View Full Version : Apple rottama gli smartphone Android per un nuovo iPhone anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
01-04-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rottama-gli-smartphone-android-per-un-nuovo-iphone-anche-in-italia_56671.html
Il nuovo programma Apple di riutilizzo e riciclo si espande anche in Europa, e permette di consegnare un qualsiasi smartphone durante l'acquisto di un nuovo iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
FirePrince
01-04-2015, 09:35
Mi sembra ovvio che il prezzo offerto sia inferiore a quello del mercato dell'usato. In fondo ci si risparmia tutti gli sbattimenti collegati al vendere sull'usato (trovare l'acquirente -non sempre facile, soprattutto su vecchi telefoni Android-, contrattare sul prezzo, gestire eventuali lamentele... ); tutto cio' richiede tempo e ha sicuramente un valore. Molti si scocciano al punto da non provarci neanche, e sono ben felici di accettare qualche decina di euro che sono comunque meglio di nulla, inoltre in questo modo si garansisce il riuso o lo smaltimento ecologico del terminale.
gd350turbo
01-04-2015, 09:55
Sono 22 i modelli di dispositivi Samsung accettati da Apple, fra cui Galaxy S5 e Note 4, mentre troviamo anche 8 dispositivi Sony, 9 modelli LG, 7 di HTC, 5 di Nokia e 4 di BlackBerry.
Quindi se gli portassi il mio mi3, me lo tirano dietro ?
Marko#88
01-04-2015, 10:04
Si, ed è normale nel mercato in cui siamo.
Ci sono dei matti che porterebbero il Note4 per cambiarlo con un qualsiasi iPhone?
FirePrince
01-04-2015, 10:22
Ci sono dei matti che comprerebbero un Note 4 preferendolo ad un qualsiasi iPhone? :P
Ci sono dei matti che porterebbero il Note4 per cambiarlo con un qualsiasi iPhone?
Dipende, se come su altri terminali samsung partono reboot improvvisi, impuntamenti e lag a go go puo' darsi che qualcuno che si rompe subito i cog..ni e che cerca un prodotto che funzioni subito "out of the box" la risposta é certo che si, ma le mie sono solo ipotesi visto che non ho mai provato un note 4.
Detto questo, sono curioso di vedere le tabelline con gli eventuali sconti rottamazione, ad occhio e croce saranno valutazioni vergognose.
Per quanto detesti samsung penso che un GS5 ad esempio si possa vendere tranquillamente intorno ai 250/300 euro, apple probabilmente lo valuterà al massimo 150 :doh:
Boh..
io che sono utente android e mi ci trovo bene non sono assolutamente attratto da un terminale con ios. L'esatto contrario semmai.
E immagino che sia anche valido per la maggior parte delgi utenti, sia di iphone che android.
Boh..
io che sono utente android e mi ci trovo bene non sono assolutamente attratto da un terminale con ios. L'esatto contrario semmai.
E immagino che sia anche valido per la maggior parte delgi utenti, sia di iphone che android.
Ti sbagli di grosso invece. Bisogna sempre ricordarsi che fuori del nostro orticello e dalla nostra realtà un po' geek esiste un mondo dove gran parte degli utenti non hanno studiato informatica, fanno lavori che non c'entrano nulla con l'IT e quando hanno un po' di tempo libero non stanno su internet a leggersi le ultime novità sulle tematiche hi-tech.
Conosco un sacco di gente che si é comprata smartphone android e che ha avuto brutte esperienze ed é passata ad iphone proprio per quanto detto sopra, poi ci sono pure quelli che fanno il percorso inverso, ma sono molti meno.
Personalmente io mi stufo di tutto, dunque per me cambiare piattaforma a volte é un'esigenza, ma devo ammettere che android per chi non ha tempo/voglia/conoscenze spesso é una grossa scocciatura.
gd350turbo
01-04-2015, 11:13
Personalmente io mi stufo di tutto, dunque per me cambiare piattaforma a volte é un'esigenza, ma devo ammettere che android per chi non ha tempo/voglia/conoscenze spesso é una grossa scocciatura.
