PDA

View Full Version : Pennetta USB kingston protetta sola scrittura

Sir Alamon
31-03-2015, 18:37
Salve, ho un problema con una pennetta kingstone. Funzionava perfettamente, oggi a caso è andata in modalità sola lettura.

Non riesco a formattarla da win, neanche con programmi che fanno format di basso livello.

Nemmeno tramite registro o msdos sono riuscito a levare l'attributo sola lettura.

Soluzioni?

AssoDiPicche97
04-04-2015, 07:30
Non hai uno switch fisico sulla penna?

ander2712
07-04-2015, 15:23
se non c'è lo switch fisico prova con linux anche da distro live senza installare

Matrix.CT
08-04-2015, 08:33
So che avrai già controllato, ma potrebbe essere windows che imposta permessi a cavolo...esplora un pò i permessi sull'unità (tasto destro proprietà e da li non ricordo a memoria) ...a me è successo parecchie volte! Sennò, linux.

EDIT: Ho riletto il tuo msg, leggendo meglio penso tu abbia già provato quello che ho scritto nelle prime righe, quindi si, penso si giusto tentare Linux.

ander2712
08-04-2015, 09:05
si esatto mi è gia capitato, con linux fai molto prima, puoi usare gParted o l'utilità dischi (oppure ovviamente da terminale) si può fare anche su win ma se non usi il prompt mi sa devi installare qualche software specifico tipo Acronis o altri non free e comunque non tutti risolvono il problema

taitaloscriba
15-06-2015, 09:39
Anch'io ho lo stesso problema, tu hai risolto?

lucamariagr
16-06-2015, 22:40
Anch'io ho lo stesso problema, tu hai risolto?

Non c'è più nulla da fare ... ormai sono andate a farsi fottere, non perdete tempo. Mi è già capitato e non c'è soluzione.