PDA

View Full Version : Infostrada ULL attivazione profilo a 6 dB

nottolaselvaggia
02-04-2015, 00:01
Salve,

sono attivo con infostrada in ULL da circa un mese. I valori di linea sono (adsl2+):

Current Rate (Kbps) 637 8119
Max Rate (Kbps) 985 7912
SNR Margin (dB) 19.4 9.0
Line Attenuation (dB) 22.1 38.5
Errors (Pkts) 0 0

Da modem TP-Link D7 (broadcom)

In teoria, mi hanno inviato una portante a 10 Mbit, ma non riesco ad agganciare sopra 8 Mbit. Sospetto che la ragione sia il SNR margin, che non c'č verso di far scendere sotto a 8 (fluttua attorno a 9). Se mi consentissero di scendere a 6 dB, credo riuscirei ad agganciare una portante migliore, mantenendo una connessione stabile. Ma non c'č verso di convincere gli operatori del 155: mi rispondono che non č possibile, oppure che non sanno come fare, oppure aprono segnalazioni tecniche che finiscono nel nulla, dopo aver rimesso la linea in testing cosė mi tengono buono per un po'.

Qualcuno ha un suggerimento? Grazie mille in anticipo

Psyred
02-04-2015, 07:59
Il tuo modem mi pare non consenta il tweak del SNRm, per cui ci puoi fare poco se non procurarti un apparecchio in grado di forzarlo...
Lato Infostrada ormai non attivano quasi pių profili con target 6 dB. Ti conviene comunque contattarli (meglio via FB/Twitter) per farti impostare quantomeno 1 Mb in up.

nottolaselvaggia
02-04-2015, 20:43
Grazie per la risposta. Hai ragione sul modem, non consente di modificare il SNR. Hai un consiglio su quale modem usare? Potrei sbagliare, ma credo ci voglia un firmware modificato, per farlo.

Non credevo che contattarli tramite fb fosse un'idea migliore che contattare il servizio clienti... Intendi proprio un messaggio pubblico sulla loro pagina fb?

Grazie ancora,

NS