Hai perfettamente ragione su questo, motivo per cui mi trovo benissimo con la miui, interfaccia grafica simil ios, ma con le potenzialità di un android rootato.
Lithium_2.0
01-04-2015, 11:15
il Genius dovrebbe fare una stima sul suo valore, quindi ti risponderebbe più o meno così: "cosa, più di 100€? te ne do 25€.. e ci sto pure rimettendo!" :D
a parte gli scherzi, essendo un telefono non commercializzato ufficialmente in Italia il suo valore da usato è estremamente basso, o trovi l'appassionato che lo conosce e verifica prima in che stato è oppure te lo tieni (o ti accontenti di qualche decina di €).. anche se ho visto ora che si trova sull'amazzone .it :cool:
Hai perfettamente ragione su questo, motivo per cui mi trovo benissimo con la miui, interfaccia grafica simil ios, ma con le potenzialità di un android rootato.
Ma il problema non é l'interfaccia, tutti sono in grado di impare a usarne una, pure quella schifezza della touch wiz alla fine la cinquantenne riesce a usarla prima o poi, il problema é propio la piattaforma in se.
Tanto per fare due esempi banali, l'altro giorno esce la nuova versione di sygic che ho comprato regolarmente sul play store, la installo e boom, apro l'app e và in crash di continuo. Vado nel menu applicazioni, la disinstallo cancellando pure la cache e la reinstallo, niente da fare, sempre in crash.
A quel punto apro ES file explorer e rimuovo la cartella sygic che resta sula SD, reinstallo l'app, riscarico tutte le mappe e finalmente funziona.
Adesso al di là del tempo che ho perso, fosse successo a mia moglie che non sa manco fare drag e drop di un mp3 dentro una cartella che faceva?
Oggi ho aggiornato viber sul moto x e ha deciso di vibrare ad ogni messaggio che ricevo nonostante l'opzione sia disabilitata nel menu :muro:
Per non parlare delle app che spesso apri e ti resta una bella schermata bianca o alcune che si piantano, pure quelle essenziali tipo la fotocamera.
"cosa, più di 100€? te ne do 25€.. e ci sto pure rimettendo!" :D
A volte aggiungono anche "MIO FIGLIO POTEVA MORIRE" :D
Ma il problema non é l'interfaccia, tutti sono in grado di impare a usarne una, pure quella schifezza della touch wiz alla fine la cinquantenne riesce a usarla prima o poi, il problema é propio la piattaforma in se.
Tanto per fare due esempi banali, l'altro giorno esce la nuova versione di sygic che ho comprato regolarmente sul play store, la installo e boom, apro l'app e và in crash di continuo. Vado nel menu applicazioni, la disinstallo cancellando pure la cache e la reinstallo, niente da fare, sempre in crash.
A quel punto apro ES file explorer e rimuovo la cartella sygic che resta sula SD, reinstallo l'app, riscarico tutte le mappe e finalmente funziona.
Adesso al di là del tempo che ho perso, fosse successo a mia moglie che non sa manco fare drag e drop di un mp3 dentro una cartella che faceva?
Oggi ho aggiornato viber sul moto x e ha deciso di vibrare ad ogni messaggio che ricevo nonostante l'opzione sia disabilitata nel menu :muro:
Per non parlare delle app che spesso apri e ti resta una bella schermata bianca o alcune che si piantano, pure quelle essenziali tipo la fotocamera.
Devo dire che hai proprio una gran dose di sfiga però, io quelle app non le uso, ma qualcosa del genere non mi è mai capitato in 4/5 anni di android. Ok qualche volta qualche appa che da i numeri, ma niente che una reinstallazione non metteesse apposto.
Marko#88
01-04-2015, 12:30
Domanda senza nessuna velleità flammesca: perchè non passi ad iPhone? La tua preferenza verso tal telefono ormai è risaputa, io non continuerei a farmi del male rimanendo su Android. Io avevo il MacBook air: mi sono trovato male con OSX e sono passato a un portatile Windows, non sono rimasto mesi a utilizzare OSX lamentandomene. :)
Se poi il Moto X (che ho attualmente e reputo uno dei telefoni migliori mai avuti) ti serve per altri motivi chiedo scusa per l'intromissione e passo oltre.
gd350turbo
01-04-2015, 12:33
Devo dire che hai proprio una gran dose di sfiga però, io quelle app non le uso, ma qualcosa del genere non mi è mai capitato in 4/5 anni di android. Ok qualche volta qualche appa che da i numeri, ma niente che una reinstallazione non metteesse apposto.
