PDA

View Full Version : Alice 20Mbps a 5Mbps


kiltro
02-04-2015, 17:17
Buonasera a tutti!

Ho un router/modem DGN3500 con installato il FW amod, collegato ad internet con una linea Alice adsl 20Mbps.
La linea arrivava al massimo 15Mbps, non è mai arrivata ai 20.
Negli ultimi giorni mi sono accorto che viaggiava molto più lento (non so di preciso quando sia cominciata la cosa) e dando una controllatina mi sono accorto che non supera i 6Mbps.
Ora, chiamando il 187 mi dicono che la linea ha dei valori perfetti e il centralinista dopo aver detto che non sapeva bene cosa farci ha detto che se volevo poteva segnalarlo a un tecnico che molto probabilmente non avrebbe trovato nulla di strano...:mc:
"Il problema è quasi di sicuro il suo modem, che non è Telecom... lei deve provare con un altro modem e se il problema si presenta comunque allora potrebbe essere un problema della linea, anche se i test che ho fatto io vanno bene", questo è la frase con cui ha concluso.

Io un altro modem da provare al momento non ce l'ho perciò vi chiedo guardando i valori di SNR e attenuazione (che in effetti sembrano buoni) posso dedurre in modo certo che il problema sia il modem?

P.S. la linea passava attraverso un filtro con collegato un telefono, essendo il primo sospettato l'ho eliminato e il problema rimane comunque lo stesso...

http://i.imgur.com/TCDj11r.png

http://i.imgur.com/GcE0VP3.png

G30
02-04-2015, 18:05
Hai dei parametri perfetti, ma c'e' qualcosa che non riporta!
Agganci una portante di 6 megabit (una massima teorica di 7.980), qualcosa effettivamente è andato storto!

Prova a staccare tutto l'impianto e collegare il modem alla presa principale di casa...

brendoo011
02-04-2015, 18:19
Buonasera a tutti!

Ho un router/modem DGN3500 con installato il FW amod, collegato ad internet con una linea Alice adsl 20Mbps.
La linea arrivava al massimo 15Mbps, non è mai arrivata ai 20.
Negli ultimi giorni mi sono accorto che viaggiava molto più lento (non so di preciso quando sia cominciata la cosa) e dando una controllatina mi sono accorto che non supera i 6Mbps.
Ora, chiamando il 187 mi dicono che la linea ha dei valori perfetti e il centralinista dopo aver detto che non sapeva bene cosa farci ha detto che se volevo poteva segnalarlo a un tecnico che molto probabilmente non avrebbe trovato nulla di strano...:mc:
"Il problema è quasi di sicuro il suo modem, che non è Telecom... lei deve provare con un altro modem e se il problema si presenta comunque allora potrebbe essere un problema della linea, anche se i test che ho fatto io vanno bene", questo è la frase con cui ha concluso.

Io un altro modem da provare al momento non ce l'ho perciò vi chiedo guardando i valori di SNR e attenuazione (che in effetti sembrano buoni) posso dedurre in modo certo che il problema sia il modem?

P.S. la linea passava attraverso un filtro con collegato un telefono, essendo il primo sospettato l'ho eliminato e il problema rimane comunque lo stesso...

http://i.imgur.com/TCDj11r.png

http://i.imgur.com/GcE0VP3.png

Profilo errato.
Contatta il 187 e fai effettuare un reset di piastra.

kiltro
02-04-2015, 18:30
Hai dei parametri perfetti, ma c'e' qualcosa che non riporta!
Agganci una portante di 6 megabit (una massima teorica di 7.980), qualcosa effettivamente è andato storto!

Prova a staccare tutto l'impianto e collegare il modem alla presa principale di casa...

Cosa intendi per staccare tutto l'impianto?
Il modem è già collegato alla presa principale e non ci sono telefoni o altri apparecchi collegati...

kiltro
02-04-2015, 18:31
Profilo errato.
Contatta il 187 e fai effettuare un reset di piastra.

Grazie del consiglio!
Basta che gli spiego il problema e chiedo di fare un reset di piastra?
Non è a loro discrezione se farlo o no?

brendoo011
02-04-2015, 18:32
Grazie del consiglio!
Basta che gli spiego il problema e chiedo di fare un reset di piastra?
Non è a loro discrezione se farlo o no?

Propabile hanno combinato qualche casino loro.
Riciedi reste della linea e fatti impostare a 6DB un profilo i484 mi pare.

kiltro
02-04-2015, 18:41
Visto che mi fido poco ti chiedo quale profilo devo richiedere di preciso tra questi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

Quindi dici che il modem non centra nulla?

brendoo011
02-04-2015, 18:45
Visto che mi fido poco ti chiedo quale profilo devo richiedere di preciso tra questi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

Quindi dici che il modem non centra nulla?

