PDA

View Full Version : Configurazione nuovo Nas: dubbi

B.a.d
04-04-2015, 08:04
Salve siccome nelle mie intenzioni ci sarebbe quella di farmi un bel Nas per il mio archivio multimediale vorrei porvi alcune domande dato che non sono un esperto. Io avrei intenzione per il momento di acquistare un disco (pensavo ad WD Red da 3/4 TB) e metterci su i miei dati (film, serie tv) che per il momento userei come disco secondario all'interno del mio pc. Successivamente poi vorrei acquistare un Nas a due bay ed il secondo disco. Ora il mio dubbio è posso utilizzare il disco con i dati all'interno del nas oppure bisogna usare un disco formattato quindi perdendo i dati che ho sopra?

Scusatemi se non sono stato molto chiaro.

grazie mille

n3rv0x
04-04-2015, 13:19
Tutti i dati verranno cancellati.

B.a.d
04-04-2015, 17:08
quindi non c'è modo di mettere un disco già pieno di dati in un Nas...

monte.cristo
05-04-2015, 14:46
Usare il disco prima sul pc e poi metterlo nel Nas comporta sicuramente una cancellazione del disco. Un modo che potrebbe permetterti di aggirare il problema è comprare il disco insieme al Nas. Configurando il nas per usare un solo disco in raid 0, aggiungendo in seguito un secondo disco, potresti migrare il raid mantenendo i dati (anche se la perdita di dati non è mai del tutto nulla)

n3rv0x
05-04-2015, 21:45
quindi non c'è modo di mettere un disco già pieno di dati in un Nas...

No.

CTWM
09-04-2015, 21:18
Confermo, appena installato un disco su un DS215J. Non c'è modo di evitare che cancelli tutto.