Si, propendo per l'ipotesi di McB...
La mia fidanzata ha un S5, e le piantate sono N volte superiori al mio, ma d'altra parte data l'estrema frammentazione, ci sta, ci sta tutta !
Domanda senza nessuna velleità flammesca: perchè non passi ad iPhone? La tua preferenza verso tal telefono ormai è risaputa, io non continuerei a farmi del male rimanendo su Android. Io avevo il MacBook air: mi sono trovato male con OSX e sono passato a un portatile Windows, non sono rimasto mesi a utilizzare OSX lamentandomene. :)
Se poi il Moto X (che ho attualmente e reputo uno dei telefoni migliori mai avuti) ti serve per altri motivi chiedo scusa per l'intromissione e passo oltre.
A parte il fatto che ho gia avuto un iphone e ne ho uno tutt'ora, oltre ad avere un moto x che ha rimpiazzato un razr, ma io non mi sto lamentando proprio di nulla, ho solo affermato che per l'utente medio android da sicuramente piu problematiche e spesso non sono banali come l'app che una volta ogni tanto va in crash.
marchigiano
01-04-2015, 13:02
L'operazione, che ha fini apparentemente ecologici,
direi "apertamente antiecologica" perchè se uno rottama un S5 o un note4 significa che sta sprecando l'energia necessaria per costruirlo senza averlo sfruttato per la sua vita utile
@acerbo io preferisco di gran lunga IGO che sygic
cmq i problemi delle app non centrano un tubo con la struttura del OS e anzi se una app non va come hai fatto tu e risolto ma sei su IOS devi solo aspettare che i programmatori risolvano per te.
Android resta con il punto di forza di un Windows, la possibilità di gestire le cose più profonde dell' OS
direi "apertamente antiecologica" perchè se uno rottama un S5 o un note4 significa che sta sprecando l'energia necessaria per costruirlo senza averlo sfruttato per la sua vita utile
quoto e aggiungo che chi ha un Note 4 anche solo rivenderlo usato gli frutta di più che a darlo ad Apple.
@acerbo io preferisco di gran lunga IGO che sygic
cmq i problemi delle app non centrano un tubo con la struttura del OS e anzi se una app non va come hai fatto tu e risolto ma sei su IOS devi solo aspettare che i programmatori risolvano per te.
Android resta con il punto di forza di un Windows, la possibilità di gestire le cose più profonde dell' OS
Quando parlo di piattaforma non mi riferisco all'OS in se, ma a tutto l'ecosistema di app, servizi e customizzazioni proprietarie dei costruttori, alla fine android in senso stretto non esiste.
Se poi vogliamo discutere dell'OS nudo e crudo pure li di cosette da dire ce ne sarebbero, soprattutto per quanto riguarda l'ottimizzazione e le performances tutt'altro che entusiasmanti, ma da quel punto di vista oggi l'hardware sovradimensionato riesce a mascherare parecchie magagne.
Comunque a scanso di equivoci ritengo il pacchetto android/google un ottimo sistema, non per niente é presente su uno smartphone su 2 (la statistica dell'85% é un po' come la media dei polli).
Simonex84
01-04-2015, 13:35
probabilmente in redazione pensano che un acquirente Samsung non soddisfatto prende il suo Note 4 lo butta nella spazzatura indifferenziata e poi va a comprarsi un iPhone 6 Plus, a quel punto è melgio darlo ad Apple che lo ricicla come si deve :D
Conosco un sacco di gente che si é comprata smartphone android e che ha avuto brutte esperienze ed é passata ad iphone proprio per quanto detto sopra, poi ci sono pure quelli che fanno il percorso inverso, ma sono molti meno.
si anche io conosco chi passa da android ad apple, perché si sono trovati male..
certo che si trovano male!!!!
se prendi un android da 100 euro e ci vuoi fare quello che fa un un iphone .. cioè.. veramente...:muro:
prendi un g2 a 300 euro ... e poi vediamo.. ( riferito a chi passa ad apple )
altro che apple..
