PDA

View Full Version : Nex Usata (forse la 5N)

zulutown
31-03-2015, 14:33
Ciao a tutti.
vorrei affiancare alla mia Canon 6D una NEX.

Ho visto che la NEX 5N si trova a prezzi davvero interessanti sul mercato dell'usato.

Che sensore monta la NEX 5N? quali altri reflex/mirrorless montano il medesimo sensore?

Considerando che il mirino elettronico è qualcosa che non mi piace (la ritengo ancora tecnologia non matura, mia opinione personale), sarei dell'idea di escludere le NEX6 e NEX7 che mi costerebbero parecchio di più.

Riguardo invece la serie "3" delle NEX cosa ha in meno che le rende molto più economiche? se non ricordo male, forse non dispongono di una gestione "totalmente manuale" delle impostazioni.

Invece io, visto che comprerei ottiche fisse manuali compatte da usare su NEX, vorrei disporre di tutti i controlli "manuali" e anche il focus peaking, sarebbe utile.

Vi ringrazio x risposte e suggerimenti
(PLS non consigliatemi opzioni diverse da Sony/NEX, grazie)

zoeid
05-04-2015, 23:13
ti consiglio fuji x pro 1 mirino galileiano o sennò la nex-7/6 come minimo per quello che cerchi.. evita quelle senza mirino!

zulutown
08-04-2015, 07:37
Scusa ma ho detto che non voglio mirino elettronico e voglio restare su nex...

ficofico
14-04-2015, 08:16
la nex-5n è la nex col sensore migliore in assoluto, secondo molti anche superiore a quello della a6000. Inoltre ha il touch screen capacitivo che funziona meglio rispetto a quelli resistivi delle nuove nex.... ancora oggi rimane un best buy se non ti aspetti miracoli dall'autofocus (per il quale sei obbligato a stare su a6000 o a5100)

roccia1234
14-04-2015, 08:20
Scusa ma ho detto che non voglio mirino elettronico e voglio restare su nex...

Non vuoi mirino elettronico ma ti va bene lo schermo lcd? :stordita:

Non ha senso... :stordita:

zulutown
14-04-2015, 16:27
Non vuoi mirino elettronico ma ti va bene lo schermo lcd? :stordita:

Non ha senso... :stordita:

Voglio restare su una soluzione low cost. Deve essere una macchina fotografica da usare in contesti in cui mettere in conto una rapina, una caduta ecc.

I mirini elettronici tendenzialmente fanno aumentare il prezzo della macchina. E pur avendo guardato dentro anche mirini di "qualità", continuo a trovarli una tecnologia non matura, sulla quale per ora non voglio investire soldi.

L'LCD lo preverisco perchè semplicemente lo si trova su macchine a costo molto basso.

zulutown
14-04-2015, 16:29
la nex-5n è la nex col sensore migliore in assoluto, secondo molti anche superiore a quello della a6000. Inoltre ha il touch screen capacitivo che funziona meglio rispetto a quelli resistivi delle nuove nex.... ancora oggi rimane un best buy se non ti aspetti miracoli dall'autofocus (per il quale sei obbligato a stare su a6000 o a5100)

Grazie per il commento.
A grandi linee ero quello che mi ero immaginato.
Tendenzialmente la vorrei abbinare al voigtlander 35mm f/1.4 quindi la lentezza dell'autofocus non mi preoccupa. (visto che è manual focus)

Come ottiche AF; La userei eventualmente con il 16-50 (quello che si "compatta") o con il 16mm fisso

zoeid
14-04-2015, 16:31
fuji x pro1 e voigtlander un'accoppiata bellissima!!
https://lh4.googleusercontent.com/proxy/8ZZBBAlNM5eMvqKrTagP8J4X9bTkvLPflvyB2HFwHG8RHrdI-gtKxl7yfCu1iZwFdaoP2ADOPxvzegIweivrFJZcyd-yhILEcAzbVgITFo_h-6q4B_ZQrpwWa36iVnLOv3Q_8io=w426-h319-p
il 1650 per me è stata una vera delusione... a me la sony non sta in mano tanto.. le fuji invece sono state una vera rivelazione (parlando della xpro1)

zulutown
14-04-2015, 16:36
fuji x pro1 e voigtlander un'accoppiata bellissima!!

il 1650 per me è stata una vera delusione...

mi spieghi perchè mi proponi una macchina
che è molto più ingombrante della nex
che costa il doppio della nex
che non mi pare sia una nex, come mi servirebbe..

grazie