PDA

View Full Version : Clonare HD su SSD (netbook)

Sick Boy
01-04-2015, 09:05
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un SSD che vorrei usare per clonarci l'HD di un netbook, per ridargli nuova vita.
Cercando un po' sul web ho visto che esistono alcuni programmi, tra cui Acronis True Image che ho già provato, per fare questo procedimento in maniera rapida.

Tuttavia il netbook non ha il lettore CD\DVD e non ne ho uno esterno a disposizione.

Che software mi consigliate per clonare il disco, usando magari una usb bootable?

Grazie a tutti

bio.hazard
01-04-2015, 13:11
Macrium Reflect Free è in grado clonare il disco direttamente, senza bisogno di installarlo su CD/DVD o chiavetta USB.

l'unica cosa è che non devi utilizzare il computer mentre è in corso la clonazione.

raxas
02-04-2015, 12:47
scusate ma anch'io ho lo stesso problema
ho un netbook acer aspire 1810tz privo di lettore cd-dvd

con Macrium Reflect free non usare il computer cosa significa?
visto che ci sono processi in esecuzione e quant'altro che sicuramente viene aggiornato in memoria, cpu, etc...?
ovviamente nessun programma in esecuzione, connessione internet etc...
ma ci sono processi che possono essere lasciati e altri che devono essere bloccati?

stefanonweb
04-04-2015, 09:27
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un SSD che vorrei usare per clonarci l'HD di un netbook, per ridargli nuova vita.
Cercando un po' sul web ho visto che esistono alcuni programmi, tra cui Acronis True Image che ho già provato, per fare questo procedimento in maniera rapida.

Tuttavia il netbook non ha il lettore CD\DVD e non ne ho uno esterno a disposizione.

Che software mi consigliate per clonare il disco, usando magari una usb bootable?

Grazie a tutti

Ma con Acronis a che ti serve il dvd? Non comprendo... Installi Acronis sul notebook e crei il backup del disco c su un hard disk esterno, chiavetta usb ecc... Prendi il ssd lo allinei e ci monti il backup fatto... Oppure crei tramite Acronis un usb bootabile e da li ripristini il backup su ssd...