View Full Version : Perkè la temperatura di un p4 sale sempre dopo i 56 gradi an
savage81
12-06-2002, 23:06
Ho montato un p4 1800mhz ma la temperatura continua a salire ... oltre i 56 gradi! Eppure ho montato una ventola super e messo pasta. Ho spento il computer perkè mentre controllavo la temperatua dal bios .... continuava a salire oltre i 56 gradi e non si stabilizzava! Cosa Fare??
Direi che il dissipatore è montato male o hai una mobo con il sensore completamente sballato.
Il P4 scalda pochissimo.
PhoEniX-VooDoo
13-06-2002, 10:37
uhm, certo che per montare male il dissi di un P4 ce ne vuole... :D :D
cmq vai tranquillo che non gli può succedere nulla, funziona anke senza dissipatore ;) :D :D (volendo) ...cmq per me la mobo ha dei prob con la lettura delle temp.
io non vado oltre i 36° - 37° sotto sforzo con temp ambinte 25°-26° ... (a riposo si aggira sui 29° - 30° )
ciao
djufuk87
13-06-2002, 10:55
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
[B]uhm, certo che per montare male il dissi di un P4 ce ne vuole... :D :D
cmq vai tranquillo che non gli può succedere nulla, funziona anke senza dissipatore ;) :D :D (volendo) ciao
LOL!!:D
senza dissi hai gia' provato?:p
cmq tocca il dissi, se è freddo fregatene del sensore!:)
zauberer
13-06-2002, 11:56
Appunto tocca il diddy se è caldo oppure no....... azz io a 2.7 ghz
arrivo sotto stress a 44° mentre a 1.8 ghz 36° con un dissy normalissimo con ventola da 4500 giri
Ciauz
PhoEniX-VooDoo
13-06-2002, 17:59
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
LOL!!:D
senza dissi hai gia' provato?:p
cmq tocca il dissi, se è freddo fregatene del sensore!:)
io non ho provato :D :D ..eheh cmq ho il filmato dimostrativo (di toms penso) nel quale mentre gira QIII Arena levano il dissipatore a un P4, PIII, TB e XP ....-> P4 funziona ancora facendo girare il gioco a 18fps, PIII si blocca (ma senza nessun danno alla CPU), TB va a fuoco e XP lo segue a ruota ;)
;)
ciauz
djufuk87
13-06-2002, 18:02
[B]
P4 funziona ancora facendo girare il gioco a 18fps, PIII si blocca
fammelo vedere sto filmato!!!:D
[B]
io non ho provato :D :D ..eheh cmq ho il filmato dimostrativo (di toms penso) nel quale mentre gira QIII Arena levano il dissipatore a un P4, PIII, TB e XP ....-> P4 funziona ancora facendo girare il gioco a 18fps, PIII si blocca (ma senza nessun danno alla CPU), TB va a fuoco e XP lo segue a ruota ;)
;)
ciauz
Peccato che quel filmato è stato smentito da un utente qua del forum,che ha fatto la stessa cosae in quel caso era il p4 che stava per andarsene
PhoEniX-VooDoo
13-06-2002, 19:04
Originariamente inviato da csteo
[B]
Peccato che quel filmato è stato smentito da un utente qua del forum,che ha fatto la stessa cosae in quel caso era il p4 che stava per andarsene
io del utente che l'ha fatto non sapevo nulla, e tantomeno non mi sognerei di farlo io. oltre tutto qualche smentita l'avevo sentita su quel filmato, però qc di vero ci sarà...
cmq io penso che al massimo si blocca, ma non si brucia.
certo che attendibile o no, è forte da vedere...poi la musichetta sotto :D :D :D
byez
djufuk87
13-06-2002, 19:57
[B]
io del utente che l'ha fatto non sapevo nulla, e tantomeno non mi sognerei di farlo io. oltre tutto qualche smentita l'avevo sentita su quel filmato, però qc di vero ci sarà...
cmq io penso che al massimo si blocca, ma non si brucia.
certo che attendibile o no, è forte da vedere...poi la musichetta sotto :D :D :D
byez
x me ci pui fare anke la frittata!:)
tanquillo ke se va senza dissi anke il P4 si brucia, poco ma sicuro!;)
pero' prima entra in azione il sistema di protezione ke lo salva!:o
ke continua a funzionare anke senza dissi nn ci credo neanke morto!!!:rolleyes:
PhoEniX-VooDoo
13-06-2002, 22:07
se funzia o no non sta a me dirlo, ne provarlo. Chi vuole crederci ci crede...a me basta vedere che sotto sforzo non supero i 37° (siamo in estate ...) e sono contento :D
...cmq come ti trovi col opetron 8000+? hanno fatto storie quando hanno dovuto dedicarti 1/4 dell'elettricità totale prodotta dalla zona che deve coprirti, per farlo andare? e il cavo dell'ADSL ? immagino abbia un raggio di mezzo metro...circa no?