Simonex84
01-04-2015, 15:22
che strano, quando è stata MS a proporre iniziativi simili (tralasciando il valore dell'offerta) ... ho letto commenti degli stessi totalmente diversi :asd:
In che senso? anche questa offerta non mi sembra che stia riscontrando un gran successo
si anche io conosco chi passa da android ad apple, perché si sono trovate male..
se prendi un android da 100 euro e ci vuoi fare quello che fa un un iphone .. cioè.. veramente...:muro:
altro che apple..
Aggiungici che quando si ha che fare con la tecnologia in generale, è più comodo dare la colpa alle "falle del prodotto" che ammettere, molto più semplicemente, la propria incapacità :)
Aggiungici che quando si ha che fare con la tecnologia in generale, è più comodo dare la colpa alle "falle del prodotto" che ammettere, molto più semplicemente, la propria incapacità :)
come darti torto?
che strano, quando è stata MS a proporre iniziativi simili (tralasciando il valore dell'offerta) ... ho letto commenti degli stessi totalmente diversi :asd:
delle volte mi chiedo se ci fai o ci sei. Ma te vuoi paragonare una campagna fatta da un'azienda disperata che non sa a chi mollare i suoi prodotti e che una volta acquistati non hanno piu' alcun valore di mercato con una fatta dall'azienda che vende i prodotti piu' ambiti sul mercato e che da 10 anni batte i suoi record di vendite? :muro:
si anche io conosco chi passa da android ad apple, perché si sono trovati male..
altro che apple..
i problemi che ho descritto sopra e che mi annoia ripetere esulano dall'harwdware o dal costo del terminale purtroppo.
i problemi che ho descritto sopra e che mi annoia ripetere esulano dall'harwdware o dal costo del terminale purtroppo.
perfetto! ci si sarà qualcuno che cambia da android ad apple anche per i motivi detti da te, ma non hai idea di quanta gente si lamenti per le motivazioni che io ho ripotato!!!!
avendo due negozi, forse un po' di persone le vedo ogni giorno.. e quello che dico e quello che verifico con clienti piangenti che ogni giorno entrano in negozio..
devilred
01-04-2015, 18:55
Si, ed è normale nel mercato in cui siamo.
Secondo me sei fuori. Quando acquisto un prodotto del genere vedo prima il prezzo del nuovo, poi valuto l'usura e poi faccio una stima. Non è che un prodotto da 400€ vale zero dopo un anno solo perché lo ha deciso Apple.
Simonex84
01-04-2015, 19:14
dovresti vedere come potrebbero essere ancora più contenti, se sapessero che possono avere anche una buona fluidità, stabilità e velocità con 100e risparmiando 600e, naturalmente con terminali non android... certo a volte dovrebbero rinunciare al giochino all'ultimo grido appena uscito... ma è un rischio che mi sono sentito di prendere :D
per uso personale io mi trovo bene solo con iOS quindi mi tocca rimanere fedele ad Apple, mio papà (del '52) invece è passato agli smartphone con il mio ex 3gs, che però ormai inizia ad accusare i suoi anni e avrebbe bisogno di qualcosa di più moderno, ho provato a prendergli un Moto E, dopo due giorni mi ha detto che non riusciva ad usarlo, quindi ho fatto un bel reso e ho ritentato con un Lumia 530, stessa cosa, non riusciva a combinare nulla, altro reso (dio benedica Amazon), adesso gira ancora col 3gs, in questo cosa non ho molte alternative mi tocca spendere un bel po' per dargli uno smartphone nuovo che sia in grado di usare.
