View Full Version : Che scheda madre abbinare ad un 4790k?
Ciao ragazzi,
ho appena preso un 4790k e ho come scheda madre gigabyte z87 g1 sniper 5 oppure una MSI z97s plus sli, voi con quale la abbinereste? Userei il pc per giocare e multimedia in generale, ma soprattutto per adesso non OC, poi in futuro si vedrà.
La mia configurazione attuale_
ram corair vegance 8 gb 1600 mhz, ali corsair Tx650w, ssd intel 320 160 gb,
scheda video R9 290 tri x.
Grazie.
celsius100
01-04-2015, 21:33
Ciao
vanno benissimo entrmabe, forse un pelo melgio la sniper in oc, ma se le hai gia a casa puoi guardare anche cose più terra-terra, tipo se una ha più connettori/uscite che ti servono rispetto all'altra
Ciao
vanno benissimo entrmabe, forse un pelo melgio la sniper in oc, ma se le hai gia a casa puoi guardare anche cose più terra-terra, tipo se una ha più connettori/uscite che ti servono rispetto all'altra
Guarda la sniper ce l'ho a casa ed è fantastica, ha tutto quello che può avere una scheda madre, la z97 l'ho presa con un occasione ma che ancora mi deve arrivare. Secondo te come materiale siamo lì? Stessi componenti ma con meno accessori oppure sono completamente diversi? Alla fine la sniper credo che abbia in meno solo m.2 o no?
celsius100
01-04-2015, 23:26
si può essere ceh sia quella solo la differenza principale, x un'analisi approfondita devi compararti le schede tecniche, ma nn penso ci sia più di tanto come differenza
se non fai oc allora una vale l'altra a sto punto potresti semplicemente decidere in base a quella piu comoda a seconda delle periferiche e porte installate sulla main
AssoDiPicche97
03-04-2015, 06:06
Dipende da che cosa vuoi montarci su e quanto overclock vuoi fare, se ad esempio vuoi fare overclock molto spinto e vuoi configurazioni multi gpu dovrai prendere una scheda madre di fascia alta :)
Dipende da che cosa vuoi montarci su e quanto overclock vuoi fare, se ad esempio vuoi fare overclock molto spinto e vuoi configurazioni multi gpu dovrai prendere una scheda madre di fascia alta :)
Ma scusa la sniper nn è fascia alta? La mia configurazione è quella in firma, dici di vendere tutte e due e comprarne un'altra? Quale?
Con la Sniper hai tutto quello che ti serve, rispetto alla z97s SLI plus non avrei il minimo dubbio su quale usare :)
Allora prima ho montato la Msi, sinceramente non è male come scheda e abbassando il vcore di default a 1,177 le temp erano intorno ai 30 in idle e 70 full. Ora ho messo la G1 e anche questa bella scheda ma ho 2 problemi.
Punto 1 mettendo le cuffie (Sennheiser Momentum) all'entrata posteriore delle cuffie preampl. ecc ecc queste hanno un volume esageratissimo e interferenze di sottofondo senza nessun suono. Per ascoltare decentemente devo abbassare il volume al minimo praticamente, ma le interferenze si sentono uguale.
Punto 2 stesso settaggio della MSI ma le temp sono aumentate di 4-5 gradi, com'è possibile questo?
ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.