PDA

View Full Version : I 10 smartphone più performanti ad oggi su AnTuTu: Samsung domina la lista

Redazione di Hardware Upg
01-04-2015, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-10-smartphone-piu-performanti-ad-oggi-su-antutu-samsung-domina-la-lista_56684.html

AnTuTu ha rilasciato la Top 10 degli smartphone dalle prestazioni superiori fra quelli presenti sul suo database. Le prime posizioni sono tutte di Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
01-04-2015, 16:59
buon per loro.
bisogna pure tenere presente che come cosa lascia estremamente il tempo che trova..

E' come usare word su un celeron o su un i7 overcloccato.
Te ne puoi accorgere solo leggendo l'etichetta! :D

bonzoxxx
01-04-2015, 18:02
felice di vedere il mio oneplus in fondo alla classifica: 280€ di telefono (il 64GB) che viaggia da dio e pagato il giusto. E sono contento anche per il meizuX4.

Samsung per me può pure chiudere bottega.

scusate, non voglio trollare, ma davvero ho avuto una brutta esperienza con l'S3, che ho risolto rootandolo e mettendo la ciano.

Ginopilot
01-04-2015, 18:06
Triste che il mondo android sia ridotto a chi ce l'ha piu' lungo in test inutili.

bonzoxxx
01-04-2015, 18:29
Triste che il mondo android sia ridotto a chi ce l'ha piu' lungo in test inutili.

Concordo: il problema (che poi non è un problema in fondo) è che questi numeri abbindolano il 95% degli utonti; poco male, voglio dire che a noi utenti "evoluti" non cambia poi molto poichè possiamo e sappiamo scegliere autonomamente.

newtechnology
01-04-2015, 19:04
Scusatemi ma sembrate tutti fumati!
Ci deve essere ad ogni release un tel che va più degli altri , questo si chiama "EVOLUZIONE" e ci mancherebbe altro che non ci fosse.
Il fatto che il tel samsung abbia una potenza cosi elevata fa solo bene al mercato , spingendo qualcomm ad affinare e migliorare i suoi prodotti!
E ancora meno male che c'è gente come me che compra i tel di ultima generazione , dato che quei soldi incentivano la ricerca e lo sviluppo di prodotti sempre più performanti e tecnologicamente evoluti, dando la possibilità alle case produttrici di riutilizzare questi processi l'anno successivo su prodotti di fascia media-bassa , in modo da garantire un'ottima esperienza di utilizzo su tutta la linea.
Se davvero fossero numeri "sprecati" non avrebbe senso che società come Intel, cerchi di migliorare i suoi procci di step in step , se davvero fosse cosi saremmo qua ancora tutti con i 2500k a 32nm altro che i 14nm in arrivo.
Se davvero il mondo fosse fatto di gente che compra l'indispensabile , saremmo ancora all'età della pietra , fortuna che c'è gente che ancora compra gli ultimi gadget tecnologici , dato che quei soldi in più permettono alle aziende di sviluppare prodotti migliori.

Concordo: il problema (che poi non è un problema in fondo) è che questi numeri abbindolano il 95% degli utonti; poco male, voglio dire che a noi utenti "evoluti" non cambia poi molto poichè possiamo e sappiamo scegliere autonomamente.

Evoluto perchè??? Perchè ti accontenti di un prodotto mediocre o che risponde all'aspettativa media?? Io come altri, pretendo il massimo , sia al lavoro dai miei dipendenti che nei miei acquisti , e sono fiero di essere uno che acquista processori i7 extreme , vga di ultima generazione , tv oled ecc...

Ho sempre rispettato la politica Apple, anche se non comprerò mai i suoi prodotti , non per un discorso di costo , ma per una piattaforma troppo chiusa , ma questo non mi discostato dalla realtà , che i loro prodotti sono costruiti con materiali di alta qualità , poi se uno si accontenta di un tel cinese di plastica e liberissimo di sentirsi appagato.

bonzoxxx
01-04-2015, 19:15
È un tuo pensiero, cosi come i nostri sono, appunto, nostri.

È giusto spendere i propri soldi come più aggrada, ma converrai che molte volte i prodotti sono molto "chiacchiere e benchmark" e null'altro.

bonzoxxx
01-04-2015, 19:20
È un tuo pensiero, cosi come i nostri sono, appunto, nostri.

È giusto spendere i propri soldi come più aggrada, ma converrai che molte volte i prodotti sono molto "chiacchiere e benchmark" e null'altro.

Il telefono di plastica va benissimo.
E grazie al cielo ci sei tu ad acquistare prodotti top.

