View Full Version : [VB] Una colonna con Width in percentuale invece di un (Int3
Ho un ListWiew() multicolonna nel mio Form,
Vorrei che una delle colonne della ListView si allargasse appena si Maximizza il Form, in modo da non lasciare spazio vuoto a destra, il quale non sarebbe bello, ma quando dalle proprieta' setto le colonne, mi accetta solo dei parametri di tipo Intero (Int32) e non 10% oppure altre percentuali, come posso risolvere???
Appena viene massimizzato, controlli la larghezza della list view...
A quel punto setti il campo che vuoi al 10% come il 10% della larghezza della list view...
Ma se non so la risoluzione del monitor non posso sapere quanto verra la ListView()
e in ogni caso non ho idea di come fare ???
Originariamente inviato da race2 
[B]Ma se non so la risoluzione del monitor non posso sapere quanto verra la ListView()
e in ogni caso non ho idea di come fare ??? 
Non c'è un metodo o una membro della ListView che ti dice quanto è lunga ? Ovviamente il controllo lo devi fare dopo che hai massimizzato...ad esempio dopo che la finestra è stata ridisegnata...
Il mio problema non e' trovare le procedure, per questo sono pieno zeppo di idee, ma e' che non conosco il codice per attuarle......
lista.columnsHeader(4).Width=me.width -sommaDella-Larghezza-Delle-Altre-Celle-
cosa ne dici???
Originariamente inviato da race2 
[B]lista.columnsHeader(4).Width=me.width -sommaDella-Larghezza-Delle-Altre-Celle-
cosa ne dici??? 
Cos'è me.width ?
Originariamente inviato da cionci 
[B]
Cos'è me.width ? 
e' la "columnsHeader(4)" significa:
la "columnsHeader(4)" deve avere una larghezza pari alla somma ti tutte le colonne.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.