PDA

View Full Version : Se ne sta andando l'hard disk?

noblex
03-04-2015, 11:16
Ricevo questo errore mentre gioco (Con conseguente crash del gioco stesso)
http://s1.postimg.org/crl2gdlq7/Cattura.jpg

Non ho cd o altro quindi non so a cosa si riferisca l'errore di preciso, ho provato a guardare cosa ne pensa HDtune ma l'error scan (per ora quick, sto facendo in questo momento la scansione approfondita) mi da tutto verde.

Anche lo strumento health non sembra rilevare niente di anomalo
http://s23.postimg.org/78774832j/Cattura.jpg

Dantus
03-04-2015, 16:49
è una segnalazione che a volte appare se si usa e poi si toglie qualche dispositivo rimovibile. Nel tuo caso è un qualcosa che viene identificato dal sistema come harddisk4 e che evidentemente hai rimosso.

Oppure tante volte hai qualche software che emula virtualmente dispositivi di storaggio ?

L'alternativa è che harddisk4 sia un qualche hard disk reale installato nel tuo pc, ma non operativo. Te ne saresti pero' accorto.:D

noblex
03-04-2015, 18:22
è una segnalazione che a volte appare se si usa e poi si toglie qualche dispositivo rimovibile. Nel tuo caso è un qualcosa che viene identificato dal sistema come harddisk4 e che evidentemente hai rimosso.

Oppure tante volte hai qualche software che emula virtualmente dispositivi di storaggio ?

L'alternativa è che harddisk4 sia un qualche hard disk reale installato nel tuo pc, ma non operativo. Te ne saresti pero' accorto.:D

Si ma com'è che me lo fa solo mentre gioco? A che gli frega di aion se manca qualche chiavetta? :S

Dantus
03-04-2015, 20:38
Si ma com'è che me lo fa solo mentre gioco? A che gli frega di aion se manca qualche chiavetta? :S

per la prima domanda: se il gioco è installato da una unità virtuale o da una unità esterna o comunque per qualche ragione il gioco fa riferimento a quella unità, ecco che appare quella segnalazione. Si entra pero' nel campo del puro software e anche per la seconda domanda che chiedi, è opportuno che tu le ponga - per ulteriori chiarimenti - nelle sezioni di competenza, ove troverai persone qualificate a spiegarti i come ed i perchè del sistema operativo che utilizzi e/o del software di emulazione di periferiche virtuali (se è il tuo caso naturalmente).

In sintesi, non è un problema legato a malfunzionamenti di memorie di massa fisiche.