Di quantè il modem?
Comunque proverei dal i141 ed il f142
puoi chiamae dal 800187800 opzione 2

kiltro
02-04-2015, 19:13
In che senso di quant'è?

brendoo011
02-04-2015, 19:26
In che senso di quant'è?

giorni mesi anni modello ecc ecc

kiltro
02-04-2015, 19:31
Il modello è Netgear DGN3500-100PES.
Io l'ho acquistato a Maggio 2014, non so quando sia stato prodotto...

brendoo011
02-04-2015, 19:44
Il modello è Netgear DGN3500-100PES.
Io l'ho acquistato a Maggio 2014, non so quando sia stato prodotto...
Puoi dare un occhiata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293

Ma il modme non è il problema. Fai come ti ho detto.

mavelot
02-04-2015, 20:44
Scusate ma io qui non vedo nessun profilo errato, e soprattutto non vedo questi "valori ottimi" anzi.

Questa linea è degradata. E' successo qualcosa.

Dark345
03-04-2015, 10:59
Avendo gli stessi suoi valori posso confermare che con 6db di snr e 25 circa di attenuazione arrivo a 13,5 mega (1,6MB/s) e portando poi l'snr a 0 arrivo ad agganciare 16 mega (1,9 MB/s).

kiltro
03-04-2015, 16:45
Dunque qualche aggiornamento:

Avendo letto solo ora le risposte, ho provato con un altro modem, non cambia nulla, il modem è a posto (come infatti diceva il buon brendoo011).

Ho provato a richiedere il cambiamento di profilo via twitter, ma l'operatore mi paiono LENTO, forse avranno un sacco di richieste. Inoltre verificando la mia linea ha visto che c'era una segnalazione in corso (quella aperta con la telefonata del primo post) perciò mi ha detto di aspettare.

Poco dopo ho ricevuto un SMS con scritto che i tecnici hanno ripristinato la mia linea e... niente. Non è cambiato NULLA!

Ho provato a ricontattare l'operatore su twitter ma finora non mi ha risposto...

kiltro
03-04-2015, 16:47
Avendo gli stessi suoi valori posso confermare che con 6db di snr e 25 circa di attenuazione arrivo a 13,5 mega (1,6MB/s) e portando poi l'snr a 0 arrivo ad agganciare 16 mega (1,9 MB/s).

Io arrivavo massimo a 15, come fai a portare l'snr a 0? ma snr non deve essere alto?

G30
03-04-2015, 17:42
kiltro ti prego di insistere, chiama il 187, assistenza tecnica e chiedi il profilo a 6 db e reset piastra! Lo fanno in un istante! Riprova finchè non trovi l'operatore che ha voglia di lavorare

totocrista
03-04-2015, 18:02
Ma prima a quanto andavi, curiosità?

san80d
03-04-2015, 18:16
usa il call center invece di twitter

kiltro
03-04-2015, 18:26
Ma prima a quanto andavi, curiosità?

Se guardi bene l'ho scritto, nel post iniziale e due prima del tuo... comunque a 15Mbps

kiltro
03-04-2015, 18:28
Ho chiamato il call center, mi hanno risposto che loro non posso fare il cambio di profilo...
Ha fatto le su verifiche e ovviamente non ha risolto nulla...
Mi ha detto che ha fatto una segnalazione al reparto che può cambiarmi il profilo e che massimo lunedì verrò ricontattato da un tecnico quando e se mi cambiano il profilo...
Siam messi male però...:muro:

totocrista
03-04-2015, 18:35
Ho chiamato il call center, mi hanno risposto che loro non posso fare il cambio di profilo...
Ha fatto le su verifiche e ovviamente non ha risolto nulla...
Mi ha detto che ha fatto una segnalazione al reparto che può cambiarmi il profilo e che massimo lunedì verrò ricontattato da un tecnico quando e se mi cambiano il profilo...
Siam messi male però...:muro:
Ok. Secondo me non è un problema di profilo. È inutile che lo cambi. Ti devi fare mandare un tecnico. C è sicuramente un problema sulla tratta centrale casa

kiltro
03-04-2015, 18:56
Quindi non dovrei essere l'unico della mia zona ad avere il problema... o sbaglio?

totocrista
03-04-2015, 19:07
Quindi non dovrei essere l'unico della mia zona ad avere il problema... o sbaglio?
Sbagli. Potresti benissimo averlo solo tu!

G30
03-04-2015, 22:36
Sbagli. Potresti benissimo averlo solo tu!

