View Full Version : Microsoft annuncia Surface 3, sotto una scocca da 8,7mm c'è Windows 8.1 completo
Redazione di Hardware Upg
31-03-2015, 16:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-annuncia-surface-3-sotto-una-scocca-da-8-7mm-c-e-windows-81-completo_56670.html
Questo è l'anno dei computer fanless ultra sottili, e fa fede a questo concetto il nuovo Surface 3, il nuovo tablet Microsoft presentato un po' in sordina, ma molto interessante. In arrivo anche in versione 4G LTE
Click sul link per visualizzare la notizia.
ThesSteve87
31-03-2015, 17:01
ottima l'assenza di ventole, ma il prezzo non è un tantinello alto? soprattutto dopo aver ammesso che un atom non è esattamente come un core come prestazioni...
Pier2204
31-03-2015, 17:03
Questo è l'anno dei computer fanless ultra sottili, e fa fede a questo concetto il nuovo Surface 3, il nuovo tablet Microsoft presentato un po' in sordina, ma molto interessante. In arrivo anche in versione 4G LTE
Così è caduto anche l'ultimo dogma che a qualcuno schifava Surface, il modulo 3g/4G
Stando ai dati rilasciati da Microsoft, Surface 3 può operare fino ad un massimo di 10 ore di riproduzione video quando sprovvisto di alimentazione esterna. Sono due le fotocamere integrate:
Altro dogma caduto riguardo l'autonomia operativa oltre il sistema fanless...
Il prezzo naturalmente rivisto molto in basso a partire a da 609 euro...
Marko#88
31-03-2015, 17:11
Prodotto molto interessante, vediamo le prestazioni. Prezzo da rivedere un pelo al ribasso per essere appetibile al 100% ma la direzione è buona.
Simonex84
31-03-2015, 17:15
non mi è chiara una cosa del surface, posso usalro come tablet puro, oppure appoggiarlo su un tavolo, collegare la tastiera ed usarlo con notebook.
Ma posso usarlo come notebook senza un tavolo sul quale appoggiarlo? per esempio in treno sfruttando come appoggio le gambe oppure su una panchina al parco? come fa lo schermo a stare su dritto in modo stabile?
ottima l'assenza di ventole, ma il prezzo non è un tantinello alto? soprattutto dopo aver ammesso che un atom non è esattamente come un core come prestazioni...
A questo prezzo effettivamente perde completamente di attrattiva, a quel punto mi cerco un surface 2 Pro con CPU Core.
A 600€ compresa tastiera e pennino potrebbe essere comunque interessante.
non mi è chiara una cosa del surface, posso usalro come tablet puro, oppure appoggiarlo su un tavolo, collegare la tastiera ed usarlo con notebook.
Ma posso usarlo come notebook senza un tavolo sul quale appoggiarlo? per esempio in treno sfruttando come appoggio le gambe oppure su una panchina al parco? come fa lo schermo a stare su dritto in modo stabile?
In teoria con il sistema a kickstand no, in pratica l'ho visto fare proprio in treno, sfruttando come appoggio la classica custodia od una cartelletta rigida.
Direi che in quelle condizioni la stabilità è precaria, se hai in mente quell'utilizzo in maniera principale (come me) meglio puntare ad un ultrabook, i prezzi restano paragonabili e ne guadagni in potenza.
nickfede
31-03-2015, 17:21
a parte il fatto che Microsoft non farà MAI una guerra sui prezzi agli altri produttori HW per ovvii motivi....quindi quei 100/150€ in più su prodotti analoghi ci saranno sempre con vantaggi però dal punto di vista dell'assistenza e dell'aggiornamento diretto del prodotto....
...il prezzo non si può confrontare con Notebook che magari non hanno neppure schermo touch, neppure con Tablet concorrenti che fanno la metà della metà delle cose (e alcuni costano addirittura di più :cool: ). Questo fa categoria a se e basta....IMHO..... Per un professionista poi 6/700€ per un uso a 360° in mobilità non sono nulla.....
Pier2204
31-03-2015, 17:23
Si, lo puoi usare come tablet puro staccando la tastiera, in modo semplice visto che è fissata con delle calamite, e lo puoi usare come Notebook con il supporto ripiegabile posteriore a inclinazione variabile anche sulle gambe, l'ho fatto più volte. Ma sinceramente in quel caso preferisco staccare la tastiera e usarlo come un ipad.
http://images.wired.it/wp-content/uploads/2015/03/1427809619_surface-3-3-600x335.jpg
Veramente veramente bello!
