PDA

View Full Version : il pc si impalla all'avvio del sistma

luckluppolo
02-04-2015, 11:23
Ciao a tutti il mio pc si blocca ogni volta all'avvio del sistema, precisamente al logo Windows dopo l'avvio del bios. E 9 volte su 10 compaiono delle righe viola nello schermo (sono sicuro che é il pc che lo fa, lo schermo non ha problemi). Se qualcuno mi puó aiutare grazie

Blue_screen_of_death
02-04-2015, 12:17
chi sono problemi alla scheda video.

luckluppolo
03-04-2015, 09:23
Ma non c'è nessuna scheda video esterna, che si sia danneggiata quella integrata nella motherboard?? Mettendocene una esterna si sistemerebbe?

Blue_screen_of_death
03-04-2015, 10:55
Anche le schede integrate possono danneggiarsi. Se il problema è quello con una scheda dedicata risolveresti.

Ti consiglio di fare tre prove:
- Apri il BIOS. Se vedi artefatti, sicuramente c'è un problema alla scheda video.
- Lancia una distro linux in modalità live. Se vedi artefatti il problema è la scheda video.
- Prova a installare una scheda dedicata (presa in prestito, magari, prima di acquistarla). Se non vedi più artefatti il problema è l'integrata.

luckluppolo
03-04-2015, 14:09
Ok, per il momento ho guardato il bios e non dà nessun segno di errore o problema. Ma che intendi dire con "artefatti"????

Blue_screen_of_death
03-04-2015, 14:26
Cose di questo tipo:
http://www.buonaidea.it/public/idee/img/idea-295-3.jpg

luckluppolo
03-04-2015, 14:53
Ah ok, nono niente di simile, il bios funziona perfettamente. Poi provo con le altre 2 cose e ti faccio sapere