MI spieghi come fai a dire che è un problema di linea quando ha dei parametri perfetti? Aggancia poco perche' gli hanno settato male il profilo

Darkboy91
03-04-2015, 22:46
MI spieghi come fai a dire che è un problema di linea quando ha dei parametri perfetti? Aggancia poco perche' gli hanno settato male il profilo

forse perchè ha un snr estremamente basso,rispetto a quello che dovrebbe avere per una simile portante?
:rolleyes:

Dark345
04-04-2015, 00:20
Sono d'accordo anche io. Il profilo che ti hanno settato sembrerebbe una 7 mega.

Ho fatto giusto oggi un esperimento per conto di un amico. Lui ha 7 mega da una vita con 12db di snr. La sua linea si attestava sui 6,4 mega circa. Ho chiesto il profilo a 6db e il risultato è stato una 7 mega piena piena. Pure portando snr a 0 rimaneva inchiodato a 7 mega.

Questo per dire che se il tuo contratto e relativo profilo di banda sono 7 mega allora rimarrai inchiodato li, c'è una sorta di blocco. Se invece effettivamente hai una 20 mega allora avresti dovuto agganciare sempre i tuoi 15 mega con quel snr. C'è sicuramente un profilo errato.

Per l'snr a 0 sui modem broadcom puoi farlo. Se hai una 20 mega con profilo a 6db puoi giostrarti questi 6db e forzare l'aggancio a 0db. Ovviamente con un rumore sotto i 30/35db se no ti si sgancia. Il guadagno è notevole.. nel mio caso ho in pratica due profili sul modem. Uno in modalità download con snr a 0 e uno in modalità standard con snr 6. Ovviamente con snr a 0 hai moltissimi errori CRC. Però se la linea è buona e il modem pure non ci sono problemi..

totocrista
04-04-2015, 07:06
Raga... Avete pure il coraggio di dire che è un problema di profilo quando prima andava a 15 mega... Siamo qui per aiutare o per spararla più grossa? Con quei valori a 15 mega pure se gli mettono quello che dite non c ritorna!

Ha 8dB di SNR m. Non c entra nulla il Profilo, ribadisco..

Dark345
04-04-2015, 09:41
Kiltro allora fai così, ti siedi e provi a fissare il modem, ti concentri e poi provi a fare uno speedtest. Magari migliora

totocrista
04-04-2015, 09:44
Kiltro allora fai così, ti siedi e provi a fissare il modem, ti concentri e poi provi a fare uno speedtest. Magari migliora
Dovrei ridere? Io penso che quando non si conosce quello di cui si parla è meglio non parlare. Ribadisco che deve fare uscire un tecnico per controllare la coppia... Poi continuate a consigliarlo male....

Spiegami cosa c entra il profilo (già a 6dB per altro) se ha un margine di 8dB e portante a 6 mega... Dove pensi che possa arrivare? Mah...

P.s. oltretutto ora che leggo gli altri post, prima del mio intervento anche mavelot la pensava come me. E sicuramente ne sa molto più di me...

mavelot
04-04-2015, 10:27
Dovrei ridere? Io penso che quando non si conosce quello di cui si parla è meglio non parlare. Ribadisco che deve fare uscire un tecnico per controllare la coppia... Poi continuate a consigliarlo male....

Spiegami cosa c entra il profilo (già a 6dB per altro) se ha un margine di 8dB e portante a 6 mega... Dove pensi che possa arrivare? Mah...

P.s. oltretutto ora che leggo gli altri post, prima del mio intervento anche mavelot la pensava come me. E sicuramente ne sa molto più di me...

Infatti...sono d'accordo.

Continuo a ripetere a chi parla di problemi di profilo...MA li sapete leggere i valori di una linea ?? State dando informazioni fuorvianti al nostro malcapitato amico.


Riepilogo i dati che leggo (io) dal router:

Rate: DW 6040 UP 619
Att.Rate: DW 7980 Up 632

Attenuazione: DW 27.4 dB UP 17.8 dB
SNR: DW 8.6 dB UP 7.6 dB
Pwr: DW 19.9 dBm UP 12.4 dBm

Spiegatemi perchè sarebbe un errore di profilo !!

Come vedete l'att.rate è di poco superiore al rate in quanto ha solo 2,6dB di margine di rumore in più rispetto al target che è già chiaramente 6dB !

Quindi inutile perdere tempo: Aprire guasto per linea degradata o problemi di porta in centrale.

C'è una sola cosa di buono in questa storia. Telecom garantisce per le 20M almeno 7.1M di portante, per cui DEVONO intervenire necessariamente e non possono cavarsela con "per noi va bene".
Si tratta di una linea di 1,5Km e quindi è logico che possa agganciare almeno 15M.

ho concluso.

kiltro
04-04-2015, 15:12
Aggiungo che ho notato oggi che ogni tanto l'SNR sale a 10db poi si abbassa di nuovo, può aggiungere qualcosa alla diagnosi?

