View Full Version : scheda rete non rileva mio provider
ludico66
31-03-2015, 13:45
Ciao. Ho un notebook Asus X52JRcon Windows 8.1 e scheda rete Qualcomm Atheros AR9285 che, da qualche tempo, ha smesso di connettersi col mio provider. Mi mostra tutti gli wi-fi del condominio, ma il mio no e quindi non si connette. A volte, riesco a intravedere il nome del mio provider, ci clicco su e una scritta mi dice che è impossibile connettersi a quel provider. Eppure il modem è semi nuovo, gli altri computer, tablet e telefonini si connettono benissimo. Raramente, chissà perché, accade che si connetta. Ma se lo spengo e riaccendo non si connette più. Ho provato a disinstallare la periferica più volte, ad aggiornare i driver... Nulla! Il pc dice che la periferica funziona correttamente.. Che cosa mi dite per aiurtarmi?
Grazie mille!:muro:
C Che cosa mi dite per aiurtarmi?
Grazie mille!:muro:
Che sicuramente è difettosa la scheda wifi oppure le antenne.
[K]iT[o]
31-03-2015, 20:58
Sarà parzialmente incompatibile, prova a cambiare la cifratura della wireless.
ludico66
02-04-2015, 09:54
Ho risolto disinstallando l'antivirus/firewall e installando nuova versione. Chissà perché, aveva bloccato la connessione..
Grazie cmq
Ho risolto disinstallando l'antivirus/firewall e installando nuova versione. Chissà perché, aveva bloccato la connessione..
Grazie cmq
Strano,perchè hai scritto che gli altri punti di accesso li vedeva correttamente.Credo ci sia dell'altro,comunque se hai risolto,meglio così :O
ludico66
13-04-2015, 13:29
Ciao! :muro: Ci risiamo. La scheda di rete non rileva più il mio provider, ma tutti gli altri si... Dicevate.. da cosa poteva dipendere? Una incompatibilità?:muro:
Grazie
[K]iT[o]
13-04-2015, 14:01
Hai provato a togliere di nuovo antivirus e/o firewall terze parti?
ludico66
13-04-2015, 14:26
No, infatti, ci stavo pensando che dev'essere un'altra volta l'antivirus/firewall (ho AVG internet security). Ma una volta disinstallato e reinstallato, mi rifarà la stessa cosa tra poco tempo... Devo cambiare antivirus?
[K]iT[o]
13-04-2015, 14:27
Secondo me puoi fare tranquillamente a meno dell'antivirus, comunque intanto fai questa verifica poi si vedrà.
ludico66
13-04-2015, 16:19
Ho tolto l'antivirus/firewall... Continua a non farmi vedere il provider.. Ho chiuso anche Windows firewall che si era attivato. Niente, mi è apparso il provider, ho cliccato per connettermi e mi dice impossibile connettersi. Dopodiché, il provider sparisce dalla lista e non si vede più. Credo che, a questo punto, siano sorte delle incompatibilità...
Strano, però... Ieri mi si è connesso e andava a duemila.. Oggi non c'è stato verso..
[K]iT[o]
13-04-2015, 17:49
Imposta manualmente i DNS sulla scheda di rete che utilizzi: 208.67.220.220 e 8.8.8.8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.