E penso che avrai compreso che gli interventi in questo thread sono giusto per chiacchierare, vero?

newtechnology
01-04-2015, 19:27
Il telefono di plastica va benissimo.
E grazie al cielo ci sei tu ad acquistare prodotti top.

E penso che avrai compreso che gli interventi in questo thread sono giusto per chiacchierare, vero?

E solo che mi piacerebbe vedere più discussioni tecniche tra li utenti , invece mi sembra che le discussioni si basino più sulla simpatia che l'utente ha verso il brand che sulla vera innovazione che esso introduce.
Niente di personale:D ovviamente

01-04-2015, 20:20
E ancora meno male che c'è gente come me che compra i tel di ultima generazione , dato che quei soldi incentivano la ricerca e lo sviluppo di prodotti sempre più performanti e tecnologicamente evoluti, dando la possibilità alle case produttrici di riutilizzare questi processi l'anno successivo su prodotti di fascia media-bassa , in modo da garantire un'ottima esperienza di utilizzo su tutta la linea.

Anzitutto CIAO, e benvenuto sul pianeta Terra :)
Da quale mondo di fantascienza provieni ?

Cioè tu credi veramente che l' evoluzione ci sia solo perché tu compri il top di gamma (ogni anno poi ...) ? :sofico:
Guarda che non è che stai parlando dell' artigiano sotto casa che innova il parco macchine solo perché ha trovato chi gli compra il manufatto su misura a 10 volte il prezzo di mercato.

Lo vuoi sapere dove vanno a finire quei soldi che gli dai ?
La metà finisce in marketing che, indovina un po' :eek: , va' proprio a spingere il prodotto che tu stesso stai comprando e hai comprato pure l' anno prima.

I veri soldi li si fanno su prodotti più mainstream che garantiscono volumi grandi e certi. Nessuna azienda può permettersi, se un prodotto di punta o presentato come innovativo fa flop di tagliare gli investimenti in r&s.

L' investimento in ricerca, in campi tecnologici di grandi aziende come queste è una tassa che paghi ogni anno e non puoi evitarla, è tutto già deciso quanta % di investimenti spetta alla ricerca e lo sviluppo (interno esterno che sia) e quasi sempre risulta in linea col mercato.

Pier2204
01-04-2015, 20:45
Quindi i 10 giga di bloatware Samsung riesce a girare fluido .. :asd:

vincenzo2008
01-04-2015, 20:54
Sono convinto che utilizzando 4 core va più veloce l`s5 , voglio vedere quali applicazioni utilizzano 8 core , poi la risoluzione dello schermo troppo esagerata , la GPU fara fatica con giochini tipo asphalt 8:rolleyes: :muro:

Parlo da possessore di un s4 con la inutile risoluzione full HD , e la GPU soffre un po

marchigiano
01-04-2015, 20:57
frontline d-day e angry birds transformers girano bene sul moto-g per es.? non credo... quindi ben venga l'aumento di prestazioni, ovvio che all'inizio li fanno pagare di più...

Cfranco
01-04-2015, 21:28
Samsung è sempre stata molto brava a occupare i posti in alto nella classifica di AnTuTu, come "ottimizza" i suoi smartphone per quel benchmark non li ottimizza nessun altro :fiufiu:

Ci deve essere ad ogni release un tel che va più degli altri , questo si chiama "EVOLUZIONE" e ci mancherebbe altro che non ci fosse.

Un po' come dire che l' "evoluzione" delle macchine si misura guardando la velocità massima raggiunta in rettilineo
A proposito di "evoluzione" sto ancora aspettando uno smartphone con una settimana di autonomia come il mio vecchio 3310, ma forse questo tipo di "evoluzione" è poco ricercata dal reparto marketing, meglio una piastrella ultrasottile che bisogna ricaricare ogni 12 ore

globi
01-04-2015, 22:22
http://www.androidbenchmark.net/

rockroll
02-04-2015, 00:36
................................................tralasciando tutta la sparata che segue...

Mai sentito parlare di rapporto Qualità/Prezzo, o magari Utilità/Prezzo?
Il progresso c'è quando questo rapporto migliora!