Probabilmente ormai aspetterò martedì, lunedì è festa e vediamo che succede... (il profilo dovrebbero forse cambiarlo mi hanno detto lunedì, ma sarà martedì)

Se apro un guasto per problemi di linea degradata o problemi di porta in centrale lo devo fare sempre telefonicamente? o dal sito 187? pagherò il tecnico 90 euro?

kiltro
04-04-2015, 15:17
Infatti...sono d'accordo.

Continuo a ripetere a chi parla di problemi di profilo...MA li sapete leggere i valori di una linea ?? State dando informazioni fuorvianti al nostro malcapitato amico.


Riepilogo i dati che leggo (io) dal router:

Rate: DW 6040 UP 619
Att.Rate: DW 7980 Up 632

Attenuazione: DW 27.4 dB UP 17.8 dB
SNR: DW 8.6 dB UP 7.6 dB
Pwr: DW 19.9 dBm UP 12.4 dBm

Spiegatemi perchè sarebbe un errore di profilo !!

Come vedete l'att.rate è di poco superiore al rate in quanto ha solo 2,6dB di margine di rumore in più rispetto al target che è già chiaramente 6dB !

Quindi inutile perdere tempo: Aprire guasto per linea degradata o problemi di porta in centrale.

C'è una sola cosa di buono in questa storia. Telecom garantisce per le 20M almeno 7.1M di portante, per cui DEVONO intervenire necessariamente e non possono cavarsela con "per noi va bene".
Si tratta di una linea di 1,5Km e quindi è logico che possa agganciare almeno 15M.

ho concluso.

Quanto dovrebbe essere un snr buono per una 20M?
Aggiungo, al momento il modem è collegato alla presa centrale tramite adattatore spina telefonica tripolare/rj11 tipo questo:

http://media.anteipaolucci.it/1482-5287-large/adattatore-spina-telefonica-tripolarepresa.jpg

Potrebbe essere anche questa la causa del problema o dico una ...ata?

Dark345
04-04-2015, 16:54
Quindi la linea si sarebbe degradata dall'oggi al domani? Mantenendo pressochè gli stessi valori di prima? Mah secondo me non è così. Comunque se l'intervento tecnico è gratuito tanto vale provare!

totocrista
04-04-2015, 16:58
Quindi la linea si sarebbe degradata dall'oggi al domani? Mantenendo pressochè gli stessi valori di prima? Mah secondo me non è così. Comunque se l'intervento tecnico è gratuito tanto vale provare!
Ma chi te l ha detto che ha gli stessi valori? Se prima andava a 15 mega come fa ad avere gli stessi valori?
Quindi il tuo consiglio è continuare a insistere con la cosa del profilo??? mah

fabio336
04-04-2015, 17:02
Quindi la linea si sarebbe degradata dall'oggi al domani? Mantenendo pressochè gli stessi valori di prima? Mah secondo me non è così. Comunque se l'intervento tecnico è gratuito tanto vale provare!
per me è la cipolla

Venosino1
04-04-2015, 17:03
Quindi la linea si sarebbe degradata dall'oggi al domani? Mantenendo pressochè gli stessi valori di prima? Mah secondo me non è così. Comunque se l'intervento tecnico è gratuito tanto vale provare!

Una linea si "degrada" anche se un giorno qualcuno nella tua zona attiva una nuova adsl o vdsl ed il suo doppino segue un percorso accanto al tuo.

kiltro
04-04-2015, 17:10
Ma chi te l ha detto che ha gli stessi valori? Se prima andava a 15 mega come fa ad avere gli stessi valori?
Quindi il tuo consiglio è continuare a insistere con la cosa del profilo??? mah

Infatti non so che valori avevo prima, so solo che andavo a 15Mb

kiltro
04-04-2015, 17:11
per me è la cipolla

Cipolla? che cipolla?
Non ci capisco più niente:help:

totocrista
04-04-2015, 17:37
Cipolla? che cipolla?
Non ci capisco più niente:help:
https://youtu.be/ZqCYs1OgQTM

brendoo011
04-04-2015, 17:44
Cipolla? che cipolla?
Non ci capisco più niente:help:

Proverei con un nuovo profilo. Il profilo e da 10M
SNR: DW 8.6 dB UP 7.6 dB

Non hai possibilità di giocare un pò con questi valori con il tuo modem?

fabio336
04-04-2015, 17:50
Proverei con un nuovo profilo. Il profilo e da 10M
SNR: DW 8.6 dB UP 7.6 dB

Non hai possibilità di giocare un pò con questi valori con il tuo modem?
Oggi è il primo Aprile?

brendoo011
04-04-2015, 17:56
Oggi è il primo Aprile?