Con window completo è tutto un altro mondo!
Certo 600 euro sono un bel po' però... tutto considerato io avrei tenuto il prezzo a filo dei 500 per il modello entry.
Speravo che nel prezzo fosse compresa la tastiera o almeno il pennino. Peccato, non fa per me.
In giro ci sono già un sacco di prodotti dalle caratteristiche HW simili a meno della metà...
Ok saranno "cinesate" e non avranno la qualità costruttiva del Surface, ma io ho provato uno Yashi Tabletbook (http://www.yashiweb.com/it/configuratore/13243/) e non è davvero niente male per quello che costa.
Anche se per me il formato ideale sarebbe un 8'', ma quelli che fanno fin'ora sono limitati ad 1 solo Gb di ram, che per Win8.1 è decisamente troppo poco. :(
Ho preso un Goclever 800win 3G (http://www.goclever.com/it/prodotti,c1/tablet,c5/insignia-800-win-3g,a517.html) per curiosità di provarlo dato che l'ho pagato meno di 140€, se solo avesse almeno 2gb di ram e 32gb di storage (sebbene questi ultimi ampliabili con micro SD) anche a 50€ in più sarebbe un piccolo gioiellino!
Comunque per cazzeggiare su Internet a letto o sul "trono" va benissimo, con un vero browser completo e senza limitazioni è immensamente meglio rispetto ad un qualsiasi tablet android o IOS :)
Marko#88
31-03-2015, 17:33
Si, non è però la stessa esperienza che si ha con un notebook.
Veramente veramente bello!
Con window completo è tutto un altro mondo!
Certo 600 euro sono un bel po' però... tutto considerato io avrei tenuto il prezzo a filo dei 500 per il modello entry.
Il prezzo in effetti è un filo alto..ma c'è da dire che la concorrenza (e parlo di Apple perchè i tablet android sono buoni per tagliarci sopra il salame -detto da un androidiano convinto-) fa pagare poco meno un tablet che alla fin fine è un telefono grosso che non telefona. Questo è un vero computer...
In giro ci sono già un sacco di prodotti dalle caratteristiche HW simili a meno della metà...
Ok saranno "cinesate" e non avranno la qualità costruttiva del Surface, ma io ho provato uno Yashi Tabletbook (http://www.yashiweb.com/it/configuratore/13243/) e non è davvero niente male per quello che costa.
Anche se per me il formato ideale sarebbe un 8'', ma quelli che fanno fin'ora sono limitati ad 1 solo Gb di ram, che per Win8.1 è decisamente troppo poco. :(
Ma non serve mica andare sulle cinesate!
Se parli di Atom Bay Trail HP, lenovo, Asus, Dell hanno tutte la loro proposta tastiera compresa
Es. http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=K5E30EA&opt=ABZ&sel=PCNB
Ripeto, se avesse pennino e tastiera incorporati a quel prezzo sarebbe IL convertibile definitivo.
Pier2204
31-03-2015, 17:45
Se parli di Atom Bay Trail HP, lenovo, Asus, Dell hanno tutte la loro proposta tastiera compresa
Es. http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=K5E30EA&opt=ABZ&sel=PCNB
Ripeto, se avesse pennino e tastiera incorporati a quel prezzo sarebbe IL convertibile definitivo.
Il prezzo dell'HP che hai postato è molto buono, però le caratteristiche tecniche sono anche diverse.
Lo schermo di HP è 1280 x 800, quello di questo Surface è 1920 x 1080.
Il processore di HP è uno Z3736, quello del surface è uno Z8700
lo ssd di HP è di 32 GB quello del Surface da 64...
Il prezzo dell'HP che hai postato è molto buono, però le caratteristiche tecniche sono anche diverse.
Vista la scarsa scalabilità di Win8 per me è già molto problematico usarlo su un 10'' 1280x800, non oso immaginare un 1920x1080!
L'unica cosa che si riesce ad usare bene è giusto la navigazione Internet data l'ottima scalabilità dei browser odierni, ma usare Office o altri SW è davvero un delirio.
A volte le "cinesate" sono anche meglio di questi marchi più blasonati, che dopotutto producono in Cina pure loro.
Sia Yashi che Goclever (che è una azienda Polacca, sebbene anche loro li fanno costruire in cina) mi hanno stupito positivamente come rapporto qualità-prezzo.
