Entra

View Full Version : Win 7 32 bit e hard disk che frulla

Hysterix Gaulois
31-03-2015, 15:02
Come da titolo da cosa può dipendere?
Come posso capirlo?
Ho pensato all'indicizzazione dei file, ma lo fa ogni volta che lo accendo sebbene l'abbia lasciato frullare per diverse ore...
Ho provato anche a disabilitare la funzione ma lo fa lo stesso..
p.s. no non swappa... no non sta deframmentando

Eress
31-03-2015, 15:43
Dai un'occhiata in monitoraggio risorse all'HD e vedi un po' chi fa tutto sto macello. Ma potrebbe anche dipendere dal tipo di HD, ce ne sono alcuni piuttosto rumorosi. Oppure potrebbe essere un problema meccanico.

Hysterix Gaulois
31-03-2015, 17:00
Dai un'occhiata in monitoraggio risorse all'HD e vedi un po' chi fa tutto sto macello. Ma potrebbe anche dipendere dal tipo di HD, ce ne sono alcuni piuttosto rumorosi. Oppure potrebbe essere un problema meccanico.

innanzi tutto grazie per avermi risposto :p

il problema è che non solo è rumoroso (io sono abituato al mio ssd) ma impalla anche tutto il computer..

comunque il processo che mi sembra più attivo è system pagefile.sys

Eress
31-03-2015, 18:00
Fagli un test con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata completa dei risultati.

Hysterix Gaulois
01-04-2015, 13:54
ho installato il programma in questione ma non vedo nessun test..
comunque ho fatto un test con hdtune e non ha rilevato nessun errore..
a me sembra quasi che swappi ma è strano perchè ha 2gb di ram e attualmente ne occupa 600mb\1000mb

Blue_screen_of_death
01-04-2015, 20:36
Quasi sicuramente e' lo swap, perché hai poca RAM.
In task manager dovrebbe esserci la possibilità di vedere la quantità di pagefile utilizzata, se non sbaglio.

Ora sto sotto linux, non posso darti la conferma. Prova a dare un'occhiata tu stesso.