No, è il 4 aprile,.
Mi riservo il diritto di non rispondere ad ulteriori provocazioni.
:read:

totocrista
04-04-2015, 18:03
No, è il 4 aprile,.
Mi riservo il diritto di non rispondere ad ulteriori provocazioni.
:read:
Ma ancora co sto profilo? Non c entra nulla!!!! Poi pure tu mi devi spiegare dove hai dedotto che è il 10 mega? È linea degradata. Stop.

brendoo011
04-04-2015, 18:06
Ma ancora co sto profilo? Non c entra nulla!!!! Poi pure tu mi devi spiegare dove hai dedotto che è il 10 mega? È linea degradata. Stop.

Le si tenta tutte. Se è degredata allora ci pensano loro.
Cambia profilo !

totocrista
04-04-2015, 18:07
Le si tenta tutte. Se è degredata allora ci pensano loro.
Cambia profilo !
Vabbhe ci rinuncio!

xxx_mitiko_xxx
04-04-2015, 18:26
MI spieghi come fai a dire che è un problema di linea quando ha dei parametri perfetti? Aggancia poco perche' gli hanno settato male il profilo

Perdonami, ma come fai a dire che ha dei parametri di linea ottimi???:confused:

xxx_mitiko_xxx
04-04-2015, 18:26
Io comunque cambierei il profilo.

:eek: :eek: :eek:

xxx_mitiko_xxx
04-04-2015, 18:32
:sofico: :sofico: :sofico: Grande :D :D

xxx_mitiko_xxx
04-04-2015, 18:52
Stesso Modem DGN3500 con firmware amod da premettere che le primarie del mio ARL sono tutte come si dice da noi chiavica :D chiedo anche io un cambio profilo :ciapet:

http://i58.tinypic.com/2qs8f8y.jpg

brendoo011
04-04-2015, 18:55
Ok ho detto na cagata non ho letto proprio infondo :D
Ragazzi ma fate meno i sapientini ed aiutate il tizio ;)

xxx_mitiko_xxx
04-04-2015, 19:12
La soluzione è quella di segnalare un guasto e far uscire un tecnico per cercare una primaria/secondaria migliore...
Nessuno fa il sapientino sei tu che hai fatto affermazioni sbagliate depistando l'utente:read:

totocrista
04-04-2015, 19:16
Ok ho detto na cagata non ho letto proprio infondo :D
Ragazzi ma fate meno i sapientini ed aiutate il tizio ;)
Invece tu che dai consigli senza nemmeno leggere sarebbe aiutare?

xxx_mitiko_xxx
04-04-2015, 19:17
Invece tu che dai consigli senza nemmeno leggere sarebbe aiutare?

Questa volta sono pienamente in sintonia con te :cincin:

brendoo011
04-04-2015, 19:19
Invece tu che dai consigli senza nemmeno leggere sarebbe aiutare?

Ma va là... :mc:

Dark345
04-04-2015, 19:20
Attendiamo il riscontro dell'utente e vediamo allora

totocrista
04-04-2015, 19:20
Questa volta sono pienamente in sintonia con te :cincin:
Un punto di incontro si trova sempre ! ;)

Darkboy91
04-04-2015, 22:19
certo che se un utente niubbo si trova spiazzato da certe sparate.....
:doh: :doh:

kiltro
06-04-2015, 21:58
in effetti non ci capisco più niente...

xxx_mitiko_xxx
06-04-2015, 22:03
Chiama il 187 e digli che hai tantissime cadute di portante vedi che fanno uscire un tecnico.

kiltro
07-04-2015, 08:01
mmm.. finora quello che ho ottenuto sono tre segnalazioni che mi chiudono dicendomeni che potrei avere problemi al mio apparecchio, e se voglio mi mandano un tecnico a pagamento...
Se mi chiedono come faccio a dire che ho cadute della portante cosa devo rispondere?

totocrista
07-04-2015, 08:10
mmm.. finora quello che ho ottenuto sono tre segnalazioni che mi chiudono dicendomeni che potrei avere problemi al mio apparecchio, e se voglio mi mandano un tecnico a pagamento...
Se mi chiedono come faccio a dire che ho cadute della portante cosa devo rispondere?
Stacca il modem quando chiami. E digli che non hai linea adsl

kiltro
07-04-2015, 08:45
Poi lo ricoleggo a chiamata terminata?
Le verifiche fa un tecnico per una linea a cui cade la portante sono le stesse che fa per una linea degradata?

xxx_mitiko_xxx
07-04-2015, 08:49
Poi lo ricoleggo a chiamata terminata?
Le verifiche fa un tecnico per una linea a cui cade la portante sono le stesse che fa per una linea degradata?
Puoi anche dire che senti un forte fruscio nel telefono non apri la segnalazione per guasto adsl ma per RTG 😉

totocrista
07-04-2015, 09:08
Puoi anche dire che senti un forte fruscio nel telefono non apri la segnalazione per guasto adsl ma per RTG 😉
Quoto

kiltro
07-04-2015, 09:14
Ok, proverò!
Scusate se mi autoquoto ma quali dovrebbero essere dei valori SNR buoni per una linea 20m?

totocrista
07-04-2015, 09:21
Ok, proverò!
Scusate se mi autoquoto ma quali dovrebbero essere dei valori SNR buoni per una linea 20m?
Non esistono i valori buoni applicabili a tutti. Quindi non ti fissare. Tu al tecnico quando viene digli che sei sempre andato a 15 mega e invece è da qualche giorno che oltre ad arrivare a max 6 mega hai disconnessioni saltuarie e magari che ogni tanto senti scariche al telefono. Nel frattempo hai un altro router per provare?

kiltro
07-04-2015, 09:43
Non è che mi sono fissato, non avevo avuto risposta...
Si un altro modem l'ho già provato, ma come dicevo non cambia nulla...
Quindi devo farlo venire a casa mia il tecnico?

Jammed_Death
07-04-2015, 09:53
guarda, è capitato anche a me 2 volte sta cosa. Mi abbassano la portante che ha sempre funzionato, mi tengono un mese con chiamate e le stesse risposte:
-modem rotto
-impianto rotto
-massimo ottenibile
-non hai mai avuto la 20 mega

fino a spingere per l'intervento a pagamento che rifiuto sistematicamente. L'unica cosa è dirgli che hai problemi sul telefono e a volte ti cade la linea mentre telefoni. Allora rifanno la tratta ossidata. Se hai l'adsl che rientra nel minimo garantito (mi pare 1.2Mbps ma non ne sono sicuro) non aggiustano nulla e ti rimpallano in giro. A me aveva chiamato un "tecnico" che da come parlava sembrava il capo e mi diceva "lei non ha mai avuto la 20 mega, è impossibile, la sua linea non raggiunge i 20 mega"..gli ho chiesto il whatsapp per mandargli questa foto

http://i.imgur.com/7ECVQzL.jpg

ripeto, spingi sui problemi al telefono, così sistemano per forza

ps: addirittura la prima volta che mi è successo mi hanno spostato il profilo e mi hanno tenuto un mese senza adsl. Ho rifatto l'impianto insieme a un amico, cambiato 3 modem eccetera. Alla fine un utente di questo forum mi ha sistemato il profilo con quello corretto e in 30 secondi ero online. Stessa cosa in azienda, staccata adsl e 3 giorni per rimetterla a causa di un profilo errato

totocrista
07-04-2015, 09:53
Non è che mi sono fissato, non avevo avuto risposta...
Si un altro modem l'ho già provato, ma come dicevo non cambia nulla...
Quindi devo farlo venire a casa mia il tecnico?
Potrebbe anche risolversi con un reset porta ma non credo. Io penso che è meglio che esca un tecnico e controlli se in armadio o chiostrina e anche in centrale sia tutto ok

kiltro
07-04-2015, 10:00
guarda, è capitato anche a me 2 volte sta cosa. Mi abbassano la portante che ha sempre funzionato, mi tengono un mese con chiamate e le stesse risposte:
-modem rotto
-impianto rotto
-massimo ottenibile
-non hai mai avuto la 20 mega

fino a spingere per l'intervento a pagamento che rifiuto sistematicamente. L'unica cosa è dirgli che hai problemi sul telefono e a volte ti cade la linea mentre telefoni. Allora rifanno la tratta ossidata. Se hai l'adsl che rientra nel minimo garantito (mi pare 1.2Mbps ma non ne sono sicuro) non aggiustano nulla e ti rimpallano in giro. A me aveva chiamato un "tecnico" che da come parlava sembrava il capo e mi diceva "lei non ha mai avuto la 20 mega, è impossibile, la sua linea non raggiunge i 20 mega"..gli ho chiesto il whatsapp per mandargli questa foto

http://i.imgur.com/7ECVQzL.jpg

ripeto, spingi sui problemi al telefono, così sistemano per forza

ps: addirittura la prima volta che mi è successo mi hanno spostato il profilo e mi hanno tenuto un mese senza adsl. Ho rifatto l'impianto insieme a un amico, cambiato 3 modem eccetera. Alla fine un utente di questo forum mi ha sistemato il profilo con quello corretto e in 30 secondi ero online. Stessa cosa in azienda, staccata adsl e 3 giorni per rimetterla a causa di un profilo errato

Non è che puoi dirmi chi era l'utente che ti ha sistemato i profilo?

totocrista
07-04-2015, 10:06
Non è che puoi dirmi chi era l'utente che ti ha sistemato i profilo?
Il tuo non è un problema di profilo, spero che la questione sia chiusa.

Jammed_Death
07-04-2015, 10:08
è successo più di un anno fa purtroppo non ricordo ma se non sbaglio bazzica nel thread sui problemi di alice quindi è posisbile che lo trovi lì. Ma secondo me il tuo problema non è profilo ma la linea deteriorata.

Io andrei per il "salve, ho problemi alla linea telefonica" al call center e vedi che risolvono :D

totocrista
07-04-2015, 10:14
è successo più di un anno fa purtroppo non ricordo ma se non sbaglio bazzica nel thread sui problemi di alice quindi è posisbile che lo trovi lì. Ma secondo me il tuo problema non è profilo ma la linea deteriorata.

Io andrei per il "salve, ho problemi alla linea telefonica" al call center e vedi che risolvono :D
Potrebbe essere crist_off

Dark345
07-04-2015, 10:24
La banda minima garantita per le 20 mega dovrebbe essere di 7,2mega. Minaccia di rivolgerti all'agcom.....

kiltro
07-04-2015, 10:39
è successo più di un anno fa purtroppo non ricordo ma se non sbaglio bazzica nel thread sui problemi di alice quindi è posisbile che lo trovi lì. Ma secondo me il tuo problema non è profilo ma la linea deteriorata.

Io andrei per il "salve, ho problemi alla linea telefonica" al call center e vedi che risolvono :D

Se però mi mandano il tecnico a casa, intanto spendo 80/90 euro, poi vedrà pure che il telefono non ha nessun problema...

totocrista
07-04-2015, 10:55
Se però mi mandano il tecnico a casa, intanto spendo 80/90 euro, poi vedrà pure che il telefono non ha nessun problema...
Per i guasti non spendi nulla. E poi ti devono garantire almeno 7 mega.

Jammed_Death
07-04-2015, 11:34
Se però mi mandano il tecnico a casa, intanto spendo 80/90 euro, poi vedrà pure che il telefono non ha nessun problema...

no, per guasto su linea il tecnico non viene a casa tua. La tratta da sistemare è fuori

brendoo011
07-04-2015, 12:27
Hai avuto tutte le risposte da eseguire. Quindi fai pure.
Facci sapere ;)
P.S proverei con un altro profilo ed insisto perchè ad un amico mio ha risolto così cambiando profilo.

totocrista
07-04-2015, 12:36
Hai avuto tutte le risposte da eseguire. Quindi fai pure.
Facci sapere ;)
P.S proverei con un altro profilo ed insisto perchè ad un amico mio ha risolto così cambiando profilo.
:eek:

brendoo011
07-04-2015, 12:41
:eek:

proprio così... rest + cambio profilo

xxx_mitiko_xxx
07-04-2015, 12:43
Hai avuto tutte le risposte da eseguire. Quindi fai pure.
Facci sapere ;)
P.S proverei con un altro profilo ed insisto perchè ad un amico mio ha risolto così cambiando profilo.
Ameno carissimo chiedo la tua clemenza non gli puoi cambiare il profilo giusto per uno sfizio cosi facciamo contento il nostro caro utente...

fabio336
07-04-2015, 12:51
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

brendoo011
07-04-2015, 12:52
Ameno carissimo chiedo la tua clemenza non gli puoi cambiare il profilo giusto per uno sfizio cosi facciamo contento il nostro caro utente...

Le si prova tutte .. :) :D Almeno un mio amico ha risolo così. Reset linea + Cambio profilo. >.>

kiltro
07-04-2015, 13:00
Da oggi mezzogiorno la linea ha ripreso ad andare a 15M
Il messaggio che ho ricevuto è sempre lo stesso, i tecnici hanno ripristinato il corretto funzionamento della linea.
Io avevo chiesto il cambio profilo, cosa abbiano fatto effettivamente non lo so...

http://i.imgur.com/TK2zziq.png

brendoo011
07-04-2015, 13:03
Da oggi mezzogiorno la linea ha ripreso ad andare a 15M
Il messaggio che ho ricevuto è sempre lo stesso, i tecnici hanno ripristinato il corretto funzionamento della linea.
Io avevo chiesto il cambio profilo, cosa abbiano fatto effettivamente non lo so...