Ognuno è libero di sprecare i suoi soldi come preferisce, ed adottare la filosofia di vita che più gli aggrada, peccato però che tu abbia (non so ancora per quanto) dipendenti costretti a subirla!

globi
02-04-2015, 01:13
Molti come me hanno un costoso abbo illimitato e non hanno alternative se i provider disponibili per quel genere di abbo includono tutti nel prezzo anche uno smartphone d`alta gamma nuovo ogni 1 o 2 anni, a questo punto se prolunghi o stipuli l`abbo anche l`apparecchio lo devi prendere perché lo hai già pagato, quindi non resta altro da fare che rivendere il vecchio anche se si potrebbe rivendere il nuovo, cosa che però quasi nessuno farebbe.

berserkdan78
02-04-2015, 01:45
Molti come me hanno un costoso abbo illimitato e non hanno alternative se i provider disponibili per quel genere di abbo includono tutti nel prezzo anche uno smartphone d`alta gamma nuovo ogni 1 o 2 anni, a questo punto se prolunghi o stipuli l`abbo anche l`apparecchio lo devi prendere perché lo hai già pagato, quindi non resta altro da fare che rivendere il vecchio anche se si potrebbe rivendere il nuovo, cosa che però quasi nessuno farebbe.

ABBO:cry:

Marko#88
02-04-2015, 06:38

Da androidiano dico: vero, tristezza infinita.

Il fatto che il tel samsung abbia una potenza cosi elevata fa solo bene al mercato , spingendo qualcomm ad affinare e migliorare i suoi prodotti!
Se davvero fossero numeri "sprecati" non avrebbe senso che società come Intel, cerchi di migliorare i suoi procci di step in step , se davvero fosse cosi saremmo qua ancora tutti con i 2500k a 32nm altro che i 14nm in arrivo.
Se davvero il mondo fosse fatto di gente che compra l'indispensabile , saremmo ancora all'età della pietra , fortuna che c'è gente che ancora compra gli ultimi gadget tecnologici , dato che quei soldi in più permettono alle aziende di sviluppare prodotti migliori.

Evoluto perchè??? Perchè ti accontenti di un prodotto mediocre o che risponde all'aspettativa media?? Io come altri, pretendo il massimo , sia al lavoro dai miei dipendenti che nei miei acquisti , e sono fiero di essere uno che acquista processori i7 extreme , vga di ultima generazione , tv oled ecc...

Ho sempre rispettato la politica Apple, anche se non comprerò mai i suoi prodotti , non per un discorso di costo , ma per una piattaforma troppo chiusa , ma questo non mi discostato dalla realtà , che i loro prodotti sono costruiti con materiali di alta qualità , poi se uno si accontenta di un tel cinese di plastica e liberissimo di sentirsi appagato.

Veramente il fumato mi sembri tu. In particolare il passaggio: se davvero fosse cosi saremmo qua ancora tutti con i 2500k a 32nm altro che i 14nm in arrivo.
Se davvero il mondo fosse fatto di gente che compra l'indispensabile , saremmo ancora all'età della pietra , fortuna che c'è gente che ancora compra gli ultimi gadget tecnologici , dato che quei soldi in più permettono alle aziende di sviluppare prodotti migliori. è qualcosa di terrificante visto che l'evoluzione così rapida serve a una sola cosa: spennare il più possibile gli utenti.
Poi tu puoi essere fiero di comprare l'ultimo grido in fatto di hw e nessuno ti può dire nulla, sia chiaro. Tuttavia così facendo non aiuti l'evoluzione, fai semplicmente il gioco dei produttori che non fanno altro che buttare fuori novità a tempo recordo per guadagnare il più possibile sugli utenti come te.
Chiaramente questo non vuol dire che dovremmo tutti utilizzare dei Pentium 4 ma il 2500k che citi ad esempio è ancora un ottimo processore e oggi -salvo necessità particolari- può essere utilizzato con profitto dal 99% dell'utenza. Per cui ok comprare l'ultimo processore o l'ultima vga, nessuno ti può dire nulla..ma essere convinti di fare del bene è da sciocchi.

frontline d-day e angry birds transformers girano bene sul moto-g per es.? non credo... quindi ben venga l'aumento di prestazioni, ovvio che all'inizio li fanno pagare di più...

Eccolo, sapevo che prima o poi saresti arrivato :asd:
Non conosco i titoli che citi, non ho mai giocato col cellulare..ma seriamente, c'è chi ci gioca e pretende pure la grafica figa? Siamo messi peggio di quello che pensavo allora :asd:

gd350turbo
02-04-2015, 07:35
Il mio antutu, la pensa diversamente !
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/01/78bbecc87951dab7946793246eb023ac.jpg

Inviato dal mio Xiaomi MI3W

GTKM
02-04-2015, 08:32
...
Se davvero fossero numeri "sprecati" non avrebbe senso che società come
Intel, cerchi di migliorare i suoi procci di step in step , se davvero
fosse cosi saremmo qua ancora tutti con i 2500k a 32nm altro che i 14nm
in arrivo.

