PDA

View Full Version : (AL + sped ) DDR2 Corsair XMS2 1066mhz pc8500 4x2gb (tot 8gb)

al17
02-04-2015, 17:13
Buondì,

come da titolo, vendo n. 4 banchi da 2gb l'uno di Corsair XMS2 cod. CM2X2048-8500C5C. Sono tra le ram più performanti prodotte per ddr2.

Immagine a campione presa da google (giusto per individuare il prodotto visivamente):
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/sVUAAOSwstxU2hUN/$_35.JPG

Note:
- tutto funzionante e testato con memtest
- condizioni visive eccellenti (niente graffi o sporcizia)
- le ram sono identiche, ma sono state prodotte in due periodi temporali diversi (funzionanti in dual channel in qualsiasi combinazione)
- non ho scatole o altri accessori
- posso fornire foto dei prodotti e di memtest a richiesta

Chiedo 50€ più spese di spedizione per singolo kit 2x2 (tot 4gb), oppure -secondo kit venduto, ne resta solo un 2x2- per tutto (tot 8gb). Ho fatto un giro su ebay e queste ram, così come ad esempio le kingston hyperx 1066, in kit da 2x2gb vengono aggiudicate nelle aste a un prezzo sempre superiore i 70€, con una spedizione anche più costosa perchè dall'europa o dagli USA (+ dogana). Come mio solito, non inizio sparando richieste assurde e non finisco con limate.

Le ss per 1 kit 2x2 sono pari ad € 6. Le ram verranno spedite in raccomandata o con spediamo.it a seconda dei miei impegni (entrambi i servizi sono veloci e sicuri). Le ss per 2 kit 2x2 sono pari ad € -. In questo caso spedirò con spediamo.it per il peso eccessivo.

Regole:
In vendita altrove
Pagamento, in ordine di preferenza e di cui tengo in considerazione per le eventuali code: bonifico, paypal (con 2,5€/4€ in aggiunta di commissioni a vostro carico) e postepay.
Preferisco spedire alla consegna a mano (ho dei brutti orari). La prima da quindi precedenza in eventuali code
Ho diverse trattative come venditore. Tutte hanno un feedback positivo.
Buon senso e cortesia

al17
03-04-2015, 16:59
Up

al17
05-04-2015, 15:57
Up

gigarobot
06-04-2015, 08:40
Chiedo 50€ più spese di spedizione per singolo kit 2x2 (tot 4gb), oppure 95€ per tutto (tot 8gb). Ho fatto un giro su ebay e queste ram, così come ad esempio le kingston hyperx 1066, in kit da 2x2gb vengono aggiudicate nelle aste a un prezzo sempre superiore i 70€, con una spedizione anche più costosa perchè dall'europa o dagli USA (+ dogana). Come mio solito, non inizio sparando richieste assurde e non finisco con limate.

solo per farti rileggere il regolamento che non prevede ebay come negozio online per ricavare prezzi.

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

segnala pure se hò sbagliato a interpretare il regolamento mi spargerò il capo di cenere e chiederò ammenda.
per la valutazione c'è una sezione apposita, METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI, che spiega.

al17
06-04-2015, 18:19
Ti segnalo perché lo prevede per davvero il regolamento. Non postare più. Inquini e interpreti erroneamente il regolamento.

Giusto perché sia chiaro, nella parte in rosso che citi, si parla di link. Io non fornisco link ne faccio paragoni con prezzi di fondi di magazzino di prodotti NUOVI, ma mi baso sul valore di mercato di prodotti USATI. In questo caso, oltre che a non essere vietato l'utilizzo di ebay, è anzi a mio modo di vedere raccomandato. Come posso stabilire il valore medio di mercato? Tiro dei dadi? Il valore medio di mercato si basa sulle vendite di ebay, di subito.it, di kijiji e anche di questo mercatino. Su tutti questi canali la vendita si aggira su prezzi più alti di quello da me richiesto. Se cerchi c'è attualmente in questa stessa sezione un utente che per delle ram simili chiede molto più di me. Non devo mica basarsi sullo stesso prezzo dell'usato che viene venduto qui e altrove e poi togliere il 22% . Ma stiamo scherzando!!? Cosa si utilizza adesso? Il folle e insensato regolamento inventato da gigarobot? Si toglie l'iva sull'usato? Ho fatto solo notare che chiedo meno del valore medio di mercato, non partendo da essi per ricavare un mio prezzo. Qui siamo alla follia pura.

La ratio della parte in rosso ha a mio parere origine per evitare che acquirenti furbetti chiedano prezzi più bassi guardando a venditori ebay inaffidabili, aste online ed offerte promozionali. Tu interpreti quella parte esattamente al contrario. Il che si desume facilmente leggendo l'inizio dell'articolo che tratta di come stabilire il prezzo più basso e di cosa escludere

Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

Per il futuro consiglio all'utente di leggere meglio il regolamento per evitare di fare figure magre come questa e per non infrangerlo nuovamente.

L'interpretazione da parte di al17 è quella che più si avvicina a quello che noi Mods volevamo dire nel regolamento e nel thread in rilievo sul metodo di valutazione

ceres66

LotharInt
06-04-2015, 18:58
ottime memorie, considerando la qualità del prodotto, la marca, l'affidabilità, e la difficoltà a trovare kit gemelli ddr2 (1066mhz poi) in quantitativi così sostanziosi, il prezzo è onesto. Le avrei prese io ma purtroppo ho da poco acquistato altro, beh up per te :D

al17
07-04-2015, 18:53
Up per me.

al17
10-04-2015, 18:32
Up

Owercraft
11-04-2015, 13:11
Coda con MP

al17
11-04-2015, 13:26
Risposto. Up per me.

al17
12-04-2015, 12:11
Up. Tutto disponibile.

al17
13-04-2015, 13:46
Nuova tessera. Pagamento con postepay aggiunto.

al17
14-04-2015, 11:05
4gb vendute altrove. Ne restano altrettante.

al17
19-04-2015, 15:38
Up domenicale.

24/04/2015

Tutto venduto altrove. Si può chiudere.