PDA

View Full Version : Quesito Filtro MAC

curciolab
03-04-2015, 19:55
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito.
Da un pò di tempo utilizzo un particolare metodo per proteggere la mia rete wifi, non utilizzo alcun sistema di crittografia ma il Filtro MAC. Volevo sapere è sicura come soluzione? Questo sistema mi permette di tenere d'occhio e di gestire personalmente gli utenti che possono accedere alla rete e allo stesso tempo mi permettono di non dover inserire alcuna password qualora formattassi uno dei miei pc o uno dei miei dispositivi mobile. Ho disattivato il WPS dato che è facilmente attaccabile.

bio.hazard
06-04-2015, 15:02
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito.
Da un pò di tempo utilizzo un particolare metodo per proteggere la mia rete wifi, non utilizzo alcun sistema di crittografia ma il Filtro MAC. Volevo sapere è sicura come soluzione?

è probabilmente la meno sicura che ci sia, dato un MACaddress lo puoi falsificare molto facilmente (ci sono addirittura programmi con relativa GUi per farlo, non c'è nemmeno bisogno di essere dei maghi del terminale).

curciolab
07-04-2015, 14:46
Su questo sono d'accordo, ma colui che vuole accedere deve sapere quali sono i MAC abilitati. Qualora non ne conoscesse neanche uno?

bio.hazard
07-04-2015, 17:50
visto che la rete non è protetta, può sniffare il traffico e acquisire i dati che gli interessano.

curciolab
07-04-2015, 20:23
dato che non può esserci l'handshake non si può stabilire una connessione stabile, giusto? nel mio caso visto dove abito difficilmente qualcuno snifferà pacchetti nella mia rete ma piuttosto qualcuno tenterà di accere alla rete. Quindi nel mio piccolo caso non dovrei avere problemi, no?

trottolino1970
11-04-2015, 16:49
Metti una protezione sarai molto più sicuro

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk