PDA

View Full Version : Intercettare il mio Wi-Fi aziendale

19Gio88
02-04-2015, 09:57
Salve a tutti,
vorrei sottoporvi il mio problema.
Ho un'azienda che ha tre uffici. Sul primo ufficio, i tecnici del mio provider (AEMCOM, servizio di Cremona e provincia) hanno installato un'antenna che prende il segnale dal pilone del paese. Sul terzo ufficio hanno messo invece un'antenna che prende il segnale dall'antenna posta sul primo ufficio; per il primo e il terzo ufficio sono connessi.
Il problema è il seguente: l'ufficio numero 2, che è posto tra l'ufficio 1 e l'ufficio 3, non vede alcuna linea. Ma a me serve che anche questo sia connesso.
Ho letto in giro che esistono delle antenne che si possono acquistare online per estendere il segnale, ma non so se fanno al caso mio.
Cosa dovrei fare / acquistare secondo voi per avere la linea anche all'ufficio 2?
Grazie mille dell'aiuto

bio.hazard
02-04-2015, 18:17
io chiamerei il provider per fare cablare anche l'ufficio n. 2 con una di queste fantomatiche "antenne".

19Gio88
03-04-2015, 09:33
Era quello che cercavo di evitare, visto il costo spropositato dell'operazione.

Ho visto online delle antenne che sembrano estendere il segnale wi-fi, possono fare al caso mio?

roccia1234
03-04-2015, 12:13
A me sembra un accrocco inutile.... millemila antenne per cosa?

Dall'antenna sul tetto uscirà pur un qualche router/switch/salcavolo con presa ethernet.

Bene, parti da quella, ci piazzi uno switch centrale e da quello switch porti un cavo per ogni singolo piano. Da questi cavi, metti uno switch per piano a cui colleghi tutto quello che deve essere collegato.

In questo modo hai un collegamento più sicuro, stabile, veloce e meno vulnerabile a violazioni. E non devi stare a mettere antenne su antenne (la seconda antenna che prende il segnale dalla prima mi sa proprio di ridicolo :stordita: ) e a diventare matto con il wifi.