PDA

View Full Version : Ha inizio la separazione di Google+: foto e video adesso disponibili su Google Drive


Redazione di Hardware Upg
03-04-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ha-inizio-la-separazione-di-google+-foto-e-video-adesso-disponibili-su-google-drive_56662.html

Google Drive integra adesso la parte relativa a foto e video di Google+. Horowitz dà il via al suo progetto di ristrutturazione del social network, che sarà sempre più suddiviso in entità separate

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gylgalad
03-04-2015, 07:12
SN inutile
farebbero più bella figura a farlo sparire

Marko#88
03-04-2015, 07:29
Quindi avrò la possibilità di disinstallare l'applicazione G+ (che non uso) e impostare il backup delle mie foto del cellulare su G Drive?

keroro.90
03-04-2015, 09:14
toglieltelo che facciamo prima....social inutile copiato da fb quando ormai era troppo tardi...

Leron
03-04-2015, 09:26
ma solo io non riesco a vedere le foto su drive?? sta cosa del backup non mi funziona era una cosa che aspettavo da tanto ma non c'è

mi sta facendo venire i nervi

qualcuno sa aiutarmi?

marco_182
03-04-2015, 10:15
Io mi trovo bene con G+, proprio perchè non ci sono tutte le teste di c***o che ci sono su FB :D
Ma soprattutto perchè grazie al fatto che ce l'hanno in pochi (o meglio, che lo usano in pochi) ti viene spontaneo non perdere intere giornate a cazzeggiare, ma lo utilizzi solo per cose sicuramente più importanti di fb, poco ma sicuro.

AleLinuxBSD
03-04-2015, 10:35
Ha inizio la separazione di Google+: foto e video adesso disponibili su Google Drive
Meglio tardi che mai.
Sperando che le società capiscano che i social network, con l'integrazione di vari servizi, non sono qualcosa di gradito a tutti. :rolleyes:

Marko#88
03-04-2015, 10:40
Io mi trovo bene con G+, proprio perchè non ci sono tutte le teste di c***o che ci sono su FB :D
Ma soprattutto perchè grazie al fatto che ce l'hanno in pochi (o meglio, che lo usano in pochi) ti viene spontaneo non perdere intere giornate a cazzeggiare, ma lo utilizzi solo per cose sicuramente più importanti di fb, poco ma sicuro.

Il perdere le giornate a cazzeggiare è colpa dell'utente, non della piattaforma.

marco_182
03-04-2015, 10:47
Il perdere le giornate a cazzeggiare è colpa dell'utente, non della piattaforma.

E concordo appieno, proprio per questo non valuto G+ un social network, dato che non mi è mai capitato di trovare nessuno a cazzeggiarci giornate intere.

aracnox
03-04-2015, 12:58
una delle cose meno riuscite di google... deserto, macchinoso, senza senso.

TheQ.
03-04-2015, 13:25
G+ era l'idea di google di mappare le conoscenze delle persone al di fuori della rete, diventando così il miglior motore di ricerca per le riorse del web e per le risorse al di fuori del web.
Facebook si può dire che è un fallimento proprio perchè è diventato un cazzeggio network (dannosissimo tra l'altro perchè ha svuotato migliaia di siti web decentralizzati monopolizzando l'attenzione dei web-user), benchè tenga in se inquietanti funzioni di spy-network pro servizi americani (vedere documentario Terms and Condition may be applied).
Google non ha capito che chi mette le conoscenze nella piattaforma blogger è di fatto chi ha conoscenze al di fuori del web, ovvero mappare la sua stessa risorsa è di fatto avere anche la mappatura delle conoscenze al di fuori del web. Così ha buttato soldi per creare il fallimenti G+, laddove avrebbe potuto investirli per retribuzioni migliori per i blogger che danno contenuti al web sulla sua piattaforma (per esempio retribuzioni + alte per adsense) invogliando così più utenti a pubblicare informazioni, oppure utilizzarli per potenziare lo sviluppo di widget/theme su blogger, fermo da anni e che peggiorerà a breve con la chiusura di Google Code, laddove un concorrente come wordpress ha fatto passi avanti da gigante ed oggi viene preferito sia per creare siti di aziende, sia per creare siti con risorse a pagamento.
Se google si fosse tenua stretta i blogger di valore ed avesse fidelizzato i siti aziendali, avrebbe avuto molto più di quanto gli ha dato G+.
Ora se si sveglia, acquista Unity 3D, potenzia blogger, migliora l'interfaccia app connessa a google drive (quella che per esempio permette di dar dialogare prodotti autodesk of office con l'interfaccia blogger) ed incentiva chi svolge lavori noiosi come banneristica, creazione cad, sviluppo applicativi integrati nel blog, ecc...
A breve la torta da mangiare è lo streaming televisivo, per fregare percentuali di mercato alla tv tradizionali. Vedasi accordo Google - RAI per la trasmissione su Google PLay youtube di film il cui diritto di distribuzione è detenuto dalla RAI.

Spaccamondi
07-04-2015, 13:43
sebbene sembrino cose logiche, non so quanto l'antitrust impedisca di farle