PDA

View Full Version : LIMITARE ACCESSO A CARTELLE IN UNA RETE LAN

sauron_x
02-04-2015, 14:55
Salve a tutti!

Avrei neccessità nella mia rete di limitare l'accesso ad alcune cartelle, oppure a tutta la cartella stessa.

Provando a mettere la protezione con password dal pc che non voglio fare condividere con gli altri se provo sugli altri non mi accetta le credenziali. Eppure sono sicuro che nome utente e password siano giuste.

Altra domanda, abbastanza analoga al resto: Come posso limitare l'accesso ad alcune cartelle ad alcuni account che sono collegati in rete?

sauron_x
03-04-2015, 10:07
up!

Nessuno?

pigi2pigi
03-04-2015, 13:45
Usi per caso android o redhat e nfs ?

alcune cartelle e tutta la cartella stessa intendi

tutta la condivisione e alcune sotto cartelle della condivisione ?

sauron_x
03-04-2015, 13:55
Usi per caso android o redhat e nfs ?

alcune cartelle e tutta la cartella stessa intendi

tutta la condivisione e alcune sotto cartelle della condivisione ?

Ciao, no no, uso windows 7.

Esatto mi serve sia per tutta la condivisione che in alcune sottocartelle.

Vorrei limitare l'accesso ad alcuni utenti

sauron_x
04-04-2015, 16:10
up

sauron_x
05-04-2015, 11:43
uppo e buona pasqua!

pigi2pigi
05-04-2015, 12:29
Quandio crei la condivisione puoi specificare gli utenti che ci possono accedere, gli altri no.

Se poi vuoi bloccare specifiche cartelle ad uno che accede alla condivisione, vai su quelle cartelle e togli everyone e metti gli utenti che possono leggere e/o scriverle

(Nel primo caso sfrutti le protezioni della condivisione, nel secondo le permission del folder)

sauron_x
06-04-2015, 12:44
http://i57.tinypic.com/8xiozq.jpg

Ciao, se intendi la voce percorsi io vedo solo il mio nome utente, non mi segna gli altri utenti connessi in rete. Difatti è questo che non capisco

pigi2pigi
06-04-2015, 13:26
Io di utenti non ne vedo, vedo solo il nome di un computer.

Tu non hai un dominio, gli utenti sono utenti di computer.
davide è un utente definito su davide-pc
anselmo sarà un utente definito su anselmo-pc, però posso anche definire anselmo su davide-pc

sauron_x
06-04-2015, 15:41
Hai ragione. Errore mio.

L'utente del PC dello screenshoot è Davide, mentre quello a cui voglio negare l'accesso alla cartella è Davide-hptouch. Solo che io continuo a non vederlo per potergli negare i permessi.

Lo vedo semplicemente in rete.

sauron_x
07-04-2015, 09:01
up

sauron_x
08-04-2015, 08:52
Nessuno?

A dire il vero non credevo fosse una cosa complicata, pensavo solo di essere io nabbo a non trovare il modo di come fare. :mc: