PDA

View Full Version : [Ps4] Quando acquistare e perchè?

Sell
01-04-2015, 11:08
Ciao a tutti,ho dato un pò un'occhiata in giro ma non mi è sembrato di trovare una discussione del genere. Premetto che sono uno che fa sempre scelte ponderate o almeno ci prova. Nei giorni scorsi ho dato un pò un'occhiata alla sezione consigli per gli acquisti e avevo trovato una buona offerta ovvero ps4 bundle 1886 con secondo gioco e secondo pad 399 euro ma quando ho telefonato ovviamente erano già terminate,per il resto tutti bundle e al max incluso il plus per 3 mesi per lo stesso prezzo. Inizialmente,nonostante possiedo già una ps3,alternavo momenti di "corro a comprarla" a momenti di " è meglio aspettare un altro pò". Il discorso è semplice,ho dato un'occhiata al parco titoli (fondamentalmente mi interessano giochi d'azione,avventura,corsa,sono un amante dell'offline) e giochi per cui vale la pena acquistare ce ne stanno davvero pochi,il resto sono tutti multipiattaforma o non di mio gradimento,ho dato un'occhiata anche alle uscite future dei prossimi mesi e anche se avevo pensato di comprare eventualmente (nel caso in cui uscisse) il bundle con mgs5 praticamente questo sarà disponibile anche per ps3,allora sono arrivato alla conclusione che forse non conviene comprare al momento per chi ha già una ps3 visto che molti giochi usciranno per entrambe e che pochi sono giochi di qualità ed esclusive ps4 per cui vale la pena acquistare,ergo sarebbero 400 euro in meno in tasca per 2-3 titoli odierni e ritrovarmi a giocare a ps3 nell'attesa di altro.Il salto magari è diverso per chi non ha ps3 o magari aveva una 360 e decide di passare a ps4,parco titoli molto più ricco visto che ci sono i remaster ecc. Non so se il mio ragionamento sia corretto.in base ovviamente alle mie esigenze sono arrivato a questa conclusione,anche perchè aspettando forse un pò di mesi,magari le offerte si fanno interessanti più spesso,i giochi esclusivi odierni si iniziano a trovare usati e a buon prezzo e magari di esclusive ne escono altre. Voi che ne dite?

Miciob
01-04-2015, 13:05
Io ti faccio il ragionamento che ho fatto tempo fa....
Premessa avevo "solo" il pc da gaming (quello in firma) e una xbox 360 impolverata a nastro ( 1 anno ferma) ....

I bundle non mi sono mai piaciuti, la maggior parte sono giochi che a breve trovi ultrascontati perché ne vendono una marea.... io ho preso direttamente da console planet la versione liscia (330 euro se non ricordo male, bianca, e comprese spedizione). Poi per conto mio ho preso i giochi.... driveclub da psn store 24.90 e poi avendo diversi amici si condividono i giochi ... (condivisono non intendo l'account ma il gioco fisico).

Poi essendo una persona strana il mese scorso ho aderito all'offerta di gamestop e portando la mia vecchia xbox 360 slim con un po' di giochi, doppio pad, etc con 90 euro mi sono portato a casa pure la xbox one... Non posso dire di no al prossimo halo... gears... etc.....

In fine ti posso dire che il piu' usato rimane il mio fidato pc ....

http://i58.tinypic.com/2h749br.jpg

ps Il pc non e' collegato a quella tv ma ad un monitor 1440p nella parete che non si vede....

Sell
01-04-2015, 15:32
Il tuo ragionamento non fa una piega infatti è concorde con quello che dicevo ovvero.chi sfrutta di più (in questo periodo) una ps4 è chi non aveva prima una ps3,infatti puoi usufruire con un'unica spesa di giochi sia next-gen che remaster. Comunque carina la postazione,io ho abbandonato il gaming su pc da un pezzo,il periodo in cui ci giocavo risale ai tempi della 9700pro della hercules,ma più che spendere ogni 2-3 anni 500 euro per una scheda video,preferisco spendere meno e stare a posto per i successivi 6 anni (ovvio che filtri ecc non sono paragonabili tra pc e console.ma mi riferisco più alla praticità e al dispendio economico che ci sta dietro oltre la noia degli errori di sistema,frequentissimi anni fa,oggi credo molto meno).
Ormai la mia tana/postazione è questa :D

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/537/O8ozaY.jpg

Miciob
01-04-2015, 15:59
Il tuo ragionamento non fa una piega infatti è concorde con quello che dicevo ovvero.chi sfrutta di più (in questo periodo) una ps4 è chi non aveva prima una ps3,infatti puoi usufruire con un'unica spesa di giochi sia next-gen che remaster. Comunque carina la postazione,io ho abbandonato il gaming su pc da un pezzo,il periodo in cui ci giocavo risale ai tempi della 9700pro della hercules,ma più che spendere ogni 2-3 anni 500 euro per una scheda video,preferisco spendere meno e stare a posto per i successivi 6 anni (ovvio che filtri ecc non sono paragonabili tra pc e console.ma mi riferisco più alla praticità e al dispendio economico che ci sta dietro oltre la noia degli errori di sistema,frequentissimi anni fa,oggi credo molto meno).
Ormai la mia tana/postazione è questa :D

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/537/O8ozaY.jpg

bhe si andrebbe molto OT sui ragionamenti... anche se ssarebbero interessanti.... pero' e' vero che il pc in ferro costa di piu' ma giochi e le prestazioni sono maggiori.... Non voglio essere mazziato e pestato a sangue dai moderatori... e chiedo perdono prima di dire la frase... non datemi altri giorni vi pregoooooo...
Ma se guardi in giro anche i prezzi dei giochi con 15 giochi anno, con la differenza ti sei preso la scheda video nuova... ac unity appena uscita lo trovavi anche a 20/25 euro ( le chiavi in bundle nvidia , schivato il richiamo) mentre per xbox one e ps4 i primi 2 mesi il prezzo era fisso a 60... ieri googlando un po' ho visto i preorder di battlefront.... 70 euro per console ( nello stesso sito anche pc) mentre per pc in digitale si potrebbe trovare a meno.....

Dipende molto da persona a persona.... io avendo tutti e 3 preferisco nettamente e di molto il pc.....
I problemi di driver o errori di sistema oramai sono minimi o si usano giochi pirata o molto vecchi (perdita di compatibilita')...
Poi devo dire la verita', io faccio parte di quel 30% che nota la differenza fra 720-1080-1440p.... 30/60/100/120Hz...

Sell
01-04-2015, 16:17
Certamente,in questo caso si tratta soprattutto di preferenze,nel tuo caso preferisci il gaming su pc coi suoi vantaggi e piaceri. La discussione è nata principalmente per le domande già fatte,ma anche per il fatto che non ho tantissimo tempo a disposizione per giocare,cioè capita che quel pò di tempo libero che ho lo spendo per uscire. Ecco un altro perchè inserito nella "scelta ponderata",spendere 400 euro (o 350 poco importa) per 2-3 titoli e magari non usarla per un botto di tempo,figuriamoci giocare su pc che i costi di gestione sono superiori. Cioè sti 400 euro quando li ammortizzo se da un lato non ho il tempo e dall'altro ci sono pure pochi giochi esclusivi? Tra acquistare ora a 400 e acquistare a 400 o meno fra un anno,a parità di condizioni mie personali,magari ci trovo l'hd da 1tb,il secondo pad incluso e magari giochi nuovi(esclusivi),oltre quelli iniziali a poco prezzo,a rigor di logica avrei più vantaggi dopo che adesso (tenendo anche conto del fatto che ho già una ps3,se non l'avessi tutto cambia).