Guarda per esempio questo (il primo che mi è capitato).
http://www.microsoftstore.com/store/msusa/en_US/pdp/ASUS-Transformer-Book-T300-Chi-Signature-Edition-2-in-1-PC/productID.314145300
Stesso prezzo ma monta un Core M e non un atom, 128GB di SSD e 4GB di ram.
E' decisamente alto il prezzo di questo Surface 3, anche perchè poi tastiera, pennino, custodia sono da comprare a parte..
Pier2204
31-03-2015, 17:56
Vista la scarsa scalabilità di Win8 per me è già molto problematico usarlo su un 10'' 1280x800, non oso immaginare un 1920x1080!
L'unica cosa che si riesce ad usare bene è giusto la navigazione Internet data l'ottima scalabilità dei browser odierni, ma usare Office o altri SW è davvero un delirio.
Non ho visto questo Surface 3 dal vivo quindi non posso giudicare questo aspetto, ma ricordo che sul 3 PRO che ha un 12 pollici a 2160 x 1440 si vede bene anche in modalità desktop..
Prezzo esagerato, rimango dell'idea che a un genere di ibrido come questo, a questi prezzi, preferisco sempre un buon notebook.
MiKeLezZ
31-03-2015, 18:18
L'idea è valida e sarà il futuro dei tablet/notebook (si fonderanno in dispositivi come questo, con digitizer attivo)
Ma 600 euro? ahahaha
Arriviamo a 300 e ne riparliamo
Ovviamente il confronto era con lo Yashi postato da bestio.
A volte le "cinesate" sono anche meglio di questi marchi più blasonati, che dopotutto producono in Cina pure loro.
Sia Yashi che Goclever (che è una azienda Polacca, sebbene anche loro li fanno costruire in cina) mi hanno stupito positivamente come rapporto qualità-prezzo.
Nulla da ridire, er solo per segnalare che quello e' il prezzo di quel tipo di soluzioni anche per marchi blasonati con una rete assistenza ben diffusa.
Diciamo che serve a rimarcare il prezzo eccessivo di questo surface.
Krusty93
31-03-2015, 18:23
Io lo faccio con l'SP2.
I ragazzi di HDBlog han seguito l'intero MWC 2015 con l'SP3 e un Lumia 830.
Dà un occhio alle loro impressioni utilizzando queste due device (parlano anche di questo se non erro)
nickfede
31-03-2015, 18:24
L'idea è valida e sarà il futuro dei tablet/notebook (si fonderanno in dispositivi come questo, con digitizer attivo)
Ma 600 euro? ahahaha
Si...alla stregua di un Galaxy Tab4....ma per favore.....
ma ci siete o ci fate ??
Un bel prodotto ma il prezzo di lancio è troppo alto.
Nel momento che arrivasse qualche buona offerta, è sicuramente da prendere in considerazione, magari il 4GB di ram.
Yuno gasai
31-03-2015, 18:37
Beh io ho preso usato 3 mesi fa un surface pro 1 gen compreso di tastiera type 2 con garanzia ancora di circa 2 anni, a 400 euro. Devo dire che mi trovo bene, e partono anche i giochi di ultima generazione xD Ecco quell'intel atom di quel surface com'è rispetto all'i5 del surface pro?
Pier2204
31-03-2015, 18:48
Un bel prodotto ma il prezzo di lancio è troppo alto.
Nel momento che arrivasse qualche buona offerta, è sicuramente da prendere in considerazione, magari il 4GB di ram.
I prezzi di lancio MS non sono mai stati bassi ed è probabile che tra non molto si vedano offerte vantaggiose, già oggi si può prendere un 3 Pro con i3 a 715€.
Non si arriverà mai a 300 come qualcuno dice, non è un tablet con SoC arm e so da cellulare :rolleyes:
Il confronto lo vedo piu con l'Asus postato precedentemente
Krusty93
31-03-2015, 18:59
Ma 600 euro? ahahaha
Quel 'coso' chiamato Tab S è venduto a più di 500€. 600€ per un Surface 3 ci stanno tutti.
E anzi, considera che in Italia il prezzo è più alto (negli States è 500$ la base, e fino a poco tempo fa facevano il cambio 1:1)
Quel 'coso' chiamato Tab S è venduto a più di 500€. 600€ per un Surface 3 ci stanno tutti.
