PDA

View Full Version : Nuova Nikon 1 J5: display orientabile, 20,8 megapixel e doppia ghiera

Redazione di Hardware Upg
02-04-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/nuova-nikon-1-j5-display-orientabile-20-8-megapixel-e-doppia-ghiera_56694.html

Nikon aggiorna la gamma delle sue mirrorless Nikon 1 presentanto J5: si tratta di una solida evoluzione aggiornata nel processore, nel sensore e in diverse caratteristiche, tra cui l'adozione di una doppia ghiera di regolazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aenil
02-04-2015, 10:01
che brutto obiettivo, sembra una lente giocattolo :stordita:

ficofico
02-04-2015, 10:16
Si ostinano con queste macchinette che di fronte alle varianti m4/3 (identiche per dimensioni) e alle compatte con sensore da 1 pollice (più piccole con ottica più luminosa) non hanno alcun senso di esistere...

demon77
02-04-2015, 10:50
Si ostinano con queste macchinette che di fronte alle varianti m4/3 (identiche per dimensioni) e alle compatte con sensore da 1 pollice (più piccole con ottica più luminosa) non hanno alcun senso di esistere...

Stavo per dire la stessa cosa! :)
Che sia compatta non si discute.. ma una m4/3 non è che sia poi tanto più grande.
Oltrtetutto l'obiettivo per essere abbinato ad un sensore da un pollice è piuttosto scarso come luminosità.

Mettendo tutto sul piatto chi vuole una mirrorless con ottiche intercambiabili punta direttmente alle m4/3 o più e chi vuole qualcosa di compatto trova migliori prestazioni in una compatta pro con obiettivo zoom non intercambiabile..

AlexSwitch
02-04-2015, 13:06
Infatti... Questa nuova Nikon 1 mi sembra solamente un mero esercizio di stile che altro... Come sensore è più vicina alle compatte premium, così anche come dimensioni, ma non può vantare ottiche di pregio e luminose.

Inoltre alcune features introdotte mi sembrano messe lì tanto per esserci e per stampare una scritta sulla scatola... Mi riferisco alla " stupenda " modalità video 4K a 15 Fps... Oppure alla funzione di timelapse con un massimo di 300 scatti, quando la batteria ha una autonomia dichiarata di 250 scatti!!

Per di più costicchia... Modello destinato al dimenticatoio in poco tempo!!

fadeslayer
02-04-2015, 18:36
Infatti... Questa nuova Nikon 1 mi sembra solamente un mero esercizio di stile che altro... Come sensore è più vicina alle compatte premium, così anche come dimensioni, ma non può vantare ottiche di pregio e luminose.

Dimentichi il meraviglioso 32 f/1.2, o il 18.5 f/1.8...

Inoltre alcune features introdotte mi sembrano messe lì tanto per esserci e per stampare una scritta sulla scatola... Mi riferisco alla " stupenda " modalità video 4K a 15 Fps... Oppure alla funzione di timelapse con un massimo di 300 scatti, quando la batteria ha una autonomia dichiarata di 250 scatti!!

Per di più costicchia... Modello destinato al dimenticatoio in poco tempo!!

Sul costo, ha finalmente un costo corretto (le precedenti, soprattutto le V, avevano un costo esagerato), perché potenzialmente fa un balzo in avanti come resa delle immagini anche a ISO medio-alti, cosa che prima (con le precedenti iterazioni delle One) prevedeva anche un balzo in avanti nel costo.