questo per dire che i Lumia sono ottimi terminali e costano pochissimo, però WP può risultare un po' ostico, secondo me per utenti poco avvezzi al mondo informatico iOS non si batte, come semplicità d'uso è due spanne sopra tutti gli altri, dall'anziano al bambino tutti lo riescono ad usare senza grossi problemi
per uso personale io mi trovo bene solo con iOS quindi mi tocca rimanere fedele ad Apple, mio papà (del '52) invece è passato agli smartphone con il mio ex 3gs, che però ormai inizia ad accusare i suoi anni e avrebbe bisogno di qualcosa di più moderno, ho provato a prendergli un Moto E, dopo due giorni mi ha detto che non riusciva ad usarlo, quindi ho fatto un bel reso e ho ritentato con un Lumia 530, stessa cosa, non riusciva a combinare nulla, altro reso (dio benedica Amazon), adesso gira ancora col 3gs, in questo cosa non ho molte alternative mi tocca spendere un bel po' per dargli uno smartphone nuovo che sia in grado di usare.
questo per dire che i Lumia sono ottimi terminali e costano pochissimo, però WP può risultare un po' ostico, secondo me per utenti poco avvezzi al mondo informatico iOS non si batte, come semplicità d'uso è due spanne sopra tutti gli altri, dall'anziano al bambino tutti lo riescono ad usare senza grossi problemi
poi mi spiegherai cosa ha diverso ios da android in fatto di usabilità....
sta cosa proprio non riesco a capirla...
Simonex84
01-04-2015, 19:56
perdonami, premetto che non voglio offendere te e tanto meno tuo padre, ma...
Mia figlia di 12 anni usa da un anno uno smartphone android...ci ho messo 5 minuti per darle
qualche linea guida e poi ha fatto tutto da sola (le sue amiche idem)
Mia moglie è passata da un nokia 6070 ad un galaxy advance...anche qui 5 minuti per le cose basilari e
poi si è arrangiata.
Mio nipote di 10 anni, idem...anzi ha fatto di meglio...ha imparato da solo perchè suo padre usa un lumia.
Per la mia modesta esperienza, posso dirti che android lo usano senza difficoltà sia i bambini che
le persone poco avvezze alla tecnologia.
che ti devo dire mio papà non riusciva, e posso capirlo anche a me non piace Android
poi mi spiegherai cosa ha diverso ios da android in fatto di usabilità....
sta cosa proprio non riesco a capirla...
Come detto prima la facilità di utilizzo, su iOS riesco a fare tutto subito con Android no.
Simonex84
01-04-2015, 20:14
lo capisco, se una cosa non piace viene spontaneo vederne solo i difetti.
Più che i difetti sono i punti di forza che non mi suscitano nessuna attrattiva, o meglio non sono tali da farmelo preferire ad iOS
che ti devo dire mio papà non riusciva, e posso capirlo anche a me non piace Android
Come detto prima la facilità di utilizzo, su iOS riesco a fare tutto subito con Android no.
si ma mi dovresti spiegare cosa trovi di tanto diverso...
qualche anno fa ti avrei dato ragione, ma ora i 2 sistemi sono estremamente simili non è che sei semplicemente abituato ad ios???
Simonex84
01-04-2015, 20:38
si ma mi dovresti spiegare cosa trovi di tanto diverso...
qualche anno fa ti avrei dato ragione, ma ora i 2 sistemi sono estremamente simili non è che sei semplicemente abituato ad ios???
iOS lo uso da 6 anni senza il minimo problema e ovviamente mi sono abituato ad usarlo, ho provato qualche volta ad usare Android ma non è mai scattata la scintilla, non vedo una sola ragione per cambiare, se non per risparmiare qualche € sull'acquisto del terminale, ma per ora preferisco spendere di più e usare quello che mi da maggiori soddisfazioni.
sui telefoni non ho grande esperienza, ho sempre usato android e non ho
motivi per cambiare.
Ma sui pc, per lavoro, ho usato tutti e 3 i principali os. Dopo averli usati
in modo intensivo per anni, sinceramente devo dire che uno vale l'altro e
la discriminante principale è la disponibilità dei software che si utilizzano.