Ad Intel interessa continuare a fatturare decine di miliardi l'anno. Il come è secondario.

Se davvero il mondo fosse fatto di gente che compra l'indispensabile ,
saremmo ancora all'età della pietra , fortuna che c'è gente che ancora
compra gli ultimi gadget tecnologici , dato che quei soldi in più
permettono alle aziende di sviluppare prodotti migliori.

Se il mondo fosse fatto di gente che compra ciò che davvero gli serve, vivremmo in una società sicuramente migliore di quella di adesso.
Ciò, infatti, implicherebbe l'aver imparato a comprendere il vero valore delle cose; ma va bene così, continuate a farvi spennare annualmente dalle grosse multinazionali, a cui, sicuramente, interessa il vostro benessere, mica il fatturato.
Tra l'altro, tu hai dipendenti, non so in che settore, ma spero gli garantisca uno stipendio sufficiente a permettere anche a loro di "aiutare l'evoluzione".
Mi sfugge, inoltre, in che modo il comprare uno smartphone vada a vantaggio dell'umanità, ma forse sono limitato io.

Evoluto perchè??? Perchè ti accontenti di un prodotto mediocre o che
risponde all'aspettativa media?? Io come altri, pretendo il massimo ,
sia al lavoro dai miei dipendenti che nei miei acquisti , e sono fiero
di essere uno che acquista processori i7 extreme , vga di ultima
generazione , tv oled ecc...

Evoluto perché acquista in base alle proprie vere necessità. Tu, invece, evidentemente senti il bisogno di mostrare a tutti di avere i gadget più potenti. Ripeto: spero davvero che, dato il tuo spirito umanitario, anche i tuoi dipendenti possano permettersi tutto ciò, altrimenti...

Ho sempre rispettato la politica Apple, anche se non comprerò mai i suoi
prodotti , non per un discorso di costo , ma per una piattaforma troppo
chiusa , ma questo non mi discostato dalla realtà , che i loro prodotti
sono costruiti con materiali di alta qualità , poi se uno si accontenta
di un tel cinese di plastica e liberissimo di sentirsi
appagato.
Io mi accontento di un telefono che soddisfi i miei bisogni. Se poi è in plastica o in titanio mi è indifferente, visto che, di solito, riesco a non farlo precipitare dal tetto di un palazzo. Ma, ancora, nessuno sta dicendo che tu non debba comprare l'ultimo dispositivo uscito sul mercato.
Non capisco, però, in che modo aiuti "l'evoluzione". Un certo Alessandro Manzoni diceva che "non sempre ciò che viene dopo è progresso", e credo proprio avesse ragione. Se per te stiamo progredendo perché Intel tira fuori chip a 14nm, allora deve sfuggirmi qualcosa.

Dario771
02-04-2015, 09:44

Mah... quando leggo queste cose mi cascano braccia e altro che penzola.. e mi rendo conto che siamo sempre più vicini alla fine.. la vera evoluzione NON e' MAI solo tecnologica.. giusto per capirci tra l'Intel 386 ed il Pentium c'era un ABISSO a livello prestazionale, ma il vero salto ci fu quando uscirono i S.O. che permettevano di sfruttarle.. a conti fatti (e parlo con cognizione di causa) usando il dos e win 3.1 non c'era differenza tra i due.. fino all'uscita dell'Iphone (che volente o nolente ha presentato un punto di svolta) pensi che gli smartphone non esistessero? La vera innovazione fu la creazione (copiata o no non è importante) di un interfaccia totalmente touch.. tra il primo Iphone e l'HTC HD 2 (WinMobile) chi pensi aveva prestazioni "Numeriche" migliori?
Il problema oggi non è avere un Octa\Ena\Deca Core che fa 90000 su Antutu.. ma dare un caxxo di senso reale a queste prestazioni..
Purtroppo rispetto ad anni fa è cambiata la cultura media dei consumatori.. decisamente in peggio direi.. mio padre fece sacrifici per comprarmi il computer nei primi anni 80 convinto fosse una spesa necessaria per la mia formazione... oggi dovrei fare sacrifici per comprare Galaxy\Iphone ai miei figli per cosa?

gd350turbo
02-04-2015, 09:50
Per far vedere che loro possono... :doh:
Quello che conta, ora, è l'apparire non l'essere ! :doh: :doh:

Se ascolti la canzone "quelli che ben pensano" di Frankie HiNrg, spiega benissimo il concetto !

globi
03-04-2015, 15:01
Ja, wieso nicht abbo, es ist doch einfacher, oder?