PDA

View Full Version : Adatattore da seriale (db9) a lan (rj45)

nengistelle
03-04-2015, 17:27
Salve,sto cercando un adattatore da seriale db9 a lan (rj45).
Sulla baia ne ho trovati alcuni sui 5 euri.Funzionano secondo voi?

bancodeipugni
03-04-2015, 20:07
l'unico che funziona è questo:

http://www.microtech.net.pk/inter/products/TIBBO-DS100R-Ethernet-to-Serial-Converter.html

nengistelle
04-04-2015, 08:51
Infatti gli adattatori da 5 euri non penso proprio che funzionano.
Avevo scelto questa ipotesi in quanto dovevo collegare 2 casse del negozio che ha una uscita seriale con il server.
A questo punto opto per aggiungere 2 porte seriale al server, e comprare delle prolunghe per la seriale.
Per info,la serialle (db9) ha una lunghezza massima del cavo oltre il quale è sconsigliato usarla?
Il cavo che dovrei comprare dovrebbe essere lungo almeno 10 metri.

quizface
04-04-2015, 10:48
Avevo scelto questa ipotesi in quanto dovevo collegare 2 casse del negozio che ha una uscita seriale con il server.
A questo punto opto per aggiungere 2 porte seriale al server, e comprare delle prolunghe per la seriale.
Per info,la serialle (db9) ha una lunghezza massima del cavo oltre il quale è sconsigliato usarla?

Penso che tu non ti sia spiegato bene, tu non hai bisogno di una porta Lan extra, ma si una porta seriale extra? e quindi non vuoi commutare una porta seriale in una porta Lan, ma il contrario commutare una porta Lan in una seriale, e' cosi?

https://www.perlesystems.it/products/serial-to-ethernet.shtml

http://www.elsist.it/WebSite/Html/Italian/Products/Hardware/Converface/EthSerial/ItEthSerialConverters.php

nengistelle
04-04-2015, 11:48
Io devo collegare la seriale della cassa con la seriale del server.
Siccome mi è difficile passare il cavo,allora avevo pensato a un commutatore che da seriale va a lan ,così l'attaccavo allo switch lan che ce già.
Esistono degli switch della seriale come i switch della rete lan?

bancodeipugni
04-04-2015, 16:32
molto poco
sono 5v sei molto al limite con una prolunga di 10 mt

FxTheMad
05-04-2015, 11:39
In genere come lunghezza "ideale" (quindi senza perdita di segnale) si considerano 5/6 metri ma dipende un po dalla velocità di trasmissione...più è alta e minore è la lunghezza del cavo massimo...
Prendendo come esempio la velocità di 9600bps potresti potenzialmente arrivare anche a 10/15 metri a patto di usare un cavo seriale schermato :)