View Full Version : HDD interno WD10EARX 1Tb non rilevato dal bios
Ciao a tutti!
Avevo giā provato a postare questa discussione ma senza successo... Comunque, il mio problema č il seguente: ho montato l'hard disk di cui in oggetto, che č stato usato pochissimo su un vecchio computer, ma il mio PC non lo rileva nč nel bios nč - ovviamente - in gestione dischi.
Ho controllato i vari cablaggi e sarebbe tutto ok, ed anche dal bios dovrebbe essere tutto "enabled"... Qualche idea?
Grazie mille a tutti per le vostre risposte!
skynet.81
31-03-2015, 20:27
Ciao a tutti!
Avevo giā provato a postare questa discussione ma senza successo... Comunque, il mio problema č il seguente: ho montato l'hard disk di cui in oggetto, che č stato usato pochissimo su un vecchio computer, ma il mio PC non lo rileva nč nel bios nč - ovviamente - in gestione dischi.
Ho controllato i vari cablaggi e sarebbe tutto ok, ed anche dal bios dovrebbe essere tutto "enabled"... Qualche idea?
Grazie mille a tutti per le vostre risposte!
Su un altro pc viene visto? Emette qualche rumore quando accendi il pc?
Su un altro pc viene visto? Emette qualche rumore quando accendi il pc?
Sembrerebbe di sė (non vorrei confondermi con altri rumori). Purtroppo non ho un altro computer su cui provarlo - ne ho un altro troppo vecchio.
Potrebbe rilevare il fatto che prima era utilizzato su una macchina che non aveva gli attacchi sata e, quindi, probabilmente era impostato per funzionare in compatibilitā IDE (se č corretta questa dicitura)?
skynet.81
31-03-2015, 20:55
Sembrerebbe di sė (non vorrei confondermi con altri rumori). Purtroppo non ho un altro computer su cui provarlo - ne ho un altro troppo vecchio.
Potrebbe rilevare il fatto che prima era utilizzato su una macchina che non aveva gli attacchi sata e, quindi, probabilmente era impostato per funzionare in compatibilitā IDE (se č corretta questa dicitura)?
No dovrebbe comunque essere visto dal bios.
Nessuno mi sa aiutare? Please :(
Se sei sicuro che il collegamento dei cavi sia stato fatto correttamente e che i cavi siano funzionanti, il fatto che il disco non venga rilevato nel bios non č un buon segno perchč potrebbe essere segno che il disco č rotto. Purtroppo la prima prova per vedere se il disco č guasto č proprio collegarlo ad un altro pc. Non hai un amico che potrebbe darti una mano a fare questa prova? Comunque, per sicurezza puoi anche provare a cambiare uno alla volta il cavo di alimentazione, il cavo sata e la porta della piastra madre a cuo č collegato il disco
Ho provato a cambiare i cavi, senza alcun risultato.
Inoltre, ho provato a metterlo in un computer vecchio tramite un adattatore sata-ide ed anche cosė non funziona... Il bios non rileva nulla. Potrebbe essere forse un problema di jumper? O forse dell'adattore stesso?
Grazie ancora per l'aiuto :)
Chimico_9
12-08-2015, 08:56
Potrebbe rilevare il fatto che prima era utilizzato su una macchina che non aveva gli attacchi sata e, quindi, probabilmente era impostato per funzionare in compatibilitā
controlla che dietro al disco non ci siano jumper pin inseriti
dopodichč
puoi considerare il disco rotto:cry: e attivarti di conseguenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.