View Full Version : Un bug per cancellare ogni video su YouTube, anche quelli dei canali altrui
Redazione di Hardware Upg
03-04-2015, 15:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/un-bug-per-cancellare-ogni-video-su-youtube-anche-quelli-dei-canali-altrui_56715.html
Se siete già sul canale di Justin Bieber su VEVO dobbiamo però placare i vostri animi, il bug è già stato corretto da Google
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se siete già sul canale di Justin Bieber su VEVO dobbiamo però placare i vostri animi, il bug è già stato corretto da Google
attendevo che sparissero i canali degli youtuber tipo favij&co. :asd:
Mi hai letto nel pensiero XD, ma prima avrei fatto fuori il gran visir di tutti i canali spazzatura...PewDiePie...
per le cifre che pagano non è meglio togliersi la soddisfazione di cancellare tutto? :D
chissà quante ore ci metterebbero comunque a ripristinare una cancellazione totale da parte di un bug così...
Obelix-it
03-04-2015, 15:49
"Ho impiegato circa 6-7 ore per la ricerca se consideriamo anche quel paio d'ore in cui ho combattuto la tentazione di ripulire il canale di Justin Bieber".
MAI combattere una tentazione....
La sua scoperta è valsa 5 mila dollari in favore di Hismatullin, una cifra forse riduttiva rispetto a quello che è stato evitato
se avesse ripulito certi video, altro che 5.000 sacchi avrebbe fatto.... un monumento ...
Anche Google, pero'.. Peri canali di bieber o Favij potevano anche lasciarlo...
hermanss
03-04-2015, 15:49
Per favore...5,000 $ :mc:
Per la scoperta della falla Guuugle avrebbe dovuto aggiungere almeno altri ,000!!! :O
roccia1234
03-04-2015, 15:54
già
che occasione sprecata per eliminare un bel po' di rumenta....
bobafetthotmail
03-04-2015, 16:22
Ho come il vago sospetto che Youtube abbia un backup o due. O anche 3 o 4. :Prrr:
Bella l'idea di Google. Anche MS dovrebbe farlo. :asd:
Ho come il vago sospetto che Youtube abbia un backup o due. O anche 3 o 4. :Prrr:
Bella l'idea di Google. Anche MS dovrebbe farlo. :asd:
Non esageriamo, sono pur sempre video (ecco perché insieme a twitch generano il 50% dell'intero traffico mondiale)
3-4 backup sarebbero YB di dati! XD
cmq il bug era di una banalità disarmante :O spero che abbiamo controllato anche tutte le restanti funzioni legate al session_token...
vorrei dire che crolla il mito dei server google privi di bug ed inviolabili.
GrowingTentacles
03-04-2015, 22:56
5000 dollari per aver scovato una falla cosi grave e pericolosa mi sembrano un po' pochini..
bobafetthotmail
04-04-2015, 09:31
Non esageriamo, sono pur sempre video (ecco perché insieme a twitch generano il 50% dell'intero traffico mondiale)
3-4 backup sarebbero YB di dati! XDLa procedura standard è almeno un backup vicino e un backup lontano, e Google non credo che sia gestita da un branco di scimmie.
Oh, sono server di storage, costano una mezza sega rispetto ai server di produzione che servono video al pubblico (e devono essere rapidi e gestire un carico di utenza elevato). Sono praticamente dei cassoni con una mobo da server scrausa e 3-4 schede RAID della madonna con millemila dischi consumer + ventole.
vorrei dire che crolla il mito dei server google privi di bug ed inviolabili.Ma chi lo ha mai detto?
5000 dollari per aver scovato una falla cosi grave e pericolosa mi sembrano un po' pochini..Hanno i backup. Comunque oh sono state meno di 10 ore di lavoro, quindi diciamo che comunque non è neanche così male.
thewebsurfer
04-04-2015, 12:44
"La sua scoperta è valsa 5 mila dollari"
all'inizio mi è parso di leggere 5 milioni di dollari ed ho pensato "ok è molto, ma rispetto ai danni che avrebbe potuto creare.."
5 mila dollari :doh: fossi stato nel tizio avrei alleggerito i data center di youtube di un bel po'.
bobafetthotmail
04-04-2015, 14:53
fossi stato nel tizio avrei alleggerito i data center di youtube di un bel po'.Bravo, così vai in prigione e i video vengono ripristinati nel giro di qualche giorno dai backup.
kernelex
04-04-2015, 16:41
5 mila dollari :doh: fossi stato nel tizio avrei alleggerito i data center di youtube di un bel po'.
quotone! e non mi spaventerei per il tintinnio di manette.
una gloria così non ha prezzo.
bobafetthotmail
04-04-2015, 17:24
quotone! e non mi spaventerei per il tintinnio di manette.
una gloria così non ha prezzo.Ed eccone un'altro, tutti i siti e i servizi hanno dei backup che vengono ripristinati in caso di problemi.
Causereste una momentanea interruzione del servizio al massimo. Vale veramente le manette?
E' ridicolo solo 5 mila dollari? Quel coglione di pewdiepie è diventato milionario facendo lo stupido... è proprio vero in questo mondo più studi e più fai la fame
giuseppe '97
05-04-2015, 22:27
Ma non è raro che le aziende non diano i dovuti crediti o ricompense... vi è mai capitato di segnalare uno o più errori di traduzione che rendevano qualcosa ridicolo, e non ricevere manco una mail in risposta alla segnalazione? Io mi aspetterei una key gratis, un buono sconto, giusto qualcosa per ringraziamento :\
Bravo, così vai in prigione e i video vengono ripristinati nel giro di qualche giorno dai backup.
Ma almeno si faceva "conoscere" e nel giro di poche ore, arrivava un pezzo da 90 di qualche multinazionale, ci pagava la cauzione e lo assumeva in azienda :asd:
Ma chi lo ha mai detto?
Le statistiche, visto il basso numero di attacchi e malfunzionamenti delle piattaforme google.
;)
Ton90maz
06-04-2015, 13:29
Peccato sia stato corretto, avrei cancellato volentieri i video di un noto canale di pedofilia legalizzata.
bobafetthotmail
06-04-2015, 15:47
Le statistiche, visto il basso numero di attacchi e malfunzionamenti delle piattaforme google.
;)le statistiche dicono solo che pochi/nessuno c'è riuscito, non che sono invulnerabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.