Presumo sia così anche per gli os mobili...alla fine basta un pò di
elasticità mentale, mettere da parte i pregiudizi e usare 'sti cosi' senza
tante pippe mentali...voglio dire...whatsapp è uguale su ios android e wp,
idem i browser...la rubrica è quella...anche real racing è uguale :)
a volte quando sento parlare di 'esperienza d'uso', anche in ambiti dove non ha
senso, capisco che il marketing (settore nel quale ho lavorato per parecchi anni) è più in forma che mai ;)
non è una critica rivolta a te...solo divagazioni serali :)
Hai ragione ormai più o meno si ecquivalgono tutti sia su pc che su smartphone/tablet, però c'è sempre quel piccolo particolare che fa pendere la bilancia da una parte, al momento la mia bilancia pende dal lato iOS e OSX
iOS lo uso da 6 anni senza il minimo problema e ovviamente mi sono abituato ad usarlo, ho provato qualche volta ad usare Android ma non è mai scattata la scintilla, non vedo una sola ragione per cambiare, se non per risparmiare qualche € sull'acquisto del terminale, ma per ora preferisco spendere di più e usare quello che mi da maggiori soddisfazioni.
Hai ragione ormai più o meno si ecquivalgono tutti sia su pc che su smartphone/tablet, però c'è sempre quel piccolo particolare che fa pendere la bilancia da una parte, al momento la mia bilancia pende dal lato iOS e OSX
nessuno ti chiede di cambiare so, ci mancherebbe,
da questo a dire che ios è piu user friend ce ne passa, ripeto qualche anno fa aveva un fondo di verità ora non più
Simonex84
01-04-2015, 21:15
nessuno ti chiede di cambiare so, ci mancherebbe,
da questo a dire che ios è piu user friend ce ne passa, ripeto qualche anno fa aveva un fondo di verità ora non più
Per me invece è ancora così, Android è migliorato ma non ci siamo ancora, ovviamente non parlo in termini assoluti ma secondo i miei personali gusti
In generale le app android non sono all'altezza di quelli ios, anche se a livello hardware fanno cellulari fantastici, vedi s6, ma questo non basta a farli preferire ad un ios, a meno che il prezzo non sia una discriminante. Quando uso le app android manca sempre qualcosa rispetto alla controparte ios, o non funzionano mai allo stesso modo, o non ci sono proprio. Certo se uno usa whatsupp e skype e basta di questo non se ne accorgerà mai.
Strana faccenda perché io preferisco Android e la penso esattamente al contrario di te (e non sono l`unico), per esempio IOS per me é ostico e gli iPhone secondo me non hanno ancora i miglioramenti che mi aspetto. E mio padre é molto più vecchio del tuo perché sarà presto 78enne, eppure cominciò qualche anno fa con Android che poi mi confermò era più facile di come in precedenza si immaginava. Per quanto riguarda WindowsPhone confermo che anche per me é usabilissimo, il necessario ci sarebbe però mancano ancora diverse cose che invece con Android ci sono e che uso.
TheDariodario
02-04-2015, 00:13
tutti sti discorsi alla fine a che servono? Ho avuto un iPhone 4 per ben 4 anni e ha sempre fatto il suo dovere e sopratutto, tutto quello che mi serviva che facesse... purtroppo adesso giace sul fondo del fiume Paraguay (nei pressi della città di Formosa, Argentina) sto usando un galaxy S3 come sostituto in prestito e non fa per me... sicuro quando torno prendo un altro iPhone che spero mi duri altri 4 anni.
Detto ciò Android non è meglio di iOS e iOS non è meglio di Android! Io preferisco iOS.
Come mi trovo meglio con la linea YZF della yamaha piuttosto che con la linea CBR della Honda. Alla fine ognuno ha i suoi gusti/esigenze. Felicissimo che esista android in quanto grazie alla concorrenza iOS potrà migliorare, utenti Android ringraziate Apple perché senza concorrenza Android sarebbe molto peggio e sicuramente a un prezzo più elevato.