E anzi, considera che in Italia il prezzo è più alto (negli States è 500$ la base, e fino a poco tempo fa facevano il cambio 1:1)
per me è altino come prezzo
è già da un annetto che ho un paio di tablet del genere, un dell e un panasonic, tralasciando il panasonic che ha un costo spropositato il dell mi pare che è costato sui 760€ ma con una dotazione hw nettamente migliore di questo (core i5, 4 gb ram 250 gb ssd hdspa)
Marko#88
31-03-2015, 19:19
per me è altino come prezzo
è già da un annetto che ho un paio di tablet del genere, un dell e un panasonic, tralasciando il panasonic che ha un costo spropositato il dell mi pare che è costato sui 760€ ma con una dotazione hw nettamente migliore di questo (core i5, 4 gb ram 250 gb ssd hdspa)
CHe modello di DELL?
Ho preso un Goclever 800win 3G (http://www.goclever.com/it/prodotti,c1/tablet,c5/insignia-800-win-3g,a517.html) per curiosità di provarlo dato che l'ho pagato meno di 140€, se solo avesse almeno 2gb di ram e 32gb di storage (sebbene questi ultimi ampliabili con micro SD) anche a 50€ in più sarebbe un piccolo gioiellino!
Comunque per cazzeggiare su Internet a letto o sul "trono" va benissimo, con un vero browser completo e senza limitazioni è immensamente meglio rispetto ad un qualsiasi tablet android o IOS :)
Esiste già da almeno un anno e mezzo, si chiama Asus VivoTab note 8 e ha anche un digitalizzatore wacom, con tagli da 32 e 64 gb.
Decisamente superiore al tuo Yashi.
Per i 10" invece c'è l'inarrivabile Asus T100TA
Non hanno il 3G, ma tutto il resto che cerchi si e pure di più.
Che poi tu lo voglia pagare poco è un altro discorso.
Beh io ho preso usato 3 mesi fa un surface pro 1 gen compreso di tastiera type 2 con garanzia ancora di circa 2 anni, a 400 euro. Devo dire che mi trovo bene, e partono anche i giochi di ultima generazione xD Ecco quell'intel atom di quel surface com'è rispetto all'i5 del surface pro?
Pensa che l'anno socrso torvavi il surface pro 1 a 35€ nuovo di zecca...
Qunado il dollaro era debole si pagava 1:1, ora che è più vorte paghi la maggiorazione rispetto al cambio, logico no?^^
AceGranger
31-03-2015, 20:27
questo è l'attuale Atom 4 core Z3770
http://www.anandtech.com/show/7314/intel-baytrail-preview-intel-atom-z3770-tested/2
il nuovo Atom è a 1.6 base contro 1.46, in piu c'è da aggiungere l'IPC della nuova architettura; credo che andra un 20% in piu del 3770, il che lo porterebbe molto vicino agli i3 ULV Haswell.
Da Bay Trail gli Atom sono diventate delle belle CPU, non sono piu quei rottami di una volta.
sara, ma io preferisco spendere 609 euro e avere un Atom nuova generazione, schermo FHD, digitalizzatore e USB 3.0, piuttosto che un bagaglio cinese con Atom vecchia generazione, schermo 1280x800 e USB 2.0.... ci credo che costa poco.
Marko#88
31-03-2015, 20:48
sara, ma io preferisco spendere 609 euro e avere un Atom nuova generazione, schermo FHD, digitalizzatore e USB 3.0, piuttosto che un bagaglio cinese con Atom vecchia generazione, schermo 1280x800 e USB 2.0.... ci credo che costa poco.
Dipende ovviamente da cosa si cerca, non sono neanche da confrontare prodotti del genere. Sarebbe come dire a uno che ti fa vedere la sua nuova 530i che tu con molti meno soldi hai preso una golf. :D
marchigiano
31-03-2015, 21:03
cavoli pensavo che il sp3 fosse fanless... solo ora mi accorgo che ha cpu da 15w quindi diventa difficile farlo senza ventole
comunque occhio che il baytrail è 4 core 1.6ghz stabili che possono arrivare a 2.4ghz, gli i3
Pensa che l'anno socrso torvavi il surface pro 1 a 35€ nuovo di zecca...
spero ti sia dimenticato un zero :eek:
Come prezzo non lo trovo caro, molti portatili e ultraportatili che non sono un gran che e che sono ben lontani dai desktop replacement costano di più. Un modello con la SIM lo troverei superfluo avendo già la possibilità di avere internet attraverso tethering con lo smartphone.
Marko#88
31-03-2015, 21:16
Un modello con la SIM lo troverei superfluo avendo già la possibilità di avere internet attraverso tethering con lo smartphone.
