View Full Version : Consiglio nuova CPU
YcheccoY
01-04-2015, 13:29
Ciao a tutti, volevo sapere se il mio attuale processore è decente per l'utilizzo insieme alla mia scheda video, ho come scheda video la GTX760 della gainward da 2gb e come processore un a8 6600k
E dato che penso che non lo sia, quale nuovo processore dovrei comprare abbinato quindi ad una nuova scheda madre? Budget processore+scheda madre 300 euro massimo 350...
Grazie:D
Ciao a tutti, volevo sapere se il mio attuale processore è decente per l'utilizzo insieme alla mia scheda video, ho come scheda video la GTX760 della gainward da 2gb e come processore un a8 6600k
E dato che penso che non lo sia, quale nuovo processore dovrei comprare abbinato quindi ad una nuova scheda madre? Budget processore+scheda madre 300 euro massimo 350...
i5 per gaming, 8320 se fai anche editing
YcheccoY
01-04-2015, 13:56
i5 per gaming, 8320 se fai anche editing
Solo gaming, mi consigli qualche modello in particolare? Inoltre dato che non comprerò subito la CPU posso puntare anche su un processore che esce quest'anno
Mobius One
01-04-2015, 14:26
Se puoi aspettare fino a fine anno aspetta. se no i5 44** + H97...
Se puoi aspettare fino a fine anno aspetta. se no i5 44** + H97...
Solo gaming, mi consigli qualche modello in particolare? Inoltre dato che non comprerò subito la CPU posso puntare anche su un processore che esce quest'anno
Esatto. Se vuoi occare procio i5 4690k+z87, altrimenti un qualsiasi i5 4xxx+h97, a seconda del tuo budget. Gli i5 lisci differiscono solo nella frequenza, e l'impatto è quasi impercettibile.
Altrimenti aspetta giungo/luglio per vedere i Broadwell (pero probabilmente saranno solo versioni overclock), oppure settembre per Skylake
celsius100
01-04-2015, 21:36
Ciao
a cosa vorresti giocare?
fai overclock?
quali ram recupereresti?
YcheccoY
01-04-2015, 22:15
Ciao
a cosa vorresti giocare?
fai overclock?
quali ram recupereresti?
Giochi pesanti, ma ho intenzione di cambiare scheda video fra qualche anno (la configurazione è già fatta, non la sto comprando adesso)
Come RAM ho queste:
RAMCorsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz (2x4GB) CL9
Per l'overclock se ce n'e bisogno lo faccio , di recente stavo provando l'overclock della 760 ma ho lasciato perdere perche mi andava a piu di 80 gradi
Comunque credo aspetterò per le CPU che usciranno quest'anno dato che ne vorrei una che duri abbastanza
celsius100
01-04-2015, 23:23
se giochi nn penso ceh ci sarà un grande stravolgimetno con le nuove cpu, sono anni che i vecchi I5 2xx0 nn hanno nessun problema a competere coi modelli più nuovi :D
x cui se dai un'occhiata all'I5 4460 assieme ad esempio all'asrock H97 pro4 nn penso ceh sentirai la necessita di aggiornare x diverso tempo
se fai oc ci vogliono le versioni K e Z, però visti i costi più eelvati nn sono convenienti, i soldi risparmiati sarebbe melgio investirli nella vga
YcheccoY
02-04-2015, 10:28
se giochi nn penso ceh ci sarà un grande stravolgimetno con le nuove cpu, sono anni che i vecchi I5 2xx0 nn hanno nessun problema a competere coi modelli più nuovi :D
x cui se dai un'occhiata all'I5 4460 assieme ad esempio all'asrock H97 pro4 nn penso ceh sentirai la necessita di aggiornare x diverso tempo
se fai oc ci vogliono le versioni K e Z, però visti i costi più eelvati nn sono convenienti, i soldi risparmiati sarebbe melgio investirli nella vga
Ma se aspetto a fine anno i prezzi delle cpu scenderanno per l'uscita delle nuove skylake e broadwell giusto? O il prezzo rimarrà piu o meno lo stesso?
Mobius One
02-04-2015, 10:37
Chi lo sa... :D
Una cosa di cui sono certo è che troverai parecchia roba tra l'usato. Sui prezzi penso che qualcosina scendano, si può anche sperare nel cambio euro/dollaro che in questo periodo non è proprio vantaggioso per usare un eufemismo.
Mobius One
02-04-2015, 10:42
Tra l'altro se decidi di aspettare potresti puntare direttamente al nuovo socket e guadagneresti sicuramente in longevità.
Prendi magari qualcosa nella fascia media a relativamente poco e tra qualche anno potresti puntare un upgrade con una cpu di fascia alta, sempre che sia neccessario... con questo andazzo dubito ci siano rivoluzioni.
celsius100
02-04-2015, 10:49
di solito tolgono i vecchi modelli e li sostituiscono ai nuovi nelle stesse fascie di prezzo
YcheccoY
02-04-2015, 10:50
Tra l'altro se decidi di aspettare potresti puntare direttamente al nuovo socket e guadagneresti sicuramente in longevità.
Prendi magari qualcosa nella fascia media a relativamente poco e tra qualche anno potresti puntare un upgrade con una cpu di fascia alta, sempre che sia neccessario... con questo andazzo dubito ci siano rivoluzioni.
Ma una curiosità, le skylake ancora non si sa quanto verrebbero a costare?
Ma una curiosità, le skylake ancora non si sa quanto verrebbero a costare?
Per ora no, pero di solito intel mantiene i prezzi abbastanza stabili da una gen all'altra. A parte le prime settimane, non penso che un i5 liscio andra oltre i 170/200
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
plainsong
02-04-2015, 17:49
Se giochi in fullhd a dettagli alti la tua cpu non è di particolare freno alla gtx 760 se non in situazione piuttosto rare e specifiche.
YcheccoY
02-04-2015, 18:29
Se giochi in fullhd a dettagli alti la tua cpu non è di particolare freno alla gtx 760 se non in situazione piuttosto rare e specifiche.
Ma affiancato ad una nuova gpu non inizierebbe comunque a dare problemi?
plainsong
02-04-2015, 19:12
Ma affiancato ad una nuova gpu non inizierebbe comunque a dare problemi?
Sicuramente una gpu sensibilmente più potente della 760 si troverebbe limitata dal 6600k, nel senso che non verrebbe pienamente sfruttata. Resta il fatto che per la situazione attuale non vedo niente di particolarmente problematico nella tua configurazione.
YcheccoY
02-04-2015, 21:11
Sicuramente una gpu sensibilmente più potente della 760 si troverebbe limitata dal 6600k, nel senso che non verrebbe pienamente sfruttata. Resta il fatto che per la situazione attuale non vedo niente di particolarmente problematico nella tua configurazione.
Vabene, non lo cambierò adesso ma dopo natale probabilmente, perchè vorrei evitare di dover cambiare tutto il pc se volessi una nuova gpu...
celsius100
02-04-2015, 22:07
io proverei un po di oc sulla cpu, è il modello sbloccato x cui e anche facile farne
nn e di certo un modello top di gamma, ma si difende anche con titoli moderni
pablo99pc
04-04-2015, 08:21
Io prenderei un i5 4460 e scheda madre msi gaming
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.