View Full Version : Alimentatore sui 350 silenzioso, magari modulare
realtebo
01-04-2015, 21:49
Prologo: attualmente il mio mini-itx (la cui configurazione è nella mia firma), sta andando avanti con un ali cinese da 230 W, e senza fare mai una piega, da due anni. E non fa neppure quasi per nulla rumore
Volevo prendere un ali intorno ai 350 W, giusto perchè prima o poi metterò anche il disco fisso ed un master, ed una seconda SSD e qualche ventola in piu al pc (ma le prenderò silenziozissssime) ... .
Non so cosa/come cercare. Se sono modulari, sono enormi, sopra i 500W, se sono piccoli, non sono silenziozi, se sono entrambe le cose costano oltre 200 €.
Avete mica un prodotto intorno ai 100 €, 350 W, modulare o semimodulare, molto molto molto moltissimo silezionzissimo ?
Grazie in anticipo
sei sicuro che non vuoi uno che regga anche in caso volessi montare una scheda video?
€.
Avete mica un prodotto intorno ai 100 €, 350 W, modulare o semimodulare, molto molto molto moltissimo silezionzissimo ?
No.:D
Non ho mai visto alimentatori da 300-350 modulari o semi modulari sinceramente ma va detta una cosa: hanno pochissimi cavi, quindi te ne avanzeranno quanti ? 1 ? 2 ?
Sulla dimensione cosa intendi ? SFX ? ATX ? Perché ovviamente un SFX è più piccolo ma ha anche una ventola di dimensione minore e quindi potenzialmente più rumorosa.
In generale non esistono molti esemplari su questa fascia, per avere più scelta devi puntare sulle unità da 400-450w, qui inizi a trovare anche i semi-modulari tranquillamente.
L'unico 300w con gli attributi che conosco è questo (http://www.seasonicusa.com/G-series-360.htm) e non è modulare nonostante la serie contenga solo unità semi-modulari. Però è ATX e non SFX.
Altri...boh, qualcosa nel catalogo BeQuiet mi pare.
Se puoi salire di budget, c'è il fanless modulare da 400w di Seasonic, della serie Platinum. Più silenzioso e modulare di questo, si muore, ma parliamo di un giocattolino da 140€...
Sugli SFX purtoppo non sono molto informato, quindi lascio la palla ad altri.
realtebo
03-04-2015, 08:31
Grazie per la risposta e perdona l'assenza di dettagli importanti nella mia domanda.
Mi hai comunque dato una ottima risposta.
Ho acquistato questo: Il Seasoni G-360 (Amazon) (http://www.amazon.it/gp/product/B008XEYT5M?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00).
350 W, non modulare, ma come dici tu non è che dia chissà che fastidio
E' pure un 80+ Gold.
Per la silenziosità lo scoprirò, sto però contemporaneamente prendendo un case mini-itx piu grande ed un kit AIO per il liquido (vedi mia firma), per cui la macchina credo proprio scalderà meno e tutte le ventole gireranno di meno
Ero convinto che il termine "modulare" si riferisse alla progettazione elettronica, cioè: se ho 2 spinotti e ne attacco uno solo allora il tutto consuma la metà. Che testa ..
Grazie per avermi instradato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.