Ci sono molte applicazioni che sono totalmente diverse su IOS, su Android e su WP, nemmeno il nome, gli sviluppatori e le varie funzioni sono gli stessi, quindi molte volte non si può fare un sano paragone. Certo che le apps come Whatsapp, Viber e Skype sono circa le stesse sui vari OS, però se prendiamo ad esempio l`ultima versione di Whatsapp che permette la telefonia VOIP per ora é disponibile solo su Android, poi ultimamente ho visto che su WP con Whatsapp non era possibile zoommare le immagini e che non era possibile inviare video di due minuti e mezzo, cose che con Android si fanno. Personalmente non uso molte apps però credo che apps simili pure in qualità e potenzialità a MXPlayer, Poweramp, Wondershareplayer, Tickoprint, utorrent, GoogleEarth con Streetview... su IOS non le trovi. Inoltre trovo IOS molto meno intuibile e molto meno interattivo di Android. Di quello che secondo molti manca su IOS in confronto ad Android trovi in internet un sacco di liste, invece di liste dove é elencato ciò che manca ad Android e che invece IOS possiede non mi é ancora capitato di vedere una lista a parte qualche apprezzamento in favore di IOS ma perlopiù discutibile. E sono in mezzo a gente che quasi tutta usa Android mentre solo pochi altro e ho notato fra i conoscenti che chi ha IOS o WP ha più difficoltà in generale con lo smartphone che già alcuni di questi sono poi passati ad Android e si trovano tutti meglio.
Marko#88
02-04-2015, 06:46
Secondo me sei fuori. Quando acquisto un prodotto del genere vedo prima il prezzo del nuovo, poi valuto l'usura e poi faccio una stima. Non è che un prodotto da 400€ vale zero dopo un anno solo perché lo ha deciso Apple.
Non ho detto che sono d'accordo o che sia giusto, ho detto che -considerando il mercato in cui siamo- lo trovo normale.
Simonex84
02-04-2015, 07:12
Ci sono molte applicazioni che sono totalmente diverse su IOS, su Android e su WP, nemmeno il nome, gli sviluppatori e le varie funzioni sono gli stessi, quindi molte volte non si può fare un sano paragone. Certo che le apps come Whatsapp, Viber e Skype sono circa le stesse sui vari OS, però se prendiamo ad esempio l`ultima versione di Whatsapp che permette la telefonia VOIP per ora é disponibile solo su Android, poi ultimamente ho visto che su WP con Whatsapp non era possibile zoommare le immagini e che non era possibile inviare video di due minuti e mezzo, cose che con Android si fanno. Personalmente non uso molte apps però credo che apps simili pure in qualità e potenzialità a MXPlayer, Poweramp, Wondershareplayer, Tickoprint, utorrent, GoogleEarth con Streetview... su IOS non le trovi. Inoltre trovo IOS molto meno intuibile e molto meno interattivo di Android. Di quello che secondo molti manca su IOS in confronto ad Android trovi in internet un sacco di liste, invece di liste dove é elencato ciò che manca ad Android e che invece IOS possiede non mi é ancora capitato di vedere una lista a parte qualche apprezzamento in favore di IOS ma perlopiù discutibile. E sono in mezzo a gente che quasi tutta usa Android mentre solo pochi altro e ho notato fra i conoscenti che chi ha IOS o WP ha più difficoltà in generale con lo smartphone che già alcuni di questi sono poi passati ad Android e si trovano tutti meglio.
iOS è il sistema chiuso per eccellenza, Andorid è esattamente l'opposto, è scontato che Android permetta di fare più cose, questo però non vuol dire che sia migliore perchè a me le cose che può fare in più non mi interessano, mi trovo benissimo col mio bel sistema chiuso e controllato dove so esattamente cosa mi è concesso fare e cosa no, per esempio so che non ci posso scaricare torrent, ma non mi interessa scaricare torrent sullo smartphone per quello ho a casa il NAS acceso 24/7
dovresti vedere come potrebbero essere ancora più contenti, se sapessero che possono avere anche una buona fluidità, stabilità e velocità con 100e risparmiando 600e, naturalmente con terminali non android... certo a volte dovrebbero rinunciare al giochino all'ultimo grido appena uscito... ma è un rischio che mi sono sentito di prendere :D
ahahahahah che spasso che sei, ti vedrei bene alla fnac col tesserino windows sul petto a convincere i clienti a prendersi il pack lumia 830+535 a 289 euro :asd:
Lo capisci o no che quei feature phone di plastica colorata da quattro soldi non li caga nessuno?