http://i.imgur.com/TK2zziq.png

Hanno riparato la tratta o semplicemente cambio profilo ;)

fabio336
07-04-2015, 13:21
Hanno riparato la tratta o semplicemente cambio profilo ;)
infatti il cambio profilo ha fatto diminuire anche l'attenuazione della linea

xxx_mitiko_xxx
07-04-2015, 13:29
Sicuramente riparato la tratta il cambio profilo non altera i valori di attenuazione oppure( uno degli interni qui sul forum mi può confermare)che questo tipo di problema lo può dare anche uno splitter difettoso in centrale.

totocrista
07-04-2015, 13:58
Ma infatti il profilo non c entra.

brendoo011
07-04-2015, 14:00
Però l'utente dice che ha richiesto il cambio profilo.. :rolleyes: :rolleyes:

totocrista
07-04-2015, 14:04
Ahahahah profili che fanno abbassare l attenuazione? Come no! L importante è crederci. E rimango pure sbigottito che chi ha chiesto aiuto, dopo l intervento di mezzo forum tra i quali: mavelot, Ameno ecc, ha chiesto il cambio profilo..... Mah

brendoo011
07-04-2015, 14:06
Ahahahah profili che fanno abbassare l attenuazione? Come no! L importante è crederci. E rimango pure sbigottito che chi ha chiesto aiuto, dopo l intervento di mezzo forum tra i quali: mavelot, Ameno ecc, ha chiesto il cambio profilo..... Mah

La maleducazione non la tollero. Da ora in poi ti invio a porti più educatamente Importante che ha risolto.
#reported

totocrista
07-04-2015, 14:17
La maleducazione non la tollero. Da ora in poi ti invio a porti più educatamente Importante che ha risolto.
#reported
Ah senza dubbio.

kiltro
07-04-2015, 15:48
Ahahahah profili che fanno abbassare l attenuazione? Come no! L importante è crederci. E rimango pure sbigottito che chi ha chiesto aiuto, dopo l intervento di mezzo forum tra i quali: mavelot, Ameno ecc, ha chiesto il cambio profilo..... Mah

Guarda che se leggi bene io il cambio profilo l'ho chiesto molto prima dell'intervento di mezzo forum... Mah :muro:

totocrista
07-04-2015, 15:57
Guarda che se leggi bene io il cambio profilo l'ho chiesto molto prima dell'intervento di mezzo forum... Mah :muro:
Bhe allora non avevo letto bene. Sappi che comunque non c entra nulla col problema risolto. Anche perché il cambio profilo si fa in un attimo al telefono.

kiltro
07-04-2015, 15:59
ok, grazie a tutti!

kiltro
13-04-2015, 22:06
Sono andato bene per qualche giorno, andavo a circa 16

http://i.imgur.com/BXotoPG.png

E da oggi sono tornato a 7 :cry:

http://i.imgur.com/Uhcx7N9.png

totocrista
14-04-2015, 06:40
Sono andato bene per qualche giorno, andavo a circa 16

http://i.imgur.com/BXotoPG.png

E da oggi sono tornato a 7 :cry:

http://i.imgur.com/Uhcx7N9.png
Attendo chi ricomincia col profilo . chiama il 187 e dì che hai problemi alla fonia

brendoo011
14-04-2015, 07:55
Evidente che C'è un problema alla tratta. Apri segnalazione via Twitter sono più competenti. ( totoricrista ti avevo avvisato che ti segnalavo )
Oppure contatta il numero 800187800 Tasto 2. Tanto sono gli stessi.

xxx_mitiko_xxx
14-04-2015, 08:16
Te lo dicevo... Ma scusa abiti in città o periferia? Per caso non pioveva quando la linea si è ripristinata e poi a piovuto? Io quando vivevo in periferia avevo un problema simile...praticamente era un giunto fatto male che quando tirava vento forte mi dava problemi di basso isolamento.

totocrista
14-04-2015, 08:27
Evidente che C'è un problema alla tratta. Apri segnalazione via Twitter sono più competenti. ( totoricrista ti avevo avvisato che ti segnalavo )
Oppure contatta il numero 800187800 Tasto 2. Tanto sono gli stessi.
Brendoo non te la prendere, ma mi puoi pure segnalare, per cosa non lo so... Ti invito a spiegarmelo in privato. Comunque, prova a farti mandare un tecnico e chiedigli di provare un cambio coppia

ThePunisher
20-10-2015, 10:15
Anch'io ho problemi ehm... di 'fonia'... ovvero con lo scarso upload dei profili standard non riesco a fare le chiamate VoIP :stordita: :fagiano:... come posso chiedere il cambio profilo con un profilo che abbia doppio upload? :D