PDA

View Full Version : programmazione

Andrik
03-04-2015, 14:59
Salve a tutti, sono da poco entrato nel forum.
Vorrei chiedere consigli a chi è già nel mondo della programmazione su come inparare a programmare partendo da zero. Nell'utilizzo generale del computer mi reputo abbastanza bravo ma di programmazione non conosco nulla.
Ho cercato su internet vari siti per iniziare ma le spiegazioni per me erano quasi incomprensibili. Vorrei sapere (se ci sono)quali siti posso utilizzare per iniziare a programmare fino ad arrivare ad alti livelli o dei corsi o dei libri anche a pagamento.
Grazie mille per l'attenzione.

alecomputer
04-04-2015, 23:35
Dovresti dire se possibile quale o quali linguaggi di programmazione ti interessa imparare .
Per i siti ce ne sono molti che forniscono guide su come programmare basta che cerchi con Google , prova a dare un occhiata anche ai video su youtube , che ti spiegano forse in modo più semplice i linguaggi di programmazione .

giuseppe '97
05-04-2015, 19:57
Io che conosco il c++ (e manco tanto) ti dico: comincia con java. Davvero. E' più difficile ma ti rimane un modo di programmare più adatto a quel che serve al giorno d'oggi, poi da la passare al c sharp è una cavolata.
Le guide se ne trovano tante online, non so se si possono indicare siti secondo il regolamento ma in caso cerca guida java html (il resto lo capirai da te)

bancodeipugni
05-04-2015, 20:46
e c'e' anche una sezione apposita sul forum :D