View Full Version : Consigli PC Gaming
Salve a tutti, ho un pc abbastanza vecchiotto e vorrei cambiare dei componenti per aggiornarlo, solo che non so se sono o meno compatibili con la scheda ram. Questo è il mio computer :
Il pc è un DELL Inspiron 580 del 2009
Scheda madre Intel H57
: http://s2.postimg.org/j8wkdrhft/Cattura.png
i3 540 3.07 GHz
4 Gb di ram DDR3
SO Win7 a 32 bit
Ram :
Type : DDR3 Channel: # Dual
Size : 4GBytes DC Mode: Symmetric
NB Frequency : 2128.3 MHz
Timings:
DRAM Frequency 665.1 MHz
FSB: DRAM 4:20
CAS# Latency (CL) 9.20 clocks
RAS# to CAS# Delay (tRCD) 9 clocks
RAS# Precharge (tRP) 9 clocks
Cycle Time (tRAS) 24 clocks
Row Refresh Cycle time (tRFC) 74 clocks
Command Rate (CR) 2T
Fondamentalmente non ho grosse pretese, in quanto lo utilizzo per giochi non troppo impegnativi (tipo league of legend,left4dead),..comunque sia ho già dato un occhiata in giro, e volevo sapere se fossero o meno compatibili questi componenti :
AMD AM3+ FX-4300 Box Processore CPU
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3 (mATX) HDM
Sapphire Radeon R7 260x overclock
Aerocool V3X Devil Red Edition
Aggiungo che ho già cambiato alimentatore, dato che ne aveva uno scarso, ho acquistato un LC6650GP3 V2.3 650W Per non avere problemi,riguardo il monitor ho un LCD wide-screen HP Pavilion w2009v.
Riguardo il budget non vorrei esagerare, comunque questi pezzi costano un pò, sui 70 80 euro l'uno, la sapphire l'ho già presa, ma penso che possa inviarla indietro per prenderne un'altra!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :cool:
budget all'incirca 200€
SilentGhost
02-04-2015, 13:49
Visto che i giochi nn richiedono chissà che risorse, sarei andato per una apu, senza spendere troppo un A8 7600 fa girare benissimo quei giochi.
Se puoi riandare dietro al scheda video, secondo me meglio la apu, cm scheda madre una buona socket fm2+ cn chipset A78/A88.
Se nn fai troppe cose contemporaneamente vanno bene 4 gb di ram (tanto per quei giochi, la igpu nn ha bisogno di chissà quanta memoria) magari prendendo un kit cn frequenza un po' più alta tipo 2133 mhz.
La ram in linea di massima dovrebbe andar bene, ma sarebbe meglio conoscere marca e modello.
Se vuoi lasciare la scheda video dedicata, andrei per una athlon II x4 8xx, stessa scheda madre di prima e 4 gb di ram.
Cm case, lascerei perdere gli aerocool di fascia bassa, sono di pessima qualità, vedi a quanto trovi uno zalman z3 che è un case decente (nn il top, ma cmq buono) ed ha anche più di una ventola preinstallata.
Aggiungo che ho già cambiato alimentatore, dato che ne aveva uno scarso, ho acquistato un LC6650GP3 V2.3 650W
Non è che sia un grande alimentatore, sarei andato per qualcosa dal wattaggio minore, ma di qualità superiore, cmq nn dovrebbe darti problemi.
Hdd che hai?
celsius100
02-04-2015, 14:04
CIao :)
ceh altri test avevi fatto sulla mobo x vedere se supportava la vga dedicata?
cmq i 200 euro sono conteggiati considerando anceh quelli della 260X oppure a quelli va scalato il costo della scheda video? (sempre se nn la rimandi indietro)
Visto che i giochi nn richiedono chissà che risorse, sarei andato per una apu, senza spendere troppo un A8 7600 fa girare benissimo quei giochi.
Se puoi riandare dietro al scheda video, secondo me meglio la apu, cm scheda madre una buona socket fm2+ cn chipset A78/A88.
Se nn fai troppe cose contemporaneamente vanno bene 4 gb di ram (tanto per quei giochi, la igpu nn ha bisogno di chissà quanta memoria) magari prendendo un kit cn frequenza un po' più alta tipo 2133 mhz.
La ram in linea di massima dovrebbe andar bene, ma sarebbe meglio conoscere marca e modello.
Se vuoi lasciare la scheda video dedicata, andrei per una athlon II x4 8xx, stessa scheda madre di prima e 4 gb di ram.
Cm case, lascerei perdere gli aerocool di fascia bassa, sono di pessima qualità, vedi a quanto trovi uno zalman z3 che è un case decente (nn il top, ma cmq buono) ed ha anche più di una ventola preinstallata.
Non è che sia un grande alimentatore, sarei andato per qualcosa dal wattaggio minore, ma di qualità superiore, cmq nn dovrebbe darti problemi.
Hdd che hai?
Ciao Silent e grazie per la risposta! :D
Grazie a te ho scoperto un nuovo mondo, non sapevo manco che esistessero le APU (sono dovuto andare a cercarmi la definizione).
Comunque sia avendo ordinato su ****** e posso tranquillamente fare il reso, e viste le spese potrei anche prendere l' A10-7800 visto che comunque mi costerebbe meno di cpu e gpu messe assieme.
Riguardo la scheda madre da prendere, questa potrebbe andar bene?
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
se no potrei prendere un atx tipo questo ma non so se sia valido o meno
Scheda Madre Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+ AMD A88 SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX
Per la ram ho guardato, e purtroppo non so di che marca e modello sono. Per adesso cerco di tirare avanti finché non posso riacquistarne di migliori.
Il case mi ha convinto, e il prezzo cambia giusto di quei 13 euro.
SilentGhost
02-04-2015, 20:26
Nn si possono citare o linkare shops.
Cm scheda madre andrei per qualcosa di un po' meglio: Asus a88xm-e oppure Gigabyte f2a88xm hd3.
Farei:
Asus a88xm-e
A8 7600
kingston hyper x beast 2x4 gb 2133 mhz
Cooler master elite 344
Ventola nilox 90mm
Cmq nn essere precipitoso e aspetta anche altri consigli ;)
CIao :)
ceh altri test avevi fatto sulla mobo x vedere se supportava la vga dedicata?
cmq i 200 euro sono conteggiati considerando anceh quelli della 260X oppure a quelli va scalato il costo della scheda video? (sempre se nn la rimandi indietro)
sono oltre la scheda video, diciamo che è come se avessi 320€ a disposizione...che è pochissimo lo so, ma è giusto per tornare a giocare a giochi da grafica mediocre ma decentemente ^^
celsius100
03-04-2015, 10:56
se dai indietro la vga puoi seguire la configurazione di Silent :)
se la vuoi etnere con 200 euro puoi fare anche così:
Cooler Master N300
Cooler Master N300
NSE-300-KKN1 Disponibile 32,92 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
32,92 €
AMD FX 6300
AMD FX 6300
FD6300WMHKBOX Disponibile 96,16 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
96,16 €
Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre
Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre
GA-970A-UD3P Disponibile 80,59 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
80,59 €
Totale (Iva inclusa) 213,09 € con sconto del 5% ed S.S. gia incluse
SilentGhost
03-04-2015, 13:49
Ho suggerito componenti presi dallo shop che aveva citato, perché nn so se restituiscono i soldi (mi pare nn si possa fare) o se fanno un buono da utilizzare nello stesso shop (molto probabile).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.