
Salve a tutti,
di punto in bianco la micro sd Kingston da 32gb del mio Galaxy S5 non viene più riconosciuta dallo smartphone, che mi consiglia di formattarla per continuare a utilizzarla, altrimenti la smonta automaticamente. Dopo alcune prove tra smonta e rimonta il dispositivo, non mi chiede neanche più di formattarla, ma non la legge proprio. Collegata al pc tramite un lettore di schede USB, il pc rileva che c'è un dispositivo USB, ma in risorse del pc appaiono 4 nuovi device in trasparenza (dopo aver caricato per circa un'ora le risorse del pc) e se vi clicco su uno dei 4, il sistema riprende a caricare come un macina-caffè senza esiti positivi.
A volte addirittura non rileva alcun cambiamento nelle risorse del computer.

Ho provato già a:
1. Scaricare il programma della Panasonic per le SD per la formattazione, ma non rileva la SD;
2. Aprire Acronis Disk Director Home, ma carica incessantemente senza aggiornare le periferiche;
3. Aprire Recuva, ma non rileva la SD;
4. Collegare la SD su Slackware, ma non viene riconosciuta;
5. Collegare la SD su altro pc, o sostituire il cavo USB;

Idee? Perchè di punto in bianco è successo tutto ciò? Avete altri programmi che posso usare?

gbhu
06-04-2015, 13:22
A me è successa la stessa cosa con una Sandisk 32G. Dopo però 2 anni di utilizzo su due smartphone diversi. Ho provato un pò di tutto ma nulla, sembrava un degrado progressivo della scheda.
Inizialmente ogni tanto lo smartphone la smontava automaticamente di sua iniziativa, e riuscivo a fargliela rileggere dopo qalche tentativo. Poi ad un certo punto non si rimontava più e anche dal PC non si leggeva né formattava, etc...
Alla fine l'ho annientata e ne ho comprata una nuova...
Condoglianze.

smartphonepertutti
06-04-2015, 13:27
uhm.. brutto affare... è strano però visto che le sd non hanno dei componenti che si muovono...

Tidus90
07-04-2015, 11:57
infatti è strano, soprattutto perchè il mio smartphone lo tengo come un gioiellino, non lo sbatto o maltratto. Di punto in bianco l'ha smontata automaticamente e non ho più trovato foto e musica sul dispositivo in essa contenuti. Eppure credevo che la kingston fosse una garanzia, dato che la uso anche nel pc fisso come RAM e non ha mai dato problemi.