... :D :D ...Dio..
byez
djufuk87
13-06-2002, 22:11
[B]se funzia o no non sta a me dirlo, ne provarlo. Chi vuole crederci ci crede...a me basta vedere che sotto sforzo non supero i 37° (siamo in estate ...) e sono contento :D
...cmq come ti trovi col opetron 8000+? hanno fatto storie quando hanno dovuto dedicarti 1/4 dell'elettricità totale prodotta dalla zona che deve coprirti, per farlo andare? e il cavo dell'ADSL ? immagino abbia un raggio di mezzo metro...circa no?
... :D :D ...Dio..
byez
no, il Vcore è a 0,2V!;) :D
il cavo adsl ha il raggioo di 56cm!;)
:p :p :p
Originariamente inviato da csteo
[B]
l'utente mi pare che si chiama the_condor, e nel suo filmato ha solo dimostrato come un XP se settato bene non si brucia, ma non che un P4 stave per andarsene, semplicemente si bloccava, smentendo quello che diceva tom...ciao ciao :D
djufuk87
14-06-2002, 00:29
Originariamente inviato da martom
[B]
l'utente mi pare che si chiama the_condor, e nel suo filmato ha solo dimostrato come un XP se settato bene non si brucia, ma non che un P4 stave per andarsene, semplicemente si bloccava, smentendo quello che diceva tom...ciao ciao :D
eheh!;) ;) ;)
[B]
Cocordo in pieno!;)
Il Problema è che mentre i P4 e P3 hanno il termistor integrato (e quindi sempre funzionante) l'XP si deve affidare alle Sk madri, e la Siemens (mi apre) che ha usato Tom's faceva skifo, mentre The_Condor ha usato una che funzionava. Cmq bosogna stare attenti che anche il Paolone ha bruciato un XP con la A7V333 che pure si autodefiniva una sk mandre ipersicura! ;)
Per quanto riguarda il P4 è vero! Se tu la temperatura aumenta in modo anomalo il P4 si Auto-Downclokka fino a quando la temperatura non si stabilizza! CHE FICATA:D
djufuk87
14-06-2002, 12:33
Originariamente inviato da Betha23
[B]
il P4 si Auto-Downclokka fino a quando la temperatura non si stabilizza! CHE FICATA:D
e poi gioki a 10mhz!!!:p :D :p
dove si riscarica il filmato di the condor??
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
e poi gioki a 10mhz!!!:p :D :p
dove si riscarica il filmato di the condor??
Si ma intanto ci giochi! ;) E non vai frittate! :D
PEr The_condor, è stato bannato tanto tempo fa perchè aveva assunto non so quale posizione :confused:
djufuk87
14-06-2002, 13:12
[B]
PEr The_condor, è stato bannato tanto tempo fa perchè aveva assunto non so quale posizione :confused:
bannato???!:eek: :eek: :eek:
kakkio!!!:eek: :(
kikujiro
14-06-2002, 18:10
[B]
quella dei 90?
[B]
bannato?? non lo sapevo....e cosa aveva fatto? ciao ciao
[B]
Ragzzzi ho quasi 18 anni non è che mi possa ricordare tutto quello che acade sul forum!!! Ho anche una vita privata io! :D ;) :D
V|RuS[X]
14-06-2002, 20:27
[B]
Aveva parlato di politica..
Mi pare che avesse parlato di politica. Qualcunosa se è migrato su altri forum?
[B]
Ho anche una vita privata io! :D ;) :D
....è proprio per questo motivo che non ne sapevo niente....:D ciao a tutti!!:D
djufuk87
15-06-2002, 10:25
Originariamente inviato da devis
[B]Mi pare che avesse parlato di politica
nominare la politica è la cosa + sbagliata, xkè luciano ha la bannata facile...:D :rolleyes: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.