Solo che A)non tutti i gestori permettono la condivisione della connessione e B)la batteria dello smartphone facendo da hotsport wifi va giù clamorosamente in fretta.
Secondo me il 3G può far comodo ma ovviamente dipende da cosa si cerca. :)
ThesSteve87
31-03-2015, 21:23
Solo che A)non tutti i gestori permettono la condivisione della connessione e B)la batteria dello smartphone facendo da hotsport wifi va giù clamorosamente in fretta.
Secondo me il 3G può far comodo ma ovviamente dipende da cosa si cerca. :)
esatto, e poi è di una comodità pazzesca. nessuno (o quasi) fa telefonate con il tablet, ma che sia un tablet "personal" o professionale, appena lo porti fuori casa diviene praticamente inutile senza una connessione
Pier2204
31-03-2015, 21:24
cavoli pensavo che il sp3 fosse fanless... solo ora mi accorgo che ha cpu da 15w quindi diventa difficile farlo senza ventole
Il Surface 3 è fanless... non lo è il Surface Pro 3 che ha i core 3 /5 /7Intel
maximagno
31-03-2015, 22:10
Tutti a dire che è caro! Ma nessuno che dica " però in fondo costa meno di un iPhone 6 16Gb!:D
Ma se ridò indietro quella cacca di SURFACE 2 RT, me lo fanno lo sconto sul nuovo? Cioè visto l'immensa cagata che hanno fatto con RT non è che magari vengono incontro a quei poveri scemi come me che lo hanno comprato e che ora si ritrovano un fermacarte inutile persino per navigare in internet. Misessero anche solo la metà del costo di acquisto sarei felicissimo.
Simonex84
31-03-2015, 22:44
In teoria con il sistema a kickstand no, in pratica l'ho visto fare proprio in treno, sfruttando come appoggio la classica custodia od una cartelletta rigida.
Direi che in quelle condizioni la stabilità è precaria, se hai in mente quell'utilizzo in maniera principale (come me) meglio puntare ad un ultrabook, i prezzi restano paragonabili e ne guadagni in potenza.
Si, lo puoi usare come tablet puro staccando la tastiera, in modo semplice visto che è fissata con delle calamite, e lo puoi usare come Notebook con il supporto ripiegabile posteriore a inclinazione variabile anche sulle gambe, l'ho fatto più volte. Ma sinceramente in quel caso preferisco staccare la tastiera e usarlo come un ipad.
http://images.wired.it/wp-content/uploads/2015/03/1427809619_surface-3-3-600x335.jpg
Si, non è però la stessa esperienza che si ha con un notebook.
grazie delle info, prodotto interessante, in questi giorni sto usando un po' Windows 8.1 sul Mac con Boot Camp, su portatile l'interfaccia grafica mi sta facendo sclerale, quelle piastrelle viene proprio voglia di toccarle con le dita, usarle con mouse o touchpad ha poco senso, mi piacerebbe provarlo su un prodotto fatto apposta per quel tipo di interfaccia grafica
Sembra un gioiello come il PRO. Il prezzo è troppo alto. Il pro3 con I3 sta a 650~700 euro
"Microsoft stupisce tutti con l'annuncio di un nuovo tablet che punta a fare le veci di un laptop pur mantenendo al tempo stesso la portatilità di un tablet tradizionale."
Ce ne sono una valanga di tablet X86 con Windows. da 100 a più di 1000 €. questo mi sembra molto buono ma se questa è una novità io sono topolino.
Non vale piú di 300 euro tenendo presente che gli Atom sono in omaggio - Intel Contra Revegnue - buono per il peso anche se potevano farla una versione da 7" e 8.9" da reggere facilmente con due mani e che deve entrarmi nel borsellino. Dai 11" in poi un ultrabook é la soluzione migliore
Aspettiamo una recensione per vedere come gira realmente
Per quanto riguarda le vendite sento giá che sará un flop
Non vale piú di 300 euro tenendo presente che gli Atom sono in omaggio - Intel Contra Revegnue - buono per il peso anche se potevano farla una versione da 7" e 8.9" da reggere facilmente con due mani e che deve entrarmi nel borsellino. Dai 11" in poi un ultrabook é la soluzione migliore
Aspettiamo una recensione per vedere come gira realmente
Per quanto riguarda le vendite sento giá che sará un flop
Io personalmente sarei disposto a spendere 400€ inclusa la tastiera. Non so se sarà un flop (e non penso, è un prodotto valido), ma il prezzo IMHO è allucinante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.