View Full Version : Consiglio scheda gaming
mrdestiny
01-04-2015, 14:50
Salve...
mi serviva un consiglio per comprare una nuova scheda video.. al momento monto una AMD radeon HD 6450,Ecco le caratteristiche della mobo..
Motherboar
Manufacturer ASUSTeK Computer INC.
Model V-P7H55E (LGA1156)
BIOS
Brand American Megatrends Inc.
Version 0504
Date 16/07/2010
vorrei cambiare solo scheda video sperando che con poca spesa posso sfruttarlo ancora un po di tempo prima di fare una spesa piu massiccia e cambiarlo completamente..
facendo un po di ricerche ho trovato queste schede video ..parto dalla meno cara "r7260x 2gb ddr5 120€ ", "dual-x r9270x 2gb gddr5 150€" "dual-x r9280 3gb ddr5 170€"...
In parole povere se prendo la scheda con piu potenza posso rimandare la sostituzione degli altri hardware del pc per molto piu tempo rispetto a prendere quella meno cara? Sarebbe sprecata per le mie impostazioni hardware che ho attualmente montato?
Ovviamente devo cambiare anche alimentatore.. mi hanno consigliato Thermalteke Hamburg 530 w
Aspetto con ansia .. grazie!
celsius100
01-04-2015, 16:12
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?
Il resto del tuo pc?
se vuoi indica anceh che alimentatore usi ora, magari si può salvare
che budget al max pensavi di investire?
mrdestiny
01-04-2015, 16:32
Ciao
a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione / impostazioni di qualità?
Il resto del tuo pc?
se vuoi indica anceh che alimentatore usi ora, magari si può salvare
che budget al max pensavi di investire?
Caratteristiche PC
CPU
Intel Core i3 540 @ 3.07GHz 38 °C
Clarkdale 32nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 666MHz (9-9-9-24)
Motherboard
ASUSTeK Computer INC. V-P7H55E (LGA1156) 31 °C
Graphics
SyncMaster (1920x1200@60Hz)
ASUS VW221 (1680x1050@60Hz)
1024MB ATI AMD Radeon HD 6450 (Sapphire/PCPartner
Per quanto riguarda i giochi mi piacciono molto i gestionali ma anche giochi di avventura platform..faccio un paio di esempi ora cerco di giocare a Cities skyline e giochi simili.. come platform ori and the blind forest, e cmq ho amici che giocano a bf4 chissa se poi mi verra voglia di prenderlo..oramai qualsiasi gioco metto mi crea problemi e evito di giocarci..
il mio budget e 200 euro ma deve essere compresa anche la eventuale e sicura alimentazione..e un max 350 W (penso una cagata)
aspetto notizia.. grazie
fritzproject
01-04-2015, 16:36
Mmmm a mio parere o attendi ancora qualche mese in modo che escano le nuove amd oppure, potresti valutare del buon usato
mrdestiny
01-04-2015, 17:49
Mmmm a mio parere o attendi ancora qualche mese in modo che escano le nuove amd oppure, potresti valutare del buon usato
Ciao volevo cmq informarvi il mio acquisto finale.. spero di aver fatto la scelta giusta.. preso Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock 170 euro
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W , Nero 52 euro
ho optato per spendere qualcosa in piu per avere piu tempo per dover cambiare totalmente il mio pc..
grazie
celsius100
01-04-2015, 21:21
ho letto solo ora
cmq nn hai fatto due cattivi acquisti anzi
però francametne potevi rpendere una vga meno potente, mi sa che una 280 nn la sfrutti al massimo delle sue potenzialità con quei giochi
l'aliè ok, x caritò in giro ci sono modelli più raffinti, piu sielnziosi ed efficenti, ma a quel buon rpezzo thermatlake da cmq un prodotto sicuramente robusto e affidaible
hai controllato ceh ci stia tutto nel tuo case?
mrdestiny
02-04-2015, 01:58
ho letto solo ora
cmq nn hai fatto due cattivi acquisti anzi
però francametne potevi rpendere una vga meno potente, mi sa che una 280 nn la sfrutti al massimo delle sue potenzialità con quei giochi
l'aliè ok, x caritò in giro ci sono modelli più raffinti, piu sielnziosi ed efficenti, ma a quel buon rpezzo thermatlake da cmq un prodotto sicuramente robusto e affidaible
hai controllato ceh ci stia tutto nel tuo case?
Penso che ci stia tutto nel mio case..non è proprio uno mini.. vedremo quando arrivano in caso lo cambiero'.. per quanto riguarda sfruttare tutta la potenza esiste un software per poterlo analizzare prima o quando arriva? altra domandina , qualcuno mi ha messo in dubbio la ram che ho montata in questo momento.. potrebbe crearmi problemi? ovvero la ram a 666mhz potrebbe essere un ostacolo per la scheda nuova.. o la ram non ifluisce ..fammi sapere.. grazie
celsius100
02-04-2015, 10:45
un software di che genere?
tranquillo, nn sono dei fulmini delle ram cosi, ma e la frequenza max supportata dalla cpu, x cui nn cambierebbe nulla sostituirle
mrdestiny
02-04-2015, 17:31
un software di che genere?
tranquillo, nn sono dei fulmini delle ram cosi, ma e la frequenza max supportata dalla cpu, x cui nn cambierebbe nulla sostituirle
un software che testa la scheda video e vede se sta facendo collo di bottiglia oppure riesce a sfruttarla al massimo anche con le periferiche installate ..
celsius100
02-04-2015, 18:55
Beh puoi tastare un benchmark di qualche gioco che utilizzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.