Entra

View Full Version : bloccare i pc di una rete win98: come posso fare??

ivan78
12-06-2002, 21:22
ho un piccolo problema:
ho una rete win98... vorrei bloccare le macchine in modo che nessuno degli utenti possa modificare il Pc e i programmi installati: come fare???

Finora l'ho fatto con il poledit ma voglio utilizzare un'architettura centralizzata (windows 2000 server potrebbe essere un'idea?)...

E' possibilie con win2000 server e un dominio gestire oltre gli utenti (login..) anche i pc con win98 (bloccaggio installazioni, modifiche..) Oppure devo mettere su tutte le macchine win NT o win 2000 pro?

Grazie

Ivan
Valtellina Forever

ivanao
01-11-2002, 15:40
sai mica come bloccare l'accesso a certi programmi da un altro pc della lan? Vorrei evitare che i miei alunni si mettano a giocare e fare altro...

ivan78
01-11-2002, 17:11
ciao, io l'avevo fatto con il POLEDIT .. è sul cd d'installazione di win98. Non è altro che un'interfaccia al registro di configurazione.

Tra le varie opzioni c'è anche quella in cui puoi specificare i programmi che vuoi far girare sulla macchina.

Però non te la consiglio come soluzione perchè :

1) devi configurare le macchine una per una .... se hai un dominio allora puoi condividere la configurazione caricando il reg. dal server

2) è facilmente aggirabile

3) non sono sicuro ma sui blocca se inserisci una lunga lista di programmi

è meglio se vai su una soluzione di tipo client e server...stile win2000 server o altro

Ivan