Quel "FLOP" di iphone 5C, pure lui di plastica colorate, ha venduto piu' di tutto il parco windpws phone + surfeis in 2 anni.
Quando parli di giochino all'ultimo grido si vede tutta la tua obiettività, ma evidentemente o non hai mai usato un altro sistema al di la di uindovs fon oppure usi il tuo smartphone in maniera primitiva.
Sul lumia di mia suocera mi capita spesso di trovare lo store windows indisponibile con la ricerca che resta in corso per minuti prima di ritornarti errore di connessione, roba mai vista manco su i primi android del '91 :asd: :asd:
Oh, pero' il menu dell'interfaccia é FLUIDISSIMO!!!!
theJanitor
02-04-2015, 08:52
iOS è il sistema chiuso per eccellenza, Andorid è esattamente l'opposto, è scontato che Android permetta di fare più cose, questo però non vuol dire che sia migliore perchè a me le cose che può fare in più non mi interessano, mi trovo benissimo col mio bel sistema chiuso e controllato dove so esattamente cosa mi è concesso fare e cosa no, per esempio so che non ci posso scaricare torrent, ma non mi interessa scaricare torrent sullo smartphone per quello ho a casa il NAS acceso 24/7
semplicemente perchè si dovrebbe capire (e non mi riferisco a te nello specifico) che non esiste il migliore ma quello che si adatta di più alle proprie esigenze e meno male che esistano queste differenze tra i sistemi operativi mobili
certo mi rendo conto che se fosse così addio core business del sito :asd: :asd: ma pazienza :asd:
Simonex84
02-04-2015, 09:00
semplicemente perchè si dovrebbe capire (e non mi riferisco a te nello specifico) che non esiste il migliore ma quello che si adatta di più alle proprie esigenze e meno male che esistano queste differenze tra i sistemi operativi mobili
certo mi rendo conto che se fosse così addio core business del sito :asd: :asd: ma pazienza :asd:
hwupgrade deve ringraziare i continui tentativi di conversione degli "infedeli" verso il proprio sistema operativo, se togli questo possono pure chidere le news :D
Ammetto che a volte ci casco pure io in queste crociate, masto cercando di smettere :D :D
gd350turbo
02-04-2015, 09:31
Manteniamo vivo il sito e le news dai...
Android pure, non mi piace, troppo spartano...
Ios, non mi piace, troppo chiuso...
Da quando ho scoperto, la MIUI mi si è aperto un mondo...
Un android stiloso, con un sacco di feature, e root di serie !
Sarà un grosso problema per me, se dovessi cambiare !
theJanitor
02-04-2015, 09:55
piacerebbe anche a me provare la MIUI su un terminale progettato per quello, nelle altre versioni alla fine peccava sempre, N5 incluso
ma per adesso il N5 mi va benissimo quindi se ne riparla a rottura
gd350turbo
02-04-2015, 10:01
piacerebbe anche a me provare la MIUI su un terminale progettato per quello, nelle altre versioni alla fine peccava sempre, N5 incluso
Prossima settimana è prevista una riduzione di prezzo del MI4, quindi nonostante il MI3 che uso ora, sia perfetto, è probabile che la scimmia vinca e che lo prenda !
Marko#88
02-04-2015, 10:29
Io su Nexus 4 mi trovai molto bene. Unica cosa avevo cambiato il tema stock perchè mi faceva abbastanza ribrezzo il fatto che fosse spudoratamente iphone.
Manteniamo vivo il sito e le news dai...
Android pure, non mi piace, troppo spartano...
Ios, non mi piace, troppo chiuso...
Da quando ho scoperto, la MIUI mi si è aperto un mondo...
Un android stiloso, con un sacco di feature, e root di serie !
Sarà un grosso problema per me, se dovessi cambiare !
Se intendi il launcher base sì, abbastanza spartano, però alla fine è usabile.
Poi personalmente ogni tot tempo cambio launcher oppure li cambio completamente aspetto con nuovi temi e icone.
La MIUI mai provata, e penso di non farlo mai, se volessi l'interfaccia grafica del iphone prenderei quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.