PDA

View Full Version : Consiglio: passare da Telecom a Fastweb Fibra?

Alancarter1
02-04-2015, 16:15
Avevo la "Fibra" Telecom, dopo un anno stufo di pagare 54,90 euro ho chiesto la trasformazione ad adsl ed ora ho la tutto. Potrei avere la Tutto a 29 per un anno, ritornare alla "Fibra" a 44,90 per sempre (quello che volevo) oppure ...la FIBRA 100 mega Fastweb a 15 euro per un anno e poi 40 perché ho Sky. Sono sempre alla ricerca di nuove possibilità di risparmio ma sulla telefonia di casa, forse per timore di disservizi, sono abitudinario e pigro. Quale consiglio??

Alancarter1
02-04-2015, 16:26
Io non ci penserei sopra molto...

Vero che non tutti hanno Sky, vero che non tutti sono raggiunti dalla fibra...perché, la percezione che ho, pochi hanno Fastweb??

Alancarter1
02-04-2015, 16:31
[QUOTE=Ameno;42328572]Non ho ben capito...

Comunque io con FW VDSL mi sto trovando molto bene, e l'offerta dei 15 euro/mese non è male, eventualmente segui il thread che abbiamo anche qui su hwupgrade.[/QUOTE
Mi spiego meglio: a fronte di indubbi vantaggi, mi sembra poco diffusa Fastweb, se così, come mai secondo te?

xxfamousxx
03-04-2015, 08:21
magari sono solo coincidenze e non si parla di fibra ma di normale adsl...ho diversi amici e conoscenti che, dopo un certo periodo con fastweb (e anche vodafone), se ne sono scappati a gambe elevate per tornare a telecom...

ovviamente lungi da me fare di tutta l'erba un fascio ma questa è la mia esperienza, poi vedi tu ;)

Alancarter1
03-04-2015, 08:45
magari sono solo coincidenze e non si parla di fibra ma di normale adsl...ho diversi amici e conoscenti che, dopo un certo periodo con fastweb (e anche vodafone), se ne sono scappati a gambe elevate per tornare a telecom...

ovviamente lungi da me fare di tutta l'erba un fascio ma questa è la mia esperienza, poi vedi tu ;)
Infatti, sono molto scettico, un mio amico che abita nella strada paallela alla mia con anche lui vendibilità 100 mega, ieri mi ha confermato che nonostante l'armadio nel palazzo, ha una comunissima adsl 10 mega e proverà a chiedere se può avere l'ugrade alla 30, perchè a suo dire non arriva la fibra ma cavi di rame. Da quello che ho capito, solo alcune città come Milano hanno realmente la 100 mega (che sia fibra oppure no), anche Telecom la offre, nella città dove ahimè vivo (Napoli), a stento arriva al FTTC 30 di TI, Vodafone e la adsl 20 mega di fw, magari mi sbaglio.

Darkboy91
03-04-2015, 08:58

io mai avuto problemi nè con telecom nè con fastweb.
:rolleyes:

Alancarter1
03-04-2015, 08:59
io mai avuto problemi nè con telecom nè con fastweb.
:rolleyes:
Ok

Alancarter1
03-04-2015, 09:12
Ma hai fatto un giretto sul topic SPECIFICO, o no....?

Si certo ma...924 pagine e non ho le idee più chiare a dire il vero perchè dipende da dove si vive, adsl per adsl tengo Telecom, se fosse fibra non avrei dubbi, ma non lo sanno nemmeno i vari store...

totocrista
03-04-2015, 18:07
È fttc. Fibra fino al